La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stai scherzando, vero?
No, e se vai a rileggerti i commenti dell'anno scorso vedrai che in buon numero sono abbastanza positivi, forse perchè aveva abbandonato la menata della "balena che mangia i fuggitivi" e cose simili...

ps-leggo ora @Capelli d'argento che è della stessa opinione.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Comunque per quello che dicono, come ne parlano, soprattutto nei programmi a corollario della gara, sembra sempre che parlino di una sagra di paese. C'è poca professionalità. E' vero che forse c'è meno materiale ma penso ai servizi e collegamenti della F1 o della MotoGP.
Non ho esperienza di Eurosport ma forse da questo punto di vista sono un po' meglio.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sulla Gazzetta mi visto che hanno già scritto pagine su pagine di Vincenzo forte a crono, dei lavori fatti in galleria del vento, del fatto che ora si arrivi nella "sua" Sicilia (ah, residente in Svizzera però eh)

però, d'altronde, per una volta non me la sento di dargli troppa colpa
a questo Giro, onestamente, di ns rappresentanti, che possano far bene, chi c'è?

Ciccone ho paura che sarà un Formolo 2.0 (che per carità, và benissimo eh, ma mi auguravo/speravo in qualcosa di più)
Pozzovivo lotterà per la top 10, ma di più, improbabile
Ganna non c'è
Viviani neppure
Ballerini dovrà lavorare per Cav
Sobrero super a crono, ma credo lavorerà, e tanto, per Yates

spero tanto in Aleotti (anche se ha una squadra fatta di mezzi capitani, e gli faranno fare più da gregario che da battitore libero)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
chiedo a chi ha visto in TV le tappe. la regia dovrebbe essere passata da RAI a RCS
avete visto differenze?

per quel che si può vedere in 3 tappe ovvio
Da quando Balani è stato sostituito (... non ricordo il nome della nuova regista che ne prese il posto) la qualità si era abbassata, sopratutto mancava esperienza nel gestire le situazioni frazionate con tanti gruppetti. Anzichè fare chiarezza aggiungevano confusione. Quest'anno, non essendo la Rai a gestire la regia ci pensa Pancani a far notare gli sfondoni. In effetti alcuni ce ne sono stati, han cannato degli stacchi di camera in passaggi importanti ai fini della cronaca e della comprensione della gara.
Tutto sommato cmq accettabile. Non certo ai livelli di Balani o del Tour, ma confido in un miglioramento progressivo.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sulla Gazzetta mi visto che hanno già scritto pagine su pagine di Vincenzo forte a crono, dei lavori fatti in galleria del vento, del fatto che ora si arrivi nella "sua" Sicilia (ah, residente in Svizzera però eh)

però, d'altronde, per una volta non me la sento di dargli troppa colpa
a questo Giro, onestamente, di ns rappresentanti, che possano far bene, chi c'è?

Ciccone ho paura che sarà un Formolo 2.0 (che per carità, và benissimo eh, ma mi auguravo/speravo in qualcosa di più)
Pozzovivo lotterà per la top 10, ma di più, improbabile
Ganna non c'è
Viviani neppure
Ballerini dovrà lavorare per Cav
Sobrero super a crono, ma credo lavorerà, e tanto, per Yates

spero tanto in Aleotti (anche se ha una squadra fatta di mezzi capitani, e gli faranno fare più da gregario che da battitore libero)
Io su questo non gli darei troppe colpe, non e´ ne´ il primo ne´ l´ultimo sportivo di qualunque nazionalitä che lo ha fatto (vedi i motociclisti spagnoli che vivono ad Andorra o mezza F1 a Montecarlo).
Io non li biasimo di certo...
 
D

Deleted member 2182

Guest
sulla Gazzetta mi visto che hanno già scritto pagine su pagine di Vincenzo forte a crono, dei lavori fatti in galleria del vento, del fatto che ora si arrivi nella "sua" Sicilia (ah, residente in Svizzera però eh)

però, d'altronde, per una volta non me la sento di dargli troppa colpa
a questo Giro, onestamente, di ns rappresentanti, che possano far bene, chi c'è?

Ciccone ho paura che sarà un Formolo 2.0 (che per carità, và benissimo eh, ma mi auguravo/speravo in qualcosa di più)
Pozzovivo lotterà per la top 10, ma di più, improbabile
Ganna non c'è
Viviani neppure
Ballerini dovrà lavorare per Cav
Sobrero super a crono, ma credo lavorerà, e tanto, per Yates

spero tanto in Aleotti (anche se ha una squadra fatta di mezzi capitani, e gli faranno fare più da gregario che da battitore libero)
Eh, appunto, io non ho mai capito il campanilismo italico...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io su questo non gli darei troppe colpe, non e´ ne´ il primo ne´ l´ultimo sportivo di qualunque nazionalitä che lo ha fatto (vedi i motociclisti spagnoli che vivono ad Andorra o mezza F1 a Montecarlo).
Io non li biasimo di certo...
E di quelli che emigrano nel paradiso fiscale della Baviera ne vogliam parlare? :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io su questo non gli darei troppe colpe, non e´ ne´ il primo ne´ l´ultimo sportivo di qualunque nazionalitä che lo ha fatto (vedi i motociclisti spagnoli che vivono ad Andorra o mezza F1 a Montecarlo).
Io non li biasimo di certo...

mai criticato da parte mia il fatto che una persona vada a vivere dove meglio crede/preferisce.
non mi piace, però, decantare tanto l'amore e l'attaccamento per la propria terra, quando poi non ci vivi (per x motivi)
idem Aru

è come se mi dichiarassi vegano perchè voglio "proteggere" gli animali, ma poi ogni tanto vado a farmi una fiorentina
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sulla Gazzetta mi visto che hanno già scritto pagine su pagine di Vincenzo forte a crono, dei lavori fatti in galleria del vento, del fatto che ora si arrivi nella "sua" Sicilia (ah, residente in Svizzera però eh)

però, d'altronde, per una volta non me la sento di dargli troppa colpa
a questo Giro, onestamente, di ns rappresentanti, che possano far bene, chi c'è?

Ciccone ho paura che sarà un Formolo 2.0 (che per carità, và benissimo eh, ma mi auguravo/speravo in qualcosa di più)
Pozzovivo lotterà per la top 10, ma di più, improbabile
Ganna non c'è
Viviani neppure
Ballerini dovrà lavorare per Cav
Sobrero super a crono, ma credo lavorerà, e tanto, per Yates

spero tanto in Aleotti (anche se ha una squadra fatta di mezzi capitani, e gli faranno fare più da gregario che da battitore libero)

mi auto cito, perchè ho commesso un errore

mi sono dimenticato di Fortunato
vediamo se avrà una crescita nel rendimento, o seguirà l'evoluzione tappa - poi tappa/maglia scalatore - poi tappa/top 10-15 massimo

speriamo nella prima opzione
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
mai criticato da parte mia il fatto che una persona vada a vivere dove meglio crede/preferisce.
non mi piace, però, decantare tanto l'amore e l'attaccamento per la propria terra, quando poi non ci vivi (per x motivi)
idem Aru

è come se mi dichiarassi vegano perchè voglio "proteggere" gli animali, ma poi ogni tanto a farmi una fiorentina
Assolutamente...

Io guardo anche il fatto che, vedi auto-moto-ciclismo-calcio, sono tutte carriere dove non sai per quanto farai quel mestiere e molti alla fine si tutelano cosi...

Per il resto hai detto tutto tu!