TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, alla fine ho provato ad acquistare le Nimbus 23 purtroppo le Cumulus non mi convincevano al 100 %. Nel caso interessasse a qualcuno mi piacerebbe pubblicare le mie impressioni :-)xxxx

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.653
1.061
Visita sito
Bici
n/a
Ciao a tutti, mi serve un aiuto sul cambio shimano Di2.
L'ho caricato 2 settimane fa, oggi in discesa ha smesso di cambiare (mi sono fatto 20 km con il rapporto quasi più duro per tornare), ho collegato a casa il caricabatterie ma è completamente morrto.
non si accendono i led ne sulla batteria della bici nel sul caricabatterie.
cosa potrei controllare?

• Mi piace
Reactions: daniele ultra

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.155
1.943
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Potrebbe essere la batteria che è morta perciò non si accendono i led, purtroppo se non hai un ricambio è complicato fare una verifica, non hai nessuno che ti presta una batteria?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.155
1.943
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Purtroppo no, è complicato cambiarla?

Non so perchè non conosco il gruppo, ma se non hai il ricambio c'è poco da fare, in alternativa si potrebbe controllare la tensione sui poli ma ci vuole un tester, purtroppo con gli elettronici la ricerca guasti si fa con l'approccio RR (remove & replace), quindi o sei attrezzato e sei anche un po' tecnico oppure devi andare dal meccanico.

Hai controllato i collegamenti? Cavetti e connettori? Staccali e riattaccali, a volte si ossidano e non fanno contatto

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.653
1.061
Visita sito
Bici
n/a
Non so perchè non conosco il gruppo, ma se non hai il ricambio c'è poco da fare, in alternativa si potrebbe controllare la tensione sui poli ma ci vuole un tester, purtroppo con gli elettronici la ricerca guasti si fa con l'approccio RR (remove & replace), quindi o sei attrezzato e sei anche un po' tecnico oppure devi andare dal meccanico.

Hai controllato i collegamenti? Cavetti e connettori? Staccali e riattaccali, a volte si ossidano e non fanno contatto
Si i cavetti mi sembrano ok. Mi rassegno allora

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Ciao a tutti, mi serve un aiuto sul cambio shimano Di2.
L'ho caricato 2 settimane fa, oggi in discesa ha smesso di cambiare (mi sono fatto 20 km con il rapporto quasi più duro per tornare), ho collegato a casa il caricabatterie ma è completamente morrto.
non si accendono i led ne sulla batteria della bici nel sul caricabatterie.
cosa potrei controllare?
Potrebbero essere diverse cose , batteria , cavo , firmware , portalo a un meccanico con diagnostica shima di2, e ti trova il guaio.

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
540
166
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
tu ci sei stato?
non solo io, mia moglie, mio padre, mio figlio...tutti ormai abbiamo abbandonato le scarpe claustrofobiche che sono il 99% delle scarpe in commercio. So che ci vanno anche da altre regioni. A prescindere dalla corsa...Ho dei piedi ora che tra un po' posso schiacciare le noci con l'alluce, un arco resistente...e mi piace fare sterrato. Ma non è che vado più veloce! Certamente è una direzione coraggiosa, vedremo se mio figlio che ha iniziato a correre da poco ne avrà anche dei benefici atletici e di risultati.

P.S. Mio padre di 82 anni, aveva le stampelle, da una vita con i plantari, iniezioni di jaluronico per male alle ginocchia, cartilagini finite, dopo essersi rotto perone, avere 4 bulloni alla caviglia era anche perggiorato...gli era stata proposta come soluzione...le protesi di carbonio alle ginocchia... l'ho messo a dieta, esercizi un po' di "bastonate" psicologiche post-covid, scarpe barefoot e tutti i giorni a camminare con le bacchette, ...adesso fa i suoi 5-6000 passi giornalieri e ieri ha preso una vanga per zappare...

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.653
1.061
Visita sito
Bici
n/a
Ormai mi si scarica qualsiasi cosa, garmin compreso ormai regge un paio di uscite e basta. E ieri me lo sono dimenticato in carica prima di andare in piscina, dove l'orologio a muro è lontano, all'ombra e poco intelligibile.
Quindi invece di diventare matto con i secondi ho trasformato i 15x100 con recupero 20 in 15x100 ripartenza a 2', che nel mio caso significa circa 15" di recupero. Poi c'erano quelle che uscivano meglio ma parliamo di 2 paio di secondi in meno niente di che.
Totale cmq. 3000 li ho fatti

• Mi piace
Reactions: emi wakane

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.764
2.961
Visita sito
mercoledì scorso, verso le 17.30, ho avuto un brutto incidente in bici. su una strada da campagna, larga, con ottima visibilità ed asfalto nuovo, una signora anziana in auto ha pensato bene di svoltare a sinistra, mentre dalla direzione opposta arrivavo io. scontro frontale inevitabile. l'ultima cosa che ricordo è l'auto che mi viene addosso, poi mi sono svegliato dentro l'ambulanza. data la dinamica, posso dire di essermela cavata "soltanto" con le clavicole ed alcune costole fratturate, più qualche contusione qua e là; l'esito delle tac alla testa ed all'addome, per fortuna, è negativo. non sono sicuro che salirò ancora su una bicicletta da corsa però

• Wow
Reactions: Savo28

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
mercoledì scorso, verso le 17.30, ho avuto un brutto incidente in bici. su una strada da campagna, larga, con ottima visibilità ed asfalto nuovo, una signora anziana in auto ha pensato bene di svoltare a sinistra, mentre dalla direzione opposta arrivavo io. scontro frontale inevitabile. l'ultima cosa che ricordo è l'auto che mi viene addosso, poi mi sono svegliato dentro l'ambulanza. data la dinamica, posso dire di essermela cavata "soltanto" con le clavicole ed alcune costole fratturate, più qualche contusione qua e là; l'esito delle tac alla testa ed all'addome, per fortuna, è negativo. non sono sicuro che salirò ancora su una bicicletta da corsa però

azz mi dispiace tantissimo!!

Per l'ultima pezzo devi vedere se te la sentirai ancora di risalirci, ma se hai anche una mezza intenzione ti consiglio di farlo appena puoi ;-)

• Mi piace
Reactions: gipsy

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Coraggio sapiente , guarisci presto , non vedo l' ora di vederti in zona cambio

• Mi piace

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Mi dispiace davvero tanto sentirlo, spero tutto proceda al meglio e che tu possa guarire presto e tornare al 100 %.

:eek:xxxx

• Mi piace

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.155
1.943
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Brutta esperienza Guido, ma fortunatamente sei qui a raccontarcela, e questo è l'importante, per il resto guarirai e dimenticherai anche quello che hai detto sulla bdc, e so che appena guarirai riprenderai la preparazione per la stagione ;-).

Capisco il momento e anche il fastidio delle fratture, in particolar modo quelle alle costole che sono parecchio scoccianti (a me erano cinque), ma devi solo aver pazienza e sopportare il fastidio iniziale, poi man mano passa tutto, prendila con filosofia, ti poteva andare molto male vista la dinamica.

Ti auguro una serena convalescenza. :friends:

• Mi piace

stevecemento

Novellino
21 Febbraio 2008
61
19
Visita sito
Mi spiace molto. Posso solo immaginare lo spavento. Spero di vederti ancora in zona cambio. In bocca la lupo per un pronta guarigione.

• Mi piace

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
863
401
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Dispiace tantissimo, ti auguro di rimetterti il prima possibile. Purtroppo ogni volta che torno a casa, mi trovo a dire “oggi è andata bene”, non esco più in settimana e il fine settimana, il traffico è peggiorato. Sempre più interessato al mondo Gravel

• Mi piace