Colnago Club - Capitolo 8

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.129
14.111
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque ora in Italia stanno riportando la costruzione dei telai in Italia vedi Bhianchi a Treviglio.... Secondo me i top di gamma per i loro costi devono offrirti una costruzione ben definita non come fanno a Taiwan che nella stessa fabbrica costruiscono telai per più marche quindi con notevole approssimazione, vi è chi si accontenta di ciò però non è il mio caso che pretendo un certo procedimento costruttivo dall'azienda onde giustificarne il costo altrimenti compro un telaio medio gamma che son pur sempre buoni! Sto attendendo che la produzione del VR3 si sposti in Italia per eventualmente comprarlo
Dubito succederà mai: Colnago non ha una produzione paragonabile a Bianchi quindi non potrà mai, nel breve periodo, creare un sito produttivo in Italia; inoltre credo che i taiwanesi siano attualmente il top nella realizzazione di telai monoscocca

• Mi piace
Reactions: futre81

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Li chiamo non serie C, molto semplice

Fu solo la denominazione commerciale, a tutti gli effetti erano simili, per non dire uguali, ai modelli precedenti e ai modelli successivi marchiati C.
Ciò detto, per la mia collezione acquisterei volentieri il C40 (e forse il C50) ma non acquisterei altrettanto volentieri l'EPS.
Ciao!

• Mi piace
Reactions: bicilook

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.129
14.111
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fu solo la denominazione commerciale, a tutti gli effetti erano simili, per non dire uguali, ai modelli precedenti e ai modelli successivi marchiati C.
Ciò detto, per la mia collezione acquisterei volentieri il C40 (e forse il C50) ma non acquisterei altrettanto volentieri l'EPS.
Ciao!
Che è esattamente il motivo per cui C40 (soprattutto) e C50 hanno un valore collezionistico mentre EPS no
Comunque non so perché si sia arrivati a questa diatriba: ho semplicemente detto che Colnago non ha mai pubblicizzato il terzista che gli forniva i tubi in carbonio tanto quanto ora con la C68, e , ripeto, non vedo ragione per farlo ... sono segreti industriali che hanno tutte le aziende

• Mi piace
Reactions: golias

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Dovendo prendere la mia prima Colnago, dopo la presentazione della C68 ho dei dubbi su quale scegliere. Forse mi potete "aiutare" nella scelta da fare, mi spiego, da come mi pare di capire la C64 dovrebbe essere l'ultima firmata dal Cav. Ernesto, correggetemi se sbaglio, quindi per una questione di cuore la scelta cadrebbe su questa, anche se non é un modello attualissimo. La C68 sarebbe la novità, l'ultima arrivata di casa Colnago, la prima del nuovo corso, magari il titanio carbonio proprio per voler esagerare...
Ma non so...esiste il lato romantico delle cose, ad esempio ho fatto fare una Gravel per i miei viaggi in acciaio da Doriano De Rosa, Bixxis, capito il discorso che anche il cuore vuole la sua parte?
Con quello che costa la C68 io mi farei fare un bel Pathos da Doriano. E con quel che avanza ci metti su un bel Campagnolo meccanico.

• Mi piace
Reactions: moxin64 and palmer

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Comunque ora in Italia stanno riportando la costruzione dei telai in Italia vedi Bhianchi a Treviglio.... Secondo me i top di gamma per i loro costi devono offrirti una costruzione ben definita non come fanno a Taiwan che nella stessa fabbrica costruiscono telai per più marche quindi con notevole approssimazione, vi è chi si accontenta di ciò però non è il mio caso che pretendo un certo procedimento costruttivo dall'azienda onde giustificarne il costo altrimenti compro un telaio medio gamma che son pur sempre buoni! Sto attendendo che la produzione del VR3 si sposti in Italia per eventualmente comprarlo

spesso vado a Treviglio. Ho “parlato” con qualcuno della logistica: la produzione non sarà lì. Forse ci sarà l’internalizzazione della Verniciatura.
“smoke gets in my eyes”
Sono “cose che noi umani non osiamo credere”…

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Se non sbaglio sono entrambe prodotte da giant( Taiwan)
No Pinarello sicuramente no...
Trek anni fa.., ma mi sembra che ora Cina , di Trek non sono convinto...

Comunque... sia a taiwan che in Cina.., chi produce la..., chiunque sia è nella M;pirlùn^;pirlùn^a piu' totale...
Giant settimana scorsa era chiusa.. da 2-3 settimane...
Cina noi non abbiamo idea quale follia sia ora il port di Shanghai...

Per dirti uno dei piu' noti marchi Italiani ( loro dovrebbero produrre a Taiwan..) avevano fermo uno stock importante di bici da spedire...
Ma non è che mancassero i telai o i gruppi... ma della semplice minuteria... Poi buon per loro sono riusciti a risolvere grazie a un fornitore nostrano...

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ciao!
Io tengo,tra gli altri,un c50 e un EPS,e su strada non c'è storia,EPS superiore in tutto.
EPS non potrà fare altro che apprezzarsi,il primo con la serie sterzo integrata e con la tecnologia 3prs all'interno del tubo diagonale,che uno definirebbe banalmente tondo.
Il tempo è galantuomo,e finora non mi sono mai sbagliato.

• Mi piace
Reactions: palmer

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Trek a questo prezzo ti dà attualmente un telaio top di gamma costruito in una fabbrica sperduta di Taiwan non più come una volta costruito nella casa madre in America e se mi permetti chissà che affidabilità potrà avere questo telaio senza nè arte nè parte, invece con Colnago il telaio C68 costruito in Italia dai nostri maestri a mano indice di qualità sopraffina di cosa vogliamo parlare???
Di quale trek stai parlando ?
In realtà il kit frame della Émonda slr costa € 4299…mi sembra meno degli € 5.500 per la versione base del c68 per arrivare al vero top ad € 6.600, senza considerare che se ci vuoi un fiorellino disegnato ti costa di extra € 1.200.
Poi da quando il luogo di produzione di per se significa buono o cattivo?
Quindi il V3rs fatto in Asia non vale una ceppa ???
Suvvia torna in te o almeno evita di scrivere baggianate.

Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma cosa ne sai te come lavorano a Taiwan? E sopratutto sei così sensibile ad accorgerti pedalandoci se un telaio è fatto a Taiwan o a Sulmona? Fatti qualche giro x un pezzo di mondo pero’ non nei villaggi con cuochi italiani x mangiare i rigatoni all’amatriciana e vedrai che ci sono posti in qualunque Continente dove lavorano molto meglio, con molta più professionalità e serietà di qs piccolo paese ormai decaduto.
il tuo è razzismo bello e buono, non uso qs aggettivo per non usarne un altro, dico razzismo perché è la cosa peggiore che un individuo può dimostrare di essere affrontando la propria vita!

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.580
39.430
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma cosa ne sai te come lavorano a Taiwan? E sopratutto sei così sensibile ad accorgerti pedalandoci se un telaio è fatto a Taiwan o a Sulmona? Fatti qualche giro x un pezzo di mondo pero’ non nei villaggi con cuochi italiani x mangiare i rigatoni all’amatriciana e vedrai che ci sono posti in qualunque Continente dove lavorano molto meglio, con molta più professionalità e serietà di qs piccolo paese ormai decaduto.
il tuo è razzismo bello e buono, non uso qs aggettivo per non usarne un altro, dico razzismo perché è la cosa peggiore che un individuo può dimostrare di essere affrontando la propria vita!
Ecco o-o
Specialmente sul carbonio a Taiwan hanno capacità e competenze per produrre anche meglio che qui, su questo c'è poco da dire e credere che un telaio fatto a Taiwan sia fatto male è ridicolo, che poi possa essere piacevole avere un telaio made in Italy ci sta tutto ma questo è un altro discorso

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Alla fine .. dopo questa presentazione della nuova C68 .. quanti stanno pensando di cambiare la c64 con la C68? .. a vedere in giro (estero compreso) in parecchi dopo aver visto la nuova, amano di più la vecchia

• Mi piace
Reactions: Paolillo