un fasciato, come fanno tutti gli artigiani che offrono il "su misura"?Forse congiunzioni non è più il termine adatto ma non è un monoscocca
Secondo me in una prima fase lanceranno la versione disc ma successivamente verrà proposta anche quella rim. @Kaiser Jan promettimi che non venderai la tua per prendere questa nuova: la tua è molto più bella e rimarrà per sempre l'ultima vera C di Colnago.Secondo voi rim non verrà più prodotta???
Evvai!!!!![]()
News - Colnago presenta la nuova C68
Colnago oggi presenta al pubblico la nuova ammiraglia della propria gamma, la C68. Questa bici sostituisce la C64, e lo fa onorando i 68 anni di vita del marchio, fondato nel 1954. La C68 rappresenta quindi il vertice della gamma C, ovvero le bici costruite artigianalmente a Cambiago, a...www.bdc-mag.com
Si, faranno anche la rim
un fasciato, come fanno tutti gli artigiani che offrono il "su misura"?
Secondo me in una prima fase lanceranno la versione disc ma successivamente verrà proposta anche quella rim. @Kaiser Jan promettimi che non venderai la tua per prendere questa nuova: la tua è molto più bella e rimarrà per sempre l'ultima vera C di Colnago.
promesso. Per la mia visto il fallimento delle bora (vendute) questa sera vado a prendere delle Lightweight ceramicspeed x copertoncinoDirei sia più corretto definirlo ad innesti e non più a congiunzioni,rientra anche questo nel DNA di Colnago,basta ricordare il President o il Crystal....
Sono stato profeta in patria…Più che altro il congiunzioni si presta di più per essere assemblato ad hoc come per il “su misura” quindi, a parte le notizie che ho letto, anche io tendo a credere che il nuovo C68 possa essere anche a rim.
Mentre sul prezzo ritengo credibile possa avvicinarsi agli € 6000.

Ho notato che si chiama “C68 road”, come se stessero pensando ad altre C68 (“… gravel”?)
Ho notato che si chiama “C68 road”, come se stessero pensando ad altre C68 (“… gravel”?)
vero però esteticamente ne è venuta fuori una cosa abbastanza pesante da vedere, macchinosa.lasciando stare il punto di vista estetico, se guardate bene foto e descrizione alcune cose sono davvero molto ma molto interessanti
sia l'obliquo che l'orizzontale finiscono per avvolgere il tubo sterzo: praticamente non ci sono congiunzioni in questo punto ma il tubo sterzo si incolla inserendosi nei 2 tubi del telaio ...
in realtà guardando la sezione quello che mi viene in mente è che tolte giunzioni in quel punto, i pendenti sono standard, e l'accoppiamento è fatto come in una normalissima monoscoccauna soluzione che riduce le parti e incrementa la robustezza
anche la congiunzione tra orizzontale e tubo sella ora non contiene più i pendenti, svincolandoli da questo punto
a livello costruttivo io la trovo davvero molto interessante ed innovativa: sicuramente resta molto diversa sia dalla v3rs che da tutte le altre bici
si dall'autunno 2022.......allora forse riempio il maialino salvadanaio e reciclo un gruppo 11v.....può anche darsi......Secondo voi rim non verrà più prodotta???
No è sempre incollato su "innesti" fra le varie parti, non è un fasciatoun fasciato, come fanno tutti gli artigiani che offrono il "su misura"?