Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Si certo ma devi andare su telai molto molto leggeri , in casa Colnago non ci arrivi nemmeno se ardi e mi riferisco anche a V3rs che verniciata e con tutti i componenti tipo forcellino cambio montati non è certo una piuma . Poi chiaro se inizi a montare Clavicula e manubrio Frontale di Thm allora ti avvicini .
Giusto per la cronaca... V3Rs con Red 12s disc/Feder Extralite 30mm/Veloflex Corsa Race TLR 25mm/SLR Tekno Superflow/Assioma Duo/porta Garmin/2 portaborr. Colnago --- > peso 6.70kg

Ultima modifica:

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
I tubi quando erano Columbus c'era l'adesivo, quelli usati ora mi risulta non siano Columbus: d'altronde il profilo stellare fu un'intuizione Colnago quindi, immagino, il brevetto sia suo
Sulle tubazioni in carbonio delle varie serie C non c'è mai stata alcuna indicazione né è mai stato reso pubblico il fornitore: non vedo perché farlo ora ... non mi pare che le altre case lo facciano, neanche quelle di altri settori
I gilco S4 erano un brevetto di Gilberto Colombo, nemmeno della Columbus,e Colnago ebbe l'esclusiva per 10 anni.
Riguardo all'etichetta sul carbonio ricordi male,la seconda generazione dell'EPS,e nello specifico la versione matte black,di il primo telaio di Colnago ad essere costruito non più con la fibra della ATR ma con la fibra giapponese Toray,come da evidente etichetta apposta all'interno del fodero dx del carro.

Allegati

• Screenshot_2022-04-23-06-05-36-567_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-04-23-06-05-36-567_com.android.chrome.jpg
    145,8 KB · Visite: 55

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
francamente mi sfugge perchè Colnago debba rendere pubblici i fornitori: non lo faceva neanche ai tempi della ATR
a me risulta essere una ditta italiana del nord
Perché non dovrebbe farlo ? Mi dai tutta una serie di informazioni sulla Bdc , mi fai vedere l’intero processo produttivo però ometti il dove vengano prodotte le tubazioni…per un telaio da € 6000 voglio sapere tutto!

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
I gilco S4 erano un brevetto di Gilberto Colombo, nemmeno della Columbus,e Colnago ebbe l'esclusiva per 10 anni.
Riguardo all'etichetta sul carbonio ricordi male,la seconda generazione dell'EPS,e nello specifico la versione matte black,di il primo telaio di Colnago ad essere costruito non più con la fibra della ATR ma con la fibra giapponese Toray,come da evidente etichetta apposta all'interno del fodero dx del carro.
Effettivamente non è mai chiaro quale tipologia di carbonio venga utilizzata per la produzione. Altri marchi la mettono sempre in evidenza proprio per esaltare il prodotto.

• Mi piace
Reactions: Del Tongo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perché non dovrebbe farlo ? Mi dai tutta una serie di informazioni sulla Bdc , mi fai vedere l’intero processo produttivo però ometti il dove vengano prodotte le tubazioni…per un telaio da € 6000 voglio sapere tutto!
Trek a questo prezzo ti dà attualmente un telaio top di gamma costruito in una fabbrica sperduta di Taiwan non più come una volta costruito nella casa madre in America e se mi permetti chissà che affidabilità potrà avere questo telaio senza nè arte nè parte, invece con Colnago il telaio C68 costruito in Italia dai nostri maestri a mano indice di qualità sopraffina di cosa vogliamo parlare???

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Viste ieri mattina due C68, una nella colorazione del video di GCN e l'altra nera, a mio giudiziose quella nera è molto bella, molto più massiccia del C64
Prodotto stupendo anche se non l'ho ancora visto da vicino presso il mio sivende forse oggi mi farò una camminata dal mio amico Clemente Cavaliere per vederlo da vicino onde valutarlo meglio

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Sono giustificato... non la uso mai in questa versione, ma quasi esclusivamente con le fantastiche WTOU45 ! o-o
A proposito @luigi_g ... avevi ragione o-o... le Ultra sono SPETTACOLARI. Ho provato le WTOU33 in salita, discesa, con vento laterale (forte!) e, finalmente, ho trovato il mio assetto ideale sulla V3RS. Appena si sgonfia l'euforia per la C68 (e prima che ci si torni a scannare sui rim di Pogacar al TdF), posto le modifiche fatte per il 2022 ;-)

• Mi piace
Reactions: golias and luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
A proposito @luigi_g ... avevi ragione o-o... le Ultra sono SPETTACOLARI. Ho provato le WTOU33 in salita, discesa, con vento laterale (forte!) e, finalmente, ho trovato il mio assetto ideale sulla V3RS. Appena si sgonfia l'euforia per la C68 (e prima che ci si torni a scannare sui rim di Pogacar al TdF), posto le modifiche fatte per il 2022 ;-)
Mi fa piacere sentirlo. Si', per quello che ne capisco sono ruote eccezionali!

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Trek a questo prezzo ti dà attualmente un telaio top di gamma costruito in una fabbrica sperduta di Taiwan non più come una volta costruito nella casa madre in America e se mi permetti chissà che affidabilità potrà avere questo telaio senza nè arte nè parte, invece con Colnago il telaio C68 costruito in Italia dai nostri maestri a mano indice di qualità sopraffina di cosa vogliamo parlare???
Due tipologie di costruzione molto diverse,forse anche Trek potrebbe fare incollare gli elementi modulari costruiti in qualche fabbrica sperduta in Taiwan,negli USA dai suoi propri maestri per poi scriverci sopra "realizzato" in USA.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io però ho parlato della serie C, non dell'EPS ;)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Visita sito
Bici
Perché Pinarello te lo dice? O De Rosa? O Bianchi?
Comunque ora in Italia stanno riportando la costruzione dei telai in Italia vedi Bhianchi a Treviglio.... Secondo me i top di gamma per i loro costi devono offrirti una costruzione ben definita non come fanno a Taiwan che nella stessa fabbrica costruiscono telai per più marche quindi con notevole approssimazione, vi è chi si accontenta di ciò però non è il mio caso che pretendo un certo procedimento costruttivo dall'azienda onde giustificarne il costo altrimenti compro un telaio medio gamma che son pur sempre buoni! Sto attendendo che la produzione del VR3 si sposti in Italia per eventualmente comprarlo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Di nulla visto che non hai idea di come possa essere eseguito un progetto anche se realizzato da terze parti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Le 33 sono l'optimum per una bdc amatoriale sopratutto se tuttofare, anche una combinazione 33 ant e 45 post potrebbe essere un idea che probabilmente appagherebbe anche sotto il profilo estetico sempre WTO parlando ovviamente ;-)

• Mi piace
Reactions: luigi_g