Episodio simpatico oggi, oddio simpatico...qua dentro c'è gente che segherebbe la bici in due dopo una cosa del genere.
Appena imbocco la pista ciclabile vicino casa, andatura tranquilla circa 28 km\h, mi passa uno con una MTB front
normale da XC. Ovviamente ci ingarelliamo, lo ripasso subito e mi metto davanti in posizione più aerodinamica possibile. Faccio 3 minuti a 320 watt medi e 42,5 km\h di velocità media (molto costante, 45 km\h la massima). Oh questo signore in MTB non si è schiodato di ruota, anzi nei due tratti in cui io ho dovuto mollare un filo per controllare due attraversamenti (sono stradine di campagna con ottima visibilità) è pure uscito di scia leggermente affiancando l'anteriore con la mia ruota posteriore.
Non so chi tu sia, ma se avevi una normalissima front da 29" come mi è parso di vedere, tanto di cappello
PS: probabilmente stare a ruota a quella velocità comporta un risparmio di watt che è abbastanza simile ai watt che si consumano in più con una MTB scorrevole su asfalto rispetto ad una bdc.