Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Potrebbe ma per essere sicuro io controllerei meglio...se conosci qualcuno che lavora in un' officina metalmeccanica, una spennellata di liquidi penetranti e in 10 minuti hai il verdetto o-o
Provo a metterlo fissato al cavalletto e a forzare, se i lembi della crepa si muovono lo butto, altrimenti è un graffio superficiale, come mi hanno assicurato

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Provo a metterlo fissato al cavalletto e a forzare, se i lembi della crepa si muovono lo butto, altrimenti è un graffio superficiale, come mi hanno assicurato
Ok, ma come potresti ottenere la rottura come anche no, che non significa che dopo ripetute sollecitazioni (fatica) non possa rompersi; questo associando il comportamento ai metalli, per il carbonio non saprei.
Con i liquidi vedi subito se è un graffio o una cricca.

Poi magari ci stiamo fasciando la testa e non c'è nulla eh..

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Avete letto oggi il bimbo parte col V3rs versione rim, ma come, non capisco ancora si usano tra i pro forse avrà ascoltato @Kaiser Jan
Aggiungo anche con bora a tubolari…….
Oggi Pogacar ha mantenuto invariato il distacco in discesa senza prendere alcun rischio con il telaio rim. Dietro, tutti coi dischi: cadute, lunghi, incertezze, errori.
Purtroppo si continua a voler far credere che senza dischi non si possa più andare in bici. E produttori e meccanici guadagnano.