Il nastro manubrio.....GP Industria e Artigianato...trova le differenze![]()
![]()
...gli spessori sotto l'attacco manubrio sono un ottimo indizio
Vedi l'allegato 336195
Il nastro manubrio.....GP Industria e Artigianato...trova le differenze![]()
![]()
...gli spessori sotto l'attacco manubrio sono un ottimo indizio
Vedi l'allegato 336195
La prima che mi salta all'occhio spessori stem a parte è la sella molto (forse troppo) arretrata.. qualcosa non quadraLo so, volevo essere ironico, son tante le differenze, ovviamente....
La sella è perfetta come deve essere (per le mie misure), anche se in questa foto pare molto arretrata, in effetti.La prima che mi salta all'occhio spessori stem a parte è la sella molto (forse troppo) arretrata.. qualcosa non quadra![]()
Quanto sei alto?Ma certo, lo so...anche le ruote son diverse! Certo che è la mia messa in mezza a quelle della UAE!
1.80, con 89.2 di cavallo e braccia corte, ma le misure antropometrice non sono tutto, contano anche altri fattori che ovviamente non si possono, vista la complessità della cosa, star a spiegare qui in un post. In ogni caso sono messo in sella da un biomeccanico che ha tutta la mia totale fiducia, anche perchè lui (e non solo) mi hanno risolto tutta serie di problemi che avevo da diverso tempo. Ormai pedalo con le sue misure (sulla vecchia bici) da 2 anni e mi ci sono trovato da dio.Quanto sei alto?
Come ho fatto io,mi sono deciso di andare da un biomeccanico e adesso è tutta un'altra cosa. Argomento misure non è il mio terreno, poi chi meglio di te lo può sapere quando pedali!!!!1.80, con 89.2 di cavallo e braccia corte, ma le misure antropometrice non sono tutto, contano anche altri fattori che ovviamente non si possono, vista la complessità della cosa, star a spiegare qui in un post. In ogni caso sono messo in sella da un biomeccanico che ha tutta la mia totale fiducia, anche perchè lui (e non solo) mi hanno risolto tutta serie di problemi che avevo da diverso tempo. Ormai pedalo con le sue misure (sulla vecchia bici) da 2 anni e mi ci sono trovato da dio.
Immagino visto poi che dici di esser seguito da un biomeccanico, però forse potrebbe andarti meglio un telaio meno "in piedi" ma se ti trovi bene.. va bene cosìLa sella è perfetta come deve essere (per le mie misure), anche se in questa foto pare molto arretrata, in effetti.
Anche la scritta COLNAGO ha carattetri diversi.GP Industria e Artigianato...trova le differenze![]()
![]()
...gli spessori sotto l'attacco manubrio sono un ottimo indizio
Vedi l'allegato 336195
Cazzo è vero, lo sai che non lo avevo notato. Strana sta cosa, hanno snaturato pure il font (che è come un logo) per UAE!!Anche la scritta COLNAGO ha carattetri diversi.
Mi trovo benissimo grazie.Immagino visto poi che dici di esser seguito da un biomeccanico, però forse potrebbe andarti meglio un telaio meno "in piedi" ma se ti trovi bene.. va bene così![]()
Che poi sarebbe il minimo per uno che si fa chiamare biomeccanico.è anche laureato in scienze motorie e, secondo me giustamente, a differenza di molti, valuta prima "chi sei te come atleta" oltre alle misure, prima di farti pedalare e metterti in sella.
Sarebbe il minimo anche per me, ma io è il primo che trovo, e qui in Toscana sono stato dai 4-5 più "famosi" e nessuno lo è, nessuno ti valuta per come sei.Che poi sarebbe il minimo per uno che si fa chiamare biomeccanico.
Arretramento dal MC non me lo ricordo (ci sono stato di recente e ho lasciato da lui tutte le misure stampate che avevoHo letto che hai un cavallo notevole (almeno rispetto all'altezza) per curiosità quanto hai di arretramento CA sella MC ?
Grazie
e me le devo far rimandare) Arretramento centro manubrio punta sella 59 (l'ho misurato per vedere se tra le due bici era diverso, avendo selle uguali, ed è venuto uguale al mm) e altezza sella dal punto dove è larga 7cm al centro del MC è di 78.7, questo lo so a mente!E' la classica misura di riferimento per avere gli angoli di spinta ideali oltre ovviamente all'altezza sella che fa da capo stipite senza dimenticare la posizione del piede sul pedale (a proposito di quest'ultima come ci ha lavorato se ci avete messo mano? )Arretramento dal MC non me lo ricordo
Anche li, per le tacchette intendo, avendo i piedi molto diversi (il sx 1cm più lungo del dx) tutti mi mettevano le tacchette in modo diverso, basandosi sulle teste metatarsali di ogni piede (cosa normale).E' la classica misura di riferimento per avere gli angoli di spinta ideali oltre ovviamente all'altezza sella che fa da capo stipite senza dimenticare la posizione del piede sul pedale (a proposito di quest'ultima come ci ha lavorato se ci avete messo mano? )
X via di posizionare le tacchette in modo uguale ha fatto la cosa più intelligente che potesse fare…Anche li, per le tacchette intendo, avendo i piedi molto diversi (il sx 1cm più lungo del dx) tutti mi mettevano le tacchette in modo diverso, basandosi sulle teste metatarsali di ogni piede (cosa normale).
Con lui invece abbiamo provato (e funziona, dato che son due anni che pedalo cosi) a considerare solo il piedi destro (più corto) che è quello della gamba "debole" dove avevo provuto problemi alla bandelletta, e mettere l'altro tacchetto alla stessa misura, anche se il piede è molto diverso.
Cosi facendo non ho un piede più avanti rispetto all'altro, e io mi co sono trovato meglio.
Inoltre tacchette tutte più all'esterno possibile, ad allontanare il piede dal telaio, e leggerissimamente ruotata per avere un pelo il tacco indentro in modo da assecondare una mia naturale postura dei piedi (fatta anche visita baropodometrica, non ho problemi di appoggio, valgismo, varsimo ne nulla), poi pedalando con tacchette look grige, di fatto l'angolo di libertà mi consente di adattarmi ulteriormente.
A quanto pare gli altri 5 (ripeto, tra i 5 più famosi biomeccanici tra le provincia di Firenze, Pisa, Livorno e Massa Carrara) non ci erano arrivati... nessuno lo aveva mai fatto, quando mi ero provato a dirlo, perchè il mio fisioterapista mi aveva detto che, da ignorante, secondo lui sarebbe stato meglio, tutti mi dicevano che era una assurdità.X via di posizionare le tacchette in modo uguale ha fatto la cosa più intelligente che potesse fare…
chiaramente prendendo la misura del piede più corto
Anche il metodo di Juri parte da questo principio e nel mio caso mi sto trovando benissimo .X via di posizionare le tacchette in modo uguale ha fatto la cosa più intelligente che potesse fare…
chiaramente prendendo la misura del piede più corto
Qualunque dismetria fino a 1/1.5 cm non bisogna forzare nel cambiare nullaA quanto pare gli altri 5 (ripeto, tra i 5 più famosi biomeccanici tra le provincia di Firenze, Pisa, Livorno e Massa Carrara) non ci erano arrivati... nessuno lo aveva mai fatto, quando mi ero provato a dirlo, perchè il mio fisioterapista mi aveva detto che, da ignorante, secondo lui sarebbe stato meglio, tutti mi dicevano che era una assurdità.

Juri oltre che preparato è molto intelligente…Anche il metodo di Juri parte da questo principio e nel mio caso mi sto trovando benissimo .