Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Magari sono io che non sono capace ma mi sembra che con la nuova interfaccia non si possa sapere chi sta pedalando tra gli amici e non ci sia il tasto 'pedala con'. erano le sei meno un quarto magari ero solo mezzo addormentato e non l ho visto.

Altra cosa non c'è un indicatore in home che comunichi i km mensili percorsi e il calendario coi giorni pedalati... valgono anche qui i dubbi di non aver approfondito bene l uso della nuova UI.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Zwift ci aveva abituato a darci i percorsi dei campionati del mondo... ora è da Innsbruck 2018 che non lo fa più.
Mi sarebbe piaciuta un sacco Imola

Era una bella abitudine e aveva a mio parere una buona forza per la promozione della piattaforma.

fa tutto parte dello strano processo di rallentamento di zwift che al crescere di fatturato e organico fa diminuire il ritmo degli aggiornamenti
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Nuova interfaccia anch'io.
Pro:
  • Graficamente mi piace
  • Bello poter pedalare in qualsiasi mondo
Cons:
  • Non mi piace dover scorrere con le frecce nella schermata iniziale per vedere tutto
  • Non capisco perché la scelta libera del mondo la sia ha solo facendo workout
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nuova interfaccia anch'io.
Pro:
  • Graficamente mi piace
  • Bello poter pedalare in qualsiasi mondo
Cons:
  • Non mi piace dover scorrere con le frecce nella schermata iniziale per vedere tutto
  • Non capisco perché la scelta libera del mondo la sia ha solo facendo workout

Son già pieni di cose 'da sistemare'

Io ad esempio gradivo la schermata riassuntiva coi giorni pedalati e il Tot Km mensili
Spero almeno il 'chi sta pedalando degli amici' e il 'pedala con' si sistemino.

Continuo a trovar poco pratico tutto quello spazio vuoto in Home...
 
  • Mi piace
Reactions: scico

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Sono abbastanza convinto, o almeno ci spero, che se wahoo farà le cose per bene zwift di rendita non potrà campare in eterno, ogni rilascio col contagocce è inammissibile, watopia non vede un pezzo di asfalto nuovo da decadi
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Intanto però aggiornano i requisiti minimi dei sistemi operativi, li vanno più veloci, estratto dalla mail di questa mattina:

Starting August 1st, we will begin deprecating certain operating systems based on industry standard minimums. The following operating systems will be impacted:
  • Zwift Game Client: Android 7 & 8, iOS 12, macOS 10.12 & 10.13
  • Zwift Companion App: Android 7 & 8, iOS 11 & 12

    io uso un vecchio smartphone con Android 6 per companion quando sono sui rulli per comandare/interagire...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sono abbastanza convinto, o almeno ci spero, che se wahoo farà le cose per bene zwift di rendita non potrà campare in eterno, ogni rilascio col contagocce è inammissibile, watopia non vede un pezzo di asfalto nuovo da decadi
anche virtupro potrebbe essere un concorrente decente, quando uscirà dalla beta. Sono stato invitato e mi sto divertendo un sacco, nonostante parecchie incongruenze.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
La nuova interfaccia non piace a nessuno dei miei amici. Io ho smesso di rullare poco prima della modifica. :==

C'è da dire che zwift ha fatto un bel lavoro "sociale" per le squadre nate li sopra che organizzano gare ed eventi vari. Ormai sono come sorci in trappola, lavorano per zwift impegnandosi a creare eventi e per questo raggiungono una certa fama che sarebbe peccato abbandonare.

Invece la gente come me, passa da una piattaforma all'altra senza problemi e con maggiore soddisfazione.

La libertà non ha prezzo. Me ne frego anche dei livelli raggiunti... Faccio campare un po' tutte le piattaforme :))):
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

naufragato (messo in pausa però si scrive) il progetto hardware di zwift su trainer e/o smart bike. leggo però che pure wes salomon non fa più parte di zwift, considerando che a livello software ne è praticamente il 'creatore' non è che la cosa suoni benissimo.

certo che 150 persone a spasso fan pensare se fosse confermato. un po in antitesi con quanto dichiarato:

We are committed to increasing the development of the core Zwift game experience, increasing the speed of new feature releases, and making the platform more accessible than ever before. We firmly believe these changes will allow us to achieve these goals and better support the continued growth of our subscription business. Further, these changes will preserve Zwift’s strong financial position as the world navigates these turbulent times

Mi riservo di leggere meglio
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

naufragato (messo in pausa però si scrive) il progetto hardware di zwift su trainer e/o smart bike. leggo però che pure wes salomon non fa più parte di zwift, considerando che a livello software ne è praticamente il 'creatore' non è che la cosa suoni benissimo.

certo che 150 persone a spasso fan pensare se fosse confermato. un po in antitesi con quanto dichiarato:

We are committed to increasing the development of the core Zwift game experience, increasing the speed of new feature releases, and making the platform more accessible than ever before. We firmly believe these changes will allow us to achieve these goals and better support the continued growth of our subscription business. Further, these changes will preserve Zwift’s strong financial position as the world navigates these turbulent times

Mi riservo di leggere meglio

Se non sbaglio un taglio di 150 persone su una workforce di 700, urca. Piu' che un taglio, un'accettata.

Ovvio che col senno di poi e' tutto facile, ma che si aspettavano, che il boom della pandemia durasse per sempre? Buona fortuna col 'support the continued growth of our subscription business', con la torta da dividere post-pandemia che si fara' sempre piu' piccola e Wahoo che entra nell'arena e offre una bundle sicuramente piu' ampia con i piani di allenamento di Sufferfest, mentre Zwift dopo tante voci non ha acquistato TrainerRoad (almeno per ora).
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

naufragato (messo in pausa però si scrive) il progetto hardware di zwift su trainer e/o smart bike. leggo però che pure wes salomon non fa più parte di zwift, considerando che a livello software ne è praticamente il 'creatore' non è che la cosa suoni benissimo.

certo che 150 persone a spasso fan pensare se fosse confermato. un po in antitesi con quanto dichiarato:

We are committed to increasing the development of the core Zwift game experience, increasing the speed of new feature releases, and making the platform more accessible than ever before. We firmly believe these changes will allow us to achieve these goals and better support the continued growth of our subscription business. Further, these changes will preserve Zwift’s strong financial position as the world navigates these turbulent times

Mi riservo di leggere meglio
ho la sensazione che le cose non si stiano mettendo benissimo per loro, considerando anche che wahoo ha rilanciato con l'acquisizione di RGT penso che gli scenari davvero possano cambiare.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho la sensazione che le cose non si stiano mettendo benissimo per loro, considerando anche che wahoo ha rilanciato con l'acquisizione di RGT penso che gli scenari davvero possano cambiare.
Sono ancora in una posizione molto tranquilla. Han semplicemente tagliato un ramo che non li avrebbe fornito altro che guai.

Chiaro che gli altri avanzano ma finché tutti si focalizzano sui video dei percorsi reali si può parlare di due generi di app diverse.