un, due, Trek...stella (parte nona)

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ciao a tutti,

ho un problema con il DUOTRAP S.

E' da circa 2 uscite che il garmin 520 non riesce a captare correttamente la velocità dal mio duotrap S che 2 anni di vita, e il garmin va continuamente in autopausa poi riparte, e si vede appunto la velocità che (in salita) balla, ossia va ai corretti 12 kmh poi scende a 7 kmh poi a 0 (quindi il garmin va in autopausa) e viceversa.
Per la cadenza non ci sono problemi a quanto pare.

Quindi mi tocca spegnere il sensore e affidarmi alla velocità da gps.

Ho cambiato la batteria, pensando che si fosse scaricata, ma nonostante ciò oggi ho riprovato e non è cambiato nulla.

Il sensore capta il magnete della ruota, tant'è che si vede sia il led che lampeggia (lo fa solo una volta, al primo passaggio è giusto? ) sia si sente il "rumorino" dal sensore ogni volta che il magnete gli passa vicino.

Attendo un vostro aiuto, grazie!
Io ci ero impazzito , praticamente mettendo la calamita come da disegno non rilevava la velocità , poi posizionata diversamente si mise a funzionare

• Mi piace
Reactions: venox

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Grazie mille risolto!
Non capisco come si possa essere mossa la calamita dato che era difficile muoverla lungo il raggio..
Sporco sui raggi e disconnessioni/buche stradali…
Io mi sono tolto dalla disperazione quella calamita posteriore ed ho installato il sensore Garmin al mozzo della ruota direttamente.
Funziona meglio e mai avuto più un problema

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.288
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Ciao a tutti,

ho un problema con il DUOTRAP S.

E' da circa 2 uscite che il garmin 520 non riesce a captare correttamente la velocità dal mio duotrap S che 2 anni di vita, e il garmin va continuamente in autopausa poi riparte, e si vede appunto la velocità che (in salita) balla, ossia va ai corretti 12 kmh poi scende a 7 kmh poi a 0 (quindi il garmin va in autopausa) e viceversa.
Per la cadenza non ci sono problemi a quanto pare.

Quindi mi tocca spegnere il sensore e affidarmi alla velocità da gps.

Ho cambiato la batteria, pensando che si fosse scaricata, ma nonostante ciò oggi ho riprovato e non è cambiato nulla.

Il sensore capta il magnete della ruota, tant'è che si vede sia il led che lampeggia (lo fa solo una volta, al primo passaggio è giusto? ) sia si sente il "rumorino" dal sensore ogni volta che il magnete gli passa vicino.

Attendo un vostro aiuto, grazie!
Bho anche a me è capitato di recente con batteria di un mese di vita, pensavo di migliorare rispetto a polar ma mi sa che sono punto è a capo… du balle !!!

• Mi piace
Reactions: venox

Mark Renton

Novellino
21 Aprile 2022
12
15
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr 7
Mi unisco al Thread, presentandovi la mia nuova gioia; l’ho presa a fine marzo ed in questi primi 1.000 km è stato come averla sempre avuta: feeling da subito, comodità in sella e nessun tipo di dolore. In discesa si arriva subito a velocità elevate ed occorre più cautela (venivo comunque da un’ottima Argom 18 gallium pro del 2018 freni tradizionali mis.54), ma i disc bilanciano perfettamente la maggiore velocità. Devo solo prendere dimestichezza con il montaggio e lo smontaggio dal rullo (durante la settimana tendo ad usarla principalmente sul Direto XR), per via di un perno passante che trovo un po’ scomodo inserire soprattutto quando rimonto la ruota. Qualche foto..

Allegati

• 6CAC1A5F-6B75-4BAD-A80E-5F27DA55BB8C.jpeg
    6CAC1A5F-6B75-4BAD-A80E-5F27DA55BB8C.jpeg
    295,9 KB · Visite: 96
  • 716081C9-6934-4DE7-BBF5-82670D2CA62C.jpeg
    716081C9-6934-4DE7-BBF5-82670D2CA62C.jpeg
    195,8 KB · Visite: 83
  • 43ECBD31-2C6F-49B9-8A07-408E063E3EF1.jpeg
    43ECBD31-2C6F-49B9-8A07-408E063E3EF1.jpeg
    425,9 KB · Visite: 85
  • 5C21D383-AC80-4801-84BC-D1F63594E42A.jpeg
    5C21D383-AC80-4801-84BC-D1F63594E42A.jpeg
    298,4 KB · Visite: 94
  • 722E80FF-E197-43D8-B38D-932AAFC4E2CE.jpeg
    722E80FF-E197-43D8-B38D-932AAFC4E2CE.jpeg
    423,6 KB · Visite: 98

Mark Renton

Novellino
21 Aprile 2022
12
15
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr 7
Grande. Io i perni li ho sostituiti con quelli della J&L. Trovavo difficile estrarre la leva dal perno originale. Quindi ho montato i perni di cui sopra che utilizzo con una normale chiave a brugola esagonale. Per il resto anche io ho trovato una bici fantastica. PS: ho la SL6 Pro.
Guarda, più che altro quando rimonto la ruota non riesco facilmente a mandare il perno in battuta dentro al foro opposto del fodero posteriore. Devo spingere la sella verso il il basso come se fossi sulla bici. Magari devo solo impratichirmi; anche spingere in giù il bilanciere per fare aderire la catena al pacco pignoni è un po’ più complicato rispetto a prima. Ciò nonostante, la SRL7 è clamorosa. Next step: tubeless

• Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Guarda, più che altro quando rimonto la ruota non riesco facilmente a mandare il perno in battuta dentro al foro opposto del fodero posteriore. Devo spingere la sella verso il il basso come se fossi sulla bici. Magari devo solo impratichirmi; anche spingere in giù il bilanciere per fare aderire la catena al pacco pignoni è un po’ più complicato rispetto a prima. Ciò nonostante, la SRL7 è clamorosa. Next step: tubeless
Al momento io ho messo i copertoncini Pirelli PZero Race 4S con le camere Tubolito. Sono soddisfatto. Tubeless ? Forse prossimo anno

• Mi piace
Reactions: Mark Renton

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
261
143
48
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Ciao Buongiorno, scusate se mi intrometto ma da utilizzatore assiduo di rulli ti do un consiglio......anche se forse già fai in questo modo, prima di smontare ruota posteriore metti corona piccola davanti e terzultima corona a scendere dietro in modo che la catena ha meno tensione e quando vai a mettere bici sul pacco dei rulli hai minor forza da dover applicare sia nello spingere un poco il bilanciere sia poi nel reinserire il perno essendo meno tesa la catena la bici si adagia meglio sul pacco stesso, non so se mi sono spiegato.
Io smonto e rimonto la mia venge 2/3volte a settimana dai rulli e non ho di questi problemi.
Buone pedalate!!! Maurizio ;)

• Mi piace
Reactions: oldschool

Mark Renton

Novellino
21 Aprile 2022
12
15
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr 7
Ciao Buongiorno, scusate se mi intrometto ma da utilizzatore assiduo di rulli ti do un consiglio......anche se forse già fai in questo modo, prima di smontare ruota posteriore metti corona piccola davanti e terzultima corona a scendere dietro in modo che la catena ha meno tensione e quando vai a mettere bici sul pacco dei rulli hai minor forza da dover applicare sia nello spingere un poco il bilanciere sia poi nel reinserire il perno essendo meno tesa la catena la bici si adagia meglio sul pacco stesso, non so se mi sono spiegato.
Io smonto e rimonto la mia venge 2/3volte a settimana dai rulli e non ho di questi problemi.
Buone pedalate!!! Maurizio ;)
Grazie; proverò come hai detto. Ad ogni modo, tra montaggio sul rullo e montaggio ruota, è un po’ più scomodo il secondo. Seguirò comunque il tuo consiglio

• Mi piace
Reactions: mauri77

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Ragazzi ma vi fidate a fare monta/smota della bici sui rulli 2/3 volte e settimana ??? io ho tenuto la mia "vecchia" Synapse alu e la tengo sempre sui rulli, mai ci monterei la Emonda nuova ... il mio rivenditore mi ha raccontato parecchie storie di telai in carbonio spezzati sui rulli , ma comunque anche solo lo sbattimento è notevole (ed io non ne faccio un utilizzo molto frequente)

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ragazzi ma vi fidate a fare monta/smota della bici sui rulli 2/3 volte e settimana ??? io ho tenuto la mia "vecchia" Synapse alu e la tengo sempre sui rulli, mai ci monterei la Emonda nuova ... il mio rivenditore mi ha raccontato parecchie storie di telai in carbonio spezzati sui rulli , ma comunque anche solo lo sbattimento è notevole (ed io non ne faccio un utilizzo molto frequente)
La bici sul rullo è soggetta a tensioni diverse da quelle che arrivano dalla strada perché è fissata su un supporto rigido. Per ovviare a questa problematica ho fissato il rullo su una pedana oscillante. In questo modo si disperde parte della tensione generata dal rullo. Ka bici ne risente molto meno

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La bici sul rullo è soggetta a tensioni diverse da quelle che arrivano dalla strada perché è fissata su un supporto rigido. Per ovviare a questa problematica ho fissato il rullo su una pedana oscillante. In questo modo si disperde parte della tensione generata dal rullo. Ka bici ne risente molto meno

Allegati

• 20211012_183721.jpg
    20211012_183721.jpg
    204,5 KB · Visite: 74

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
col cavolo che ci metto la bici nuova in carbonio..e se si spezza chi paga?

Mark Renton

Novellino
21 Aprile 2022
12
15
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr 7
col cavolo che ci metto la bici nuova in carbonio..e se si spezza chi paga?
mai sentito di bici spezzate sopra un rullo; ho utilizzato la mia argon 18 gallium pro per 1 anno e mezzo con una media di 6 ore settimanali (i lunghi su strada li relego principalmente al weekend, soprattutto nel periodo autunno inverno) e non ho mai avuto problemi di sorta. Il montaggio è smontaggio non mi prende troppo tempo (al netto di queste difficoltà iniziali con la nuova slr 7) e ne beneficio in termini di allenamento, visto che il lavoro che svolgo non mi consentirebbe di avere la preparazione che ho ora.
Evito per quanto possibile i fuori sella, ma solo per scomodità; ripeto, non ho avvertito problemi di sorta, nè conosco telai spezzati per u

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mai sentito di bici spezzate sopra un rullo; ho utilizzato la mia argon 18 gallium pro per 1 anno e mezzo con una media di 6 ore settimanali (i lunghi su strada li relego principalmente al weekend, soprattutto nel periodo autunno inverno) e non ho mai avuto problemi di sorta. Il montaggio è smontaggio non mi prende troppo tempo (al netto di queste difficoltà iniziali con la nuova slr 7) e ne beneficio in termini di allenamento, visto che il lavoro che svolgo non mi consentirebbe di avere la preparazione che ho ora.
Evito per quanto possibile i fuori sella, ma solo per scomodità; ripeto, non ho avvertito problemi di sorta, nè conosco telai spezzati per u
Neanche io mai sentito…al max spiattelli il copertoncini questo si!

Mark Renton

Novellino
21 Aprile 2022
12
15
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr 7
Neanche io mai sentito…al max spiattelli il copertoncini questo si!
Dipende se usi un wheel-on o un diretto; nel mio caso, con il direto xr, non c'è nessun logorio..Ovviamente occorre usare gli accorgimenti giusti per il sudore che può rovinare e corrodere il telaio a lungo andare, ma immagino che chi ne faccia un uso quasi quotidiano sia piuttosto preparato in merito