Sì, ma per me è una tecnologia che andrebbe rivista. Neanche le gomme delle F1 si sgonfiano! Tutte le tecnologie che hanno successo e longevità al giorno d'oggi devono unire praticità a prestazioni, necessariamente. Immagina lo stesso disagio su una macchina o su qualsiasi altro veicolo...nessuno li comprerebbe mai.si, così esci sempre con la pressione giusta, se è umido la pressione si abbassa, non è uguale a quella che si usa con l'asciutto, poi per gonfiare una gomma ci vuole un minuto, non mezz'ora,
Nel ciclismo, abituati a soffrire come siamo, accettiamo tutto.
Ad oggi penso che l'uso di tubolari in lattice è oggettivamente ristretto ad una fascia di mercato che definire "di nicchia" è poco....se fossero così adeguati le cose andrebbero diversamente.
Inoltre ormai le tecnologie sui copertoncini sono arrivate ad avvicinarsi molto per pesi e prestazioni ai tubolari... quest'inverno ho girato con vittoria Corsa (copertoncino) e oggettivamente ho le stesse sensazioni che con il tubolare (e sono uno sensibile alle variazioni). Rimane il "nodo" del peso delle ruote e della sicurezza, uniche ragioni che mi fanno venire voglia di una ruota per tubolare ma in queste cose il lattice non ha alcun ruolo