Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No! ho trovato il problema, il junction è fiondato. Non so per quale motivo ma non c'è continuità nel junction o come diavolo lo chiamano quel merdosissimo connettore che porta energia al resto della baracca. Adesso smonto tutto e butto nel cestino sta porcheria, Mi ha rotto. Ma si può?? Porca P.......a di quella m....a zozza dell'incoronata.!!!! Che c....o!!!!!!! Pagato una fucilata stà s.....a!!!!
Dove è posizionato nella bici? Sotto il movimento centrale? Come ho scritto io sulla mia V3Rs ho trovato una pozzetta d'acqua stagnante in quella zona, potrebbe essersi inzuppato se lo hai messo lì.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.405
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Dove è posizionato nella bici? Sotto il movimento centrale? Come ho scritto io sulla mia V3Rs ho trovato una pozzetta d'acqua stagnante in quella zona, potrebbe essersi inzuppato se lo hai messo lì.
No l'ho addirittura chiuso isolate e messo con del biadesivo in una zona protetta, come anche la centralina. Ho pure isolato la batteria apposta, l'ho usato solo tre volte e poi non piove da ere geologiche qui, siamo in siccità. No, credo sia un difetto perchè ho visto che dentro i contatti di ottone non mi sembrano ok, poi vedo anche che la crimpatura dei connettori è fatta ad cazzum. Insomma una porcheria, se la mia azienda fornisse sta m...a andrebbe fuori mercato in un batticoglione. E si che l'ho pagato a peso d'oro.

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No l'ho addirittura chiuso isolate e messo con del biadesivo in una zona protetta, come anche la centralina. Ho pure isolato la batteria apposta, l'ho usato solo tre volte e poi non piove da ere geologiche qui, siamo in siccità. No, credo sia un difetto perchè ho visto che dentro i contatti di ottone non mi sembrano ok, poi vedo anche che la crimpatura dei connettori è fatta ad cazzum. Insomma una porcheria, se la mia azienda fornisse sta m...a andrebbe fuori mercato in un batticoglione. E si che l'ho pagato a peso d'oro.
Scusa se mi permetto, chiedi il rimborso in garanzia, se è un difetto lo riconosceranno, difetti di fabbrica in modiche quantità possono accadere a tutti, anche alla tua azienda (che non ho la minima idea di cosa faccia e cosa sia). A me non risulta ci sia un problema diffuso di questo tipo sulle centraline Shimano.

• Mi piace
Reactions: toni77

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
I gruppi elettronici sono un po delicati ma io personalmente non tornerei più indietro. Diciamo che a volte qualcosa non va e si blocca tutto (mi è capitato 2/3 volte massimo) ma per il resto del tempo quando funzionano, sono un piacere.

Ps. una volta si è bloccato dopo averlo attaccato con il cavo al pc (vai a capire per quale motivo, era nuovissimo), poi facendo il reset tutto ok.

• Mi piace
Reactions: Brunofl and toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
concordo, a meno che tu non debba fare un audax, la borsina è meglio se sta a casa...
Dipende dalla bici... e dalla borsa... la V3RS e' bella sia nuda, sia con la MissGrape Cluster sottosella da 7l :mrgreen:

Un paio di foto scattate lo scorso anno dalle parti di Garmisch, prima del letargo invernale.
tempImageqJebDu.jpg

tempImagell6d2T.jpg

Scherzi a parte, l'importante e' la coerenza: io sono uno di quelli che un chilo in più o in meno sulla bici non gli cambia nulla. In salita vado piano uguale, che io abbia la BdC, la gravel che pesa un chilo di più, o la fully che ne pesa quattro di più. Dunque, quando, a Novembre, si tratta di avere dietro qualche indumento di ricambio, un termos di the e il cibo per stare fuori otto ore, non mi faccio troppi problemi a mettere la borsa.

Diversamente, a Cesenatico alla Nove Colli, dovrei presentarmi decisamente con un assetto più "snello" :mrgreen:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Nel rimontare la bici mi sono accorto di una cosa molto preoccupante , una crepa superficiale sulla piega in carbonio allego foto, temo che rimontarla così non si auna buona idea, cosa ne pensate?

Nella prima foto si vede la scalfitura più profonda, come se il carbonio fosse graffiato in superfice, ma il graffio è frastagliato ai bordi e non si capisce se sia profondo o superficiale.

La seconda foto si vede la stessa scalfitura che prosegue però anche nel punto dove il manubrio si piega, in quel punto è solo un segnetto bianco superficiale. Il problema è che se si tratta di una crepa profonda di quella lunghezza il manubrio non è sicuro

IMG_1207.jpeg IMG_1208.jpeg

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nel rimontare la bici mi sono accorto di una cosa molto preoccupante , una crepa superficiale sulla piega in carbonio allego foto, temo che rimontarla così non si auna buona idea, cosa ne pensate?

Nella prima foto si vede la scalfitura più profonda, come se il carbonio fosse graffiato in superfice, ma il graffio è frastagliato ai bordi e non si capisce se sia profondo o superficiale.

La seconda foto si vede la stessa scalfitura che prosegue però anche nel punto dove il manubrio si piega, in quel punto è solo un segnetto bianco superficiale. Il problema è che se si tratta di una crepa profonda di quella lunghezza il manubrio non è sicuro

Vedi l'allegato 333756 Vedi l'allegato 333757
Buttala!

• Mi piace
Reactions: toni77 and Kylo_ren

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Dipende dalla bici... e dalla borsa... la V3RS e' bella sia nuda, sia con la MissGrape Cluster sottosella da 7l :mrgreen:

Un paio di foto scattate lo scorso anno dalle parti di Garmisch, prima del letargo invernale.
Vedi l'allegato 333753

Vedi l'allegato 333754

Scherzi a parte, l'importante e' la coerenza: io sono uno di quelli che un chilo in più o in meno sulla bici non gli cambia nulla. In salita vado piano uguale, che io abbia la BdC, la gravel che pesa un chilo di più, o la fully che ne pesa quattro di più. Dunque, quando, a Novembre, si tratta di avere dietro qualche indumento di ricambio, un termos di the e il cibo per stare fuori otto ore, non mi faccio troppi problemi a mettere la borsa.

Diversamente, a Cesenatico alla Nove Colli, dovrei presentarmi decisamente con un assetto più "snello" :mrgreen:
Devo dire la verità: è bellissima anche con quella borsa, una gran bici.

• Mi piace

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Scusa se mi permetto, chiedi il rimborso in garanzia, se è un difetto lo riconosceranno, difetti di fabbrica in modiche quantità possono accadere a tutti, anche alla tua azienda (che non ho la minima idea di cosa faccia e cosa sia). A me non risulta ci sia un problema diffuso di questo tipo sulle centraline Shimano.
La mia azienda fa nanoelettronica x automotive and aerospace per raccolta dati in applicazioni di AI, detto questo se compro un prodotto vye pago 2800 euro e chiaramente ne vale un terzo per lo meno mi aspetto che sia testato, collaudato validato e garantito che non si romba alla 3 o 4 uscita. Magari alla 5' na non alla 3'. Tutto qui.

• Mi piace

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

Vedi l'allegato 333756 Vedi l'allegato 333757

Vedila come un segno del destino e sii fatalista: il mondo è pieno di pieghe in carbonio nuove, leggere e senza crepe. Io non posso che sponsorizzare la mia 3T Aeroflux che sul V3RS sta decisamente bene

• Mi piace
Reactions: Lumi and toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
La mia azienda fa nanoelettronica x automotive and aerospace per raccolta dati in applicazioni di AI, detto questo se compro un prodotto vye pago 2800 euro e chiaramente ne vale un terzo per lo meno mi aspetto che sia testato, collaudato validato e garantito che non si romba alla 3 o 4 uscita. Magari alla 5' na non alla 3'. Tutto qui.
Dai, non essere troppo drastico... al netto di errori di montaggio, che possono capitare, la sfiga di un componente difettoso esiste sempre. Il Dura Ace elettronico 11v non e' collaudato, e' STRA-collaudato e qua dentro sono in moltissimi a esserne più che soddisfatti, anche con chilometraggi annuali "heavy-duty". So che e' una seccatura, ma, come ti e' stato detto, se e' nuovo e in garanzia non dovrebbero esserci problemi per sostituzione / riparazione. Se, invece, ti tocca mettere mano al portafogli, amen... nel frattempo, mentre la Concept e' ferma, hai un'ottima scusa per strapazzare la C60 ;-)
Buona fortuna con la riparazione.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Dai, non essere troppo drastico... al netto di errori di montaggio, che possono capitare, la sfiga di un componente difettoso esiste sempre. Il Dura Ace elettronico 11v non e' collaudato, e' STRA-collaudato e qua dentro sono in moltissimi a esserne più che soddisfatti, anche con chilometraggi annuali "heavy-duty". So che e' una seccatura, ma, come ti e' stato detto, se e' nuovo e in garanzia non dovrebbero esserci problemi per sostituzione / riparazione. Se, invece, ti tocca mettere mano al portafogli, amen... nel frattempo, mentre la Concept e' ferma, hai un'ottima scusa per strapazzare la C60 ;-)
Mah stavo facendo il percorso di route cause failure analysis per capire cosa potrebbe succedere in teoria se si interrompesse l'alimentazione durante una particolare routine del micro. Meglio saperlo prima che succeda un'altra volta e faccia un booting nel momento sbagliato. Non so, potrebbe anche causare un latch up nei rail di alimentazione della parte cmos. Spero i jap abbiano considerato meccanismi tipo power cycle recovery. O magari l'elettronica é più antiquata, come spero. Vabbe, adesso indago che cavolo di integrato usano. Comunque Lulù non merita questa situazione. Merita ben altro. Il peoblema é che oggi avevo il piatto che é il terreno suo e invece é rimasta al box. Maledetti jap.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Dai, non essere troppo drastico... al netto di errori di montaggio, che possono capitare, la sfiga di un componente difettoso esiste sempre. Il Dura Ace elettronico 11v non e' collaudato, e' STRA-collaudato e qua dentro sono in moltissimi a esserne più che soddisfatti, anche con chilometraggi annuali "heavy-duty". So che e' una seccatura, ma, come ti e' stato detto, se e' nuovo e in d garanzia non dovrebbero esserci problemi per sostituzione / riparazione. Se, invece, ti tocca mettere mano al portafogli, amen... nel frattempo, mentre la Concept e' ferma, hai un'ottima scusa per strapazzare la C60 ;-)
Il mio meccanico /venditore m'ha detto che spesso con i gruppi elettronici Shimano fa storie anche quando il gruppo è in garanzia ed è evidente che il guasto non dipende dall'uso sbagliato o da urti.
Te che fai a questo punto? Vai da un avvocato?
Io ho preso il meccanico e tutto viaggia alla perfezione, comincio a sentirne troppe su questo elettronico.
Quando decido di partire voglio essere sicuro di poterlo fare e possibilmente anche tornare.

• Mi piace
Reactions: Iade73

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.373
2.981
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mah la borsa da manubrio per me e' peggio. Se dovessi scegliere,

1 - borsello sottosella se piccolo (io uso una Arundel Pico) - non lo vedi, non disturba.

2- borsello sull'orizzontale - lo uso quando faccio giri lunghi fuori porta senza la possibilita' di soste frequenti per alimentarmi. E' molto comodo per metterci barrette, e non disturba poi tanto la linea della bici, anche se a volte puo' disturbare il ciclista.
Vedi l'allegato 333697

3- borsa manubrio. Sulla bici gravel si, tutta la vita. Ma sulla bici da corsa no, suvvia. A quel punto ci si metta il cestino di vimini..
Ho anche quella. Diciamo che ho tutte le borsette possibili.
Con quella non mi trovo bene perchè nei fuori sella la tocco con l'interno del ginocchio.
Personalmente la boccio per uscite giornaliere.
La uso per uscite di qualche giorno in abbinamento ad altre borse per avere più capacità di carico.