automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non ricordo chi avesse postato il video del mezzo Assassino col Suv vs due ciclisti.
Ci sono novitä!

Il tribunale laico di Bad Berleburg ha condannato un conducente di SUV di 56 anni a una pena detentiva sospesa, una lunga sospensione della patente e 150 ore di servizio alla comunità. Un video dell'incidente ha acceso discussioni a livello nazionale nel novembre 2021.

Qua l'articolo, traducetelo con Google, non esce malissimo da capire: https://www.roadbike.de/rennrad-szene/nach-jagd-auf-rennradfahrer-suv-fahrer-verurteilt/
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Poi uno si chiede da dove arrivano certi comportamenti...

Vedi l'allegato 344361
ieri mi è venuta da pensare una cosa... sono andato a vedere la tappa qui a napoli... di tutta quella gente e folla che c'era ieri "appassionati" di ciclismo tanto da non vedere nemmeno la corsa sui monitor ma i loro cellulari in mano e farsi selfie giusto per dire ero lì, dopo la giornata di ieri, quanti in passato, oggi e in futuro, sarebbero lieti di non vederci più per strada, quanti sarebbero contenti di buttarci per aria, ma ieri no, ieri erano tutto "appassionati"
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ieri mi è venuta da pensare una cosa... sono andato a vedere la tappa qui a napoli... di tutta quella gente e folla che c'era ieri "appassionati" di ciclismo tanto da non vedere nemmeno la corsa sui monitor ma i loro cellulari in mano e farsi selfie giusto per dire ero lì, dopo la giornata di ieri, quanti in passato, oggi e in futuro, sarebbero lieti di non vederci più per strada, quanti sarebbero contenti di buttarci per aria, ma ieri no, ieri erano tutto "appassionati"
Sei benvenuto se arrivi, porti qualcosa e te ne vai in fretta ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: lucas. and bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
investito stamattina da dietro da auto classico non ti ho visto strada vuota pedalavo come sempre sulla striscia destra e fuori carreggiata quando all'improvviso ho sentito l'impatto... è andata come è andata escoriazioni varie e braccio con tendini gonfi impossibilitato a muoverlo, polso destro gonfio... danni bici riportati forcellino piegato e graffi alla leva sinistra e nastro manubrio danneggiato, telaio e guarnitura integri... la persona ha ammesso le proprie responsabilità e messo a dispoizione per qualsiasi cosa

IMG_3834.JPG
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
investito stamattina da dietro da auto classico non ti ho visto strada vuota pedalavo come sempre sulla striscia destra e fuori carreggiata quando all'improvviso ho sentito l'impatto... è andata come è andata escoriazioni varie e braccio con tendini gonfi impossibilitato a muoverlo, polso destro gonfio... danni bici riportati forcellino piegato e graffi alla leva sinistra e nastro manubrio danneggiato, telaio e guarnitura integri... la persona ha ammesso le proprie responsabilità e messo a dispoizione per qualsiasi cosa
Tutto sommato non è andata malissimo.. girano i cocoons a palla immagino, spiace!
una luce posteriore non l'avevi? un po' aiuta ad attirare l'attenzione di questa gente che fa di tutto tranne che guidare e che dovrebbe starsene a casa invece che andare in giro così... io poi non sto mai tutto a dx sul bordo ma ben dentro la linea di carreggiata, questo perché:
- per superarmi le macchine non avendo comunque tutta la carreggiata per loro un po' rallentano
- in caso di buche o altro ho comunque spazio per muovermi a destra se a sinistra ho una macchina che mi chiude

spero ti riprenda presto e che tu riesca a recuperare tutti i soldi per sistemare la bici!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non l'avevo ma anche se l'avessi avuta l'ha ammesso, stava guardando lo schermo del codice di sblocco dello autoradio, perchè gli ho chiesto se fosse con il cell in mano, ha detto no, mi ha dato la sua versione.
per me era sul cell.....comunque mi spiace,ma dai nella sfiga ti e' andata pure bene........però finchè non rischiano nulla queste cose capitano,se invece con incidente di oggi veniva almeno sospesa la patente per 6 mesi,magari il telefono lo teneva fermo
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
per me era sul cell.....comunque mi spiace,ma dai nella sfiga ti e' andata pure bene........però finchè non rischiano nulla queste cose capitano,se invece con incidente di oggi veniva almeno sospesa la patente per 6 mesi,magari il telefono lo teneva fermo
ma se fosse stata trafficata sarebbe stato differente, ma non c'era nessuno in entrambi i sensi c'ero solo io e beccarmi proprio in quel punto guarda ci vuole culo, un secondo prima o dopo, oppure mi fermavo, o rallentavo... mi ero fermato qualche attimo prima a fare qualche fotografia in quel luogo, non so, se magari ne facevo un altra, oppure qualche altra cosa, a volte è questione di culo di tempistica...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
investito stamattina da dietro da auto classico non ti ho visto strada vuota pedalavo come sempre sulla striscia destra e fuori carreggiata quando all'improvviso ho sentito l'impatto... è andata come è andata escoriazioni varie e braccio con tendini gonfi impossibilitato a muoverlo, polso destro gonfio... danni bici riportati forcellino piegato e graffi alla leva sinistra e nastro manubrio danneggiato, telaio e guarnitura integri... la persona ha ammesso le proprie responsabilità e messo a dispoizione per qualsiasi cosa

Vedi l'allegato 345874
Ti e' andata bene, la cronaca di questi giorni e' piena dicasi di gente investita e lasciata sul posto. Nella sfiga non ti sei fatto male e il tipo non ti crea problemi, di questi tempi e' gia' tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti e' andata bene, la cronaca di questi giorni e' piena dicasi di gente investita e lasciata sul posto. Nella sfiga non ti sei fatto male e il tipo non ti crea problemi, di questi tempi e' gia' tanto.
nulla da dire riguardo alla persona, era molto dispiaciuta, mi ha chiamato un paio di volte e inviato messaggi di scuse, si è reso disponibile a qualsiasi cosa se ne avessi avuto bisogno.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
investito stamattina da dietro da auto classico non ti ho visto strada vuota pedalavo come sempre sulla striscia destra e fuori carreggiata quando all'improvviso ho sentito l'impatto... è andata come è andata escoriazioni varie e braccio con tendini gonfi impossibilitato a muoverlo, polso destro gonfio... danni bici riportati forcellino piegato e graffi alla leva sinistra e nastro manubrio danneggiato, telaio e guarnitura integri... la persona ha ammesso le proprie responsabilità e messo a dispoizione per qualsiasi cosa

Vedi l'allegato 345874
Buona guarigione e comunque, nel male ti e´ andata bene, sei qua con noi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
nulla da dire riguardo alla persona, era molto dispiaciuta, mi ha chiamato un paio di volte e inviato messaggi di scuse, si è reso disponibile a qualsiasi cosa se ne avessi avuto bisogno.
Ha sbagliato (purtroppo) ma grazie al cielo non ci sono solo stronßi in giro!!!