Alimentazione durante le uscite (part 3)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Leggo in diversi che mangiate i nuvolatte e incuriosito sono andato a cercare cosa sono: panini al latte giusto o ho visto male?
1 nuovolatte con marmellata che non esca di fuori quando lo schiacci quanti grammi di CHO vi permette di portare? Vorrei affiancare qualche solido alle uscite in cui consumo solo gel come alternativa alle barrette che mi pare abbiano sempre pochi CHO per volume trasportato
Per non imbrattarmi, io non lo taglio a metà ma lo incido dal fondo, lo scavo un po’ e lo riempio di marmellata o altra roba che più piace.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Hai il link ? I miei sacchettini sono il triplo…
Ciao, certo: Rshuhx Sacchetti Plastica Richiudibili Addensare160μm 200pcs 8cmx12cm Piccoli Chiusura a Zip sacchetti Trasparente Chiusura con Cerniera a Pressione per Gioielli Biscotti Dolci https://www.amazon.it/dp/B08TTMP4S3/?tag=mmc08-21

ci sono di varie misure, il sacchetto della foto pesa 62g al momento, ma ci starebbe ancora qualcosa volendo .. io ho preso la misura 8x12cm

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
  • Mi piace
Reactions: alan220387

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
interessante la soluzione dello "scavo", non ci avevo pensato e in effetti cosi potrette ospitare più carbo non liquidi
io faccio uguale ma spesso preferisco il miele perchè la quota di carbo diventa leggermente più alta rispetto alla marmellata, in più se li faccio la sera prima e li metto in frigo il miele diventa un pò più duro e si compatta con il panino

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domenica 9 colli...7h e 5450 calorie consumate...

3 jelly
1 datteri-banana
1 datteri-mandorle
1 gel eurospin
1 gel enervit
250gr di gel fatto in casa
400ml circa di coca cola
70gr di malto
70gr di isocarb
1 fruttino zuegg

totale 520gr di carbo...avevo anche 1 jelly ed 1 datteri-banana che non ho mangiato perchè con il caldo che c'era ho preferito usare gel e liquidi...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
domenica 9 colli...7h e 5450 calorie consumate...

3 jelly
1 datteri-banana
1 datteri-mandorle
1 gel eurospin
1 gel enervit
250gr di gel fatto in casa
400ml circa di coca cola
70gr di malto
70gr di isocarb
1 fruttino zuegg

totale 520gr di carbo...avevo anche 1 jelly ed 1 datteri-banana che non ho mangiato perchè con il caldo che c'era ho preferito usare gel e liquidi...
Complimenti per il tempo @bagga o-o

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Complimenti per il tempo @bagga o-o

Mi associo ai complimenti!

grazie, volevo andare sotto le 7h, anche 6h59'59" andava bene ma mi accontento del mio 7h05', con il caldo che c'era era impensabile fare meglio, soprattutto dopo che ho perso la borraccia da 750 al tiffi ed ho proseguito solo con quella da 550, quindi ho fatto molte più soste del previsto, molto rapide ma comunque penso di aver "buttato" almeno 6-7'...

la cosa negativa è che con il caldo non riuscivo più a mangiare solido, proprio non ne avevo voglia e faticavo a masticare e deglutire...cosa positiva che non pensavo di reggere una buona dose di carbo (praticamente 75 gr/h x 7h) quasi solo liquida tra malto, gel e coca cola...

altamura

Novellino
10 Maggio 2022
26
2
48
Altamura
Visita sito
Bici
titanio
Mi allaccio a questa cosa x domandare una cosa:
se la prima ora è coperta dalla colazione (se ben fatta come si voglia in queste situazioni) bisognerebbe calcolare i carbo x 6 ore e non per 7? e quindi in questo caso @bagga sarebbe stato a quasi 90g/h

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se la prima ora è coperta dalla colazione (se ben fatta come si voglia in queste situazioni) bisognerebbe calcolare i carbo x 6 ore e non per 7? e quindi in questo caso @bagga sarebbe stato a quasi 90g/h

come detto dipende quando uno inizia e smette di mangiare...io ho fatto 800 calorie di colazione alle 4.30 e con partenza alle 6 ho iniziato ad alimentarmi da subito, e per subito intendo dire che ho mangiato i primi 30gr di carbo 1' prima della partenza e poi da li 1gr/min circa da gel/barrette in più alternavo acqua e malto...

io di solito considero coperta la prima ora dalla colazione se parto entro 1h al massimo, se il tempo è maggiore ed il giro lungo (>4h) preferisco mangiare da subito, quanto lo decido in base all'intensità prevista...

altamura

Novellino
10 Maggio 2022
26
2
48
Altamura
Visita sito
Bici
titanio
Capito e grazie.

come detto dipende quando uno inizia e smette di mangiare...io ho fatto 800 calorie di colazione alle 4.30 e con partenza alle 6 ho iniziato ad alimentarmi da subito, e per subito intendo dire che ho mangiato i primi 30gr di carbo 1' prima della partenza e poi da li 1gr/min circa da gel/barrette in più alternavo acqua e malto...

io di solito considero coperta la prima ora dalla colazione se parto entro 1h al massimo, se il tempo è maggiore ed il giro lungo (>4h) preferisco mangiare da subito, quanto lo decido in base all'intensità prevista...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
none' vero che la prima ora e' coperta dalla colazione. 90 grammi di carbo da subito!