Quanti km oggi? (parte undicesima)

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.130
6.764
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
non immagini oggi ogni volta sul 14% volevo fare l'autostop e farmi dare un passaggio sui trattori che mi passavano... :oops:

Mi hai fatto tornare in mente un episodio di molti anni fa...

Estate 1998, ero in viaggio con la bici insieme a 3 amici da Rimini fino a Vieste.

Appena fuori Peschici stavo salendo verso il paese ed ero talmente cotto che ho accettato un passaggio offerto da un contadino del posto... sul suo carretto trainato da un asino. Da qualche parte ho in giro una diapositiva che ritrae la bici sul carro con me che mangio le pere raccolte dal contadino nei campi....

• Love
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi hai fatto tornare in mente un episodio di molti anni fa...

Estate 1998, ero in viaggio con la bici insieme a 3 amici da Rimini fino a Vieste.

Appena fuori Peschici stavo salendo verso il paese ed ero talmente cotto che ho accettato un passaggio offerto da un contadino del posto... sul suo carretto trainato da un asino. Da qualche parte ho in giro una diapositiva che ritrae la bici sul carro con me che mangio le pere raccolte dal contadino nei campi....
mi son fatto molte conoscenze tra i contadini in questi anni di bici specie nelle zone del casertano, non vado via mai a bocca vuota quando è possibile, con frutti appena raccolti, addirittura una volta a mondragone ricevetti una busta con peperoncini verdi e fiori di zucca, ma mi era difficile poi rientrare così dato che a mondragone abita mio fratello, passai e lasciai la busta piena a casa sua... i contadini sono sempre gentili e disponibili per mia esperienza personale.

ps.
ho qualche foto ne trovo qualcuna e le carico
@diegop

219.JPG
227.jpg
247.JPG

Ultima modifica:

Elmp32

Apprendista Passista
25 Aprile 2017
895
4.214
54
prov.Varese
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Oggi prima pedalata dopo due settimana di stop causa covid....è sempre interessante vedere quanto poco ci vuole perche il tuo corpo si disfi tutti i progressi fatti in mesi d'allenamento....116km 800D+..ultimi 20km fatti in modalita "minimo con sofferenza"...piano piano mi riprendero non devo per forza "correre"

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.960
7.339
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dopo 2/3 settimane tra alti bassi e GF si ricomincia a caricare in vista della Sportful...
Totale settimana 517Km 6'900 Dsl - 19h, di cui 155km e 3200 Dsl oggi.

Piccola nota polemica, oggi ho messo il naso fuori dalle zone vicino casa, cercando salite più lunghe ed impegnative, ho visto una MIRIADE di persone senza casco, alcuni avevano pure bei mezzi... Non comprendo questo comportamento.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Dopo 2/3 settimane tra alti bassi e GF si ricomincia a caricare in vista della Sportful...
Totale settimana 517Km 6'900 Dsl - 19h, di cui 155km e 3200 Dsl oggi.

Piccola nota polemica, oggi ho messo il naso fuori dalle zone vicino casa, cercando salite più lunghe ed impegnative, ho visto una MIRIADE di persone senza casco, alcuni avevano pure bei mezzi... Non comprendo questo comportamento.
Strano, dove giri? Io ciclisti con bici da corsa senza casco ne vedo uno ogni morte di Papa