Quanti km oggi? (parte undicesima)

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Tutto è iniziato il 20 gennaio, mentre tornavo a casa tranquillo, nel centro di un paesino in una semicurva la ruota anteriore senza motivo apparente ha perso aderenza e sono caduto male battendo sull'anca sinistra, e da li ambulanza, ricovero in ospedale vicino a casa, raggi, ecografie e 10 giorni di attesa, perchè per alcuni medici era sufficente stare fermo per 30 giorni, ma dopo aver consultato (con calma) i colleghi di Camposampiero, mi hanno messo in ambulanza e spedito a fare un intervento chirurgico da loro, perchè specializzati nelle fratture del bacino, operato ( colonna acetabolo, doppia frattura ileo e frattura branca ischio pubica) e rimandato all'ospedale di partenza, al mattino successivo mi hanno dimesso, mandandomi a casa un letto ospedaliero, con 20 giorni di fermo disteso a letto, sollevandomi un poco solo per mangiare, dopo 20 giorni potevo stare un pò sulla sedia, ma non carico per 50 giorni, è stata un'avventura che mai avrei pensato di fare, per fortuna sembra che tutto sia andato per il verso giusto e con la fisioterapia sono riuscito a recuperare bene e così ho provato a fare un giro in mtb, che non mi ha dato nessun fastidio, ma mi ha lasciato dubbioso nel ricominciare con la bdc, perchè non mi posso permettere altre cadute.
:sbianca::azz
innanzitutto scusaMI x la curiosità di sapere cosa ti è successo...in effetti era da un pò che non ti leggevo scrivere qui qualcosa...
e...mi dispiace un sacco per la tua disavventura!!:cry: che (fortunatamente) sembra essersi risolta per il meglio.

mi hai portato indietro nel tempo, non tanto prima del tuo accaduto infatti è successa una cosa quasi analoga a me (mi pare il 30/12/2021): mentre svoltavo su una strada a destra (per poi salire ai castelli Marostica), ricordo di aver anche rallentato molto + del solito in quanto l'asfalto era umidiccio, ma mi sono ritrovato a terra di botto senza nemmeno capire cosa stesse succedendo....nel mio caso si può dire che mi è andata di lusso o quasi, perchè dopo essermi rialzato da solo, aver controllato i danni alla bici e agli indumenti, ho provato subito a risalire in sella e ripartire, ma ho dovuto necessariamente fare un paio di soste per "riprendermi", in quanto mi faceva un male cane alla coscia/ginocchio e al braccio destro, ma poi sono risalito lo stesso in sella e mi sono fatto lo stesso il giro (fino a Lusiana, ritorno, fermata dal meccanico a fargli sistemare e controllare la bici), e poi nei giorni seguenti ho continuato ad andare in bici quasi come nulla mi fosse successo, nonostante l'abrasione+botta al braccio, e le botte ed i successivi ematomi comparsi su coscia e caviglia...

poi ne so qualcosa sullo star fermi mesi a causa di un incidente che ho avuto anni fa dove ho dovuto passare praticamente 1 mese quasi esclusivamente allettato, e poi 1 altro mese "così-così" tra recupero e ginnastica....
è l'unica volta che mi sono guardato tutte le tappe e complete del giro d'italia (era maggio) :mrgreen:

ti faccio un grosso in bocca al lupo per completa guarigione e possibile ripresa della bici come prima dell'accaduto!
 
  • Mi piace
Reactions: tombazosana

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
............difficilmente troverei il coraggio di risalire in bici dopo una caduta così con tanto di degenza a letto...

quando capitano questi "inconvenienti" se risalti in sella subito appena possibile sei già a un buon punto e riesci a riprendere quasi al 100% come prima (ovviamente ti resta sempre una piccola % di "incognita" dubbio/paura poi (che è sempre meglio averceli con sè).

se invece appena ristabilito ed appena ti sarebbe possibile risalire in sella inizi a dubitarne per troppa paura e mancanza di coraggio allora sei fregato e finisce che la appendi al chiodo o quasi.....


io ho fatto così anni fa, quando mi è stato possibile sono risalito in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.876
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
ti faccio un grosso in bocca al lupo per completa guarigione e possibile ripresa della bici come prima dell'accaduto!
:cassius:il 30 maggio sono a Camposampiero per la visita definitiva con il chirurgo che mi ha operato e mi ha vietato la bdc fino allora, è per questo che sto provando ad uscire con la mtb, adesso :azz sto acquistando dei pantaloncini protettivi Immagine 2022-05-20 230628.png da portare alla visita per avere il parere di quache luminare della sanità:maestro: e sopratutto per indossarli sempre durante i giri, sennò sarà complicato entrare ancora in casa.smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat