un, due, Trek...stella (parte nona)

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Al Tour vedremo la nuova Madone che come la precedente renderà vintage tutte le altre Bdc aero e non, sicuramente farà discutere è mai come questa volta o la si amerà o odierà.
Ci saranno grandi cambiamenti zona isospeed e vedremo i pendenti attaccarsi/passare al tubo verticale leggermente più in basso, le forme del triangolo principale saranno meno allungate ed un pelo più tozze.
Il telaio SLR sarà solo disco e per i gruppi elettronici.

Salvatevi questo post…;-)

Confermo, io forse la vedrò anche prima del Tour ...

• Wow
Reactions: Maverik89

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Eccola finalmente la mia Emonda. SL6 PRO con manubrio in carbonio, ruote Pro 37 e dischi Dura Ace. Le foto sono una schifezza, le ho fatte al volo in garage. Domani vedo di fare foto migliori e dare le prime impressioni di guida.

Allegati

• 20220225_204832.jpg
    20220225_204832.jpg
    216,6 KB · Visite: 149
  • 20220225_204112.jpg
    20220225_204112.jpg
    113,8 KB · Visite: 150
  • Mi piace
Reactions: nove59

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sempre bella… e come ci stai sopra?
Ho fatto un giro test. La geometra è azzeccata. Con l'attacco da 11 mm ho riportato le misure della bici precedente. Le leve comandi le devo abbassare , così sono troppo alte , mi sembra di girare con la bici da passeggio. Nota negativa per i copertoncini R2 che ho trovato molto rigidi.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho fatto un giro test. La geometra è azzeccata. Con l'attacco da 11 mm ho riportato le misure della bici precedente. Le leve comandi le devo abbassare , così sono troppo alte , mi sembra di girare con la bici da passeggio. Nota negativa per i copertoncini R2 che ho trovato molto rigidi.
Anche per la sella corta hai rispettato la stessa distanza centro anatomico-mc, Oppure hai usato un nuovo setting?
Dico questo perché vedo quasi tutte ste selle corte tirare tutte avanti.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Anche per la sella corta hai rispettato la stessa distanza centro anatomico-mc, Oppure hai usato un nuovo setting?
Dico questo perché vedo quasi tutte ste selle corte tirare tutte avanti.
La sella ha già la sua posizione. ma non è la mia. Io uso la Prologo M5 Pas Nack che monto in settimana.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok per l’11, però personalmente non spenderei soldi per avere in più il 16 ma saprebbe più sensato per avere un impianto frenante (disc) più performante, ma perché freni vintage?
Oramai i freni a disco per ultegra son gli XT

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
NO, assolutamente. La mia era una battuta. Non mi permetterei mai di criticare o additare chi ha bici rim per nessun motivo.
La mia era una provocazione dato che per me non esiste rim vs disc dato che oggi c’è solo il disc, quindi questo dualismo è rimasto solo nella testa di qualche amatore.

Ultima modifica: