Ora non esageriamo, è un alimento che inserito nel contesto di una alimentazione sana e ragionata va benissimo, non in quanto sano in se, ma in quanto appagante (almeno per la maggior parte degli umani

) e non ritengo corretto eliminare tutte le "schifezze" perché se usate con moderazione portano gioia e non compromettono la salute. Il problema è il quanto spesso accade, lì c'è da capirsi bene.
Personalmente pre lungo cerco di evitarla per gli stessi motivi già espressi da altri.
Post perché no?
Detto ciò spezzo una lancia a favore del nutrizionista in questione, che sono il primo ad aver additato e criticato per alcune scelte (cosa comunque sbagliata senza conoscere il contesto a 360°), eccesso di affettati in primis, perché proprio per il famoso concetto dell' 80/20 come rapporto cibo sano/ cibo libero, inserire una pizza un giorno a settimana post lungo significa inserirla probabilmente nello spazio dove "pesa meno" e quindi è anche una mossa intelligente.
Chiaro che va bene se la poni come:
"Se vuoi mangiarti la pizza perché è uno dei tuoi cibi preferiti post lungo è il momento migliore"
Va meno bene se la poni come:
"post lungo mangiati la pizza che va bene"
Perché la pizza non va mai bene, soprattutto in pizzeria, ma se uno la adora rimuoverla del tutto è un errore, ci può stare in un primo periodo se uno deve tagliare in modo netto, ma poi saltuariamente va reinserita. Se a me un nutrizionista dicesse di eliminarla del tutto eliminerei lui (dalla mia agenda, non fraintendetemi)