Vetta è sempre una garanzia, non capisco come mai sia meno considerato di altri artigiani, fa belle bici ed è onesto nelle richieste... bah
bel mezzo davvero ma perché venderla?Magari ti venderei la mia, ma non è della tua taglia !
Purtroppo ho solo queste foto sul telefono e rendono poco....
Ex telaista di Pegoretti Marco Anesi con officina a Rovereto, davvero molto bravo e onesto.
Penso di venderla perché ho sia MTB che BDC a breve mi trasferisco definitivamente in montagna a 1200 m e visto che già da un anno e mezzo non la uso più mi spiace vederla ferma.( Bici con forse 5000km). Penso che a breve la metterò sul mercatino dell' usato ho fatto le foto giusto la settimana scorsa poi mi piange il cuore e quindi tardo l'inevitabile, tenerla ferma non ha senso. Quando l'ho presa vivevo dove potevo sfruttarla in città poi le necessità di una famiglia cambiano. Per quanto riguarda gli adesivi a me piace di più vederle senza erano con scritte rosse e non ci azzeccavano nulla con i colori del telaio.bel mezzo davvero ma perché venderla?
cmq unico appunto: perché togliere le decals dalle ruote?
Bella bella bella!
bella!
Guarda sul sito bikextreme di cassinoAvendo una Gios vado da loro per gli interventi di manutenzione importanti: il Gti è uno dei telai che sto valutando. Purtroppo non avevano nessuna occasione fino a un paio di mesi fa, quindi l'unica opzione era un telaio nuovo. Se aggiungevo un Campagnolo di buon livello e un trittico decente la spesa diventava molto importante. Ormai un Record nuovo, se trovi una offerta on line, viene più di 1500 euro. Se ti "accontenti" di un Chorus ti ritrovi con le leve in alluminio come sul mio Veloce a 10 vel. nonostante una spesa di oltre 1000 euro. Era così bello il Chorus 11 vel., ma trovarne uno usato è difficilissimo.
Ciao @MardotBella bella bella!
Certo che con un nickname come il tuo, avere una bici d'acciaio non va mica bene......
PS
Il comitato di controllo foto ammenda di 100€ gli utenti che ritraggono le proprie bici con la catena sulla corona piccola. Ti arriveranno le coordinate bancarie via messaggio privato, per effettuare il dovuto pagamento della multa.
l'ho sempre pensato anch'io, credo perchè non è (e non fa cose) glamour, poi temo perchè ha prezzi più bassi di molti altri, ed in molti c'è l'assurda convinzione che questo significhi meno qualitàVetta è sempre una garanzia, non capisco come mai sia meno considerato di altri artigiani, fa belle bici ed è onesto nelle richieste... bah
Al tubo sterzo devi aggiungere lo stack della serie sterzo, che se è di tipo filettato si aggira attorno ai 3-4 cmCiao a tutti, vorrei farmi una bici in acciaio, vorrei che fosse una bici italiana, montata campagnolo, un marchio e un modello con un po’ di storia. La prima idea è andata sul Colnago master, sarebbe perfetto ma ho paura che le geometrie siano troppo aggressive, confrontandole con le misure del mio v3rs moderno sembra che a parita’ di orizzontale il tubo sterzo sia quasi 2 cm piu’ corto.
Cerco quindi un consiglio su un telaio in acciaio che unica alla storia del brand e del modello, un’ottima prestazione su strada e una geometria “endurance”.
Non so se esiste …
Il master moderno, che e’ quello che vorrei prendere, ha serie sterzo threadless, comunque esterna, penso di dover aggiungere qualche mm alla lunghezza del tubo ma non so bene quanti.Al tubo sterzo devi aggiungere lo stack della serie sterzo, che se è di tipo filettato si aggira attorno ai 3-4 cm
Io uso questo sito per comparare le varie geometrie:Ps: in alternativa al master colnago mi fa impazzire la wilier superleggera ramata, ma anche in questo caso non so come confrontare le geometrie di quest bici con quelle della mia bici moderna …
Si’ lo uso anche io, ma non so come considerare la serie sterzo esterna di master (threadless) e superleggera (filettata) rispetto a quella semi integrata del v3rs …Io uso questo sito per comparare le varie geometrie:
Geometry Geeks
The world's biggest open geometry database. Find bikes by name or numbers. Easily compare bike geometry side-by-side.geometrygeeks.bike
In effetti per la Superleggera non viene specificato lo stack, però avendo una pipa tradizionale dovrebbe essere più facile “giocare” con l’altezza manubrioSi’ lo uso anche io, ma non so come considerare la serie sterzo esterna di master (threadless) e superleggera (filettata) rispetto a quella semi integrata del v3rs …
“Sei riuscito” significa che la guidabilita’ della bici non ne risente? In teoria anche con serie threadless si possono mettere spessori a piacere, ma oltre i 2,5-3 cm non è consigliato perche il tubo sterzo flette, sul filettato dovrebbe essere la stessa cosa ma non conosco i limiti … non ne so veramente nulla, penso che l’unica sia andare da un negoziante, farmi consigliare e comprare da lui, sperando che sia uno serioIn effetti per la Superleggera non viene specificato lo stack, però avendo una pipa tradizionale dovrebbe essere più facile “giocare” con l’altezza manubrio
Io ho appena assemblato una Pinarello in acciaio con tubo sterzo da 11 cm e tra serie sterzo e pipa sono riuscito ad avere quasi la stessa altezza manubrio dell’altra bici con tubo sterzo da 15 cm e SS integrata