16a tappa 2022 Salò-Aprica

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.057
6.814
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque, cose successe oggi:
- prima fuga all'arrembaggio dei velocisti
- controfuga degli scalatori
- contro-controfuga di alcuni degli scalatori
- Ciccone che prova a ricucire ed esplode, mentre Carthy e Hirt (che poi andra' a vincere!) ci riescono
- Astana che spacca in salita e Nibali che attacca in discesa
- attacchi vari tra Kamna, Arensman e Hirt
- trio di favoriti in GC che magari non si picchiano forte, ma non se le risparmiano

Insomma, per chi non l'abbia vista, tappa tranquilla e noiosa con fuga che vince come prevedibile e i favoriti in GC che arrivano tutti insieme.
Hai dimenticato la parte più bella della tappa...
Landa e Bilbao che cercano di eliminarsi fisicamente.

Devo dire che nel finale di tappa non so perché mi sono immaginato un Landa che in volata toccava di proposito gli avversari facendoli cadere e li fregava prendendosi l'abbuono vincendo la volata.
Non so perché delle volte ho queste strane visioni non premonitrici.

• Haha
Reactions: robeambro

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.541
3.367
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Pare che non vadano pianino a questo giro eh...

Mi pare di ricordare una dichiarazione di Nibali in cui diceva di fare gli stessi watt di quando vinceva, solo che ora non basta più. Anche De Gendt disse la stessa cosa, visti i tempi ed i wattaggi che stanno facendo sembra che sia la verità

• Mi piace
Reactions: lap74 and bianco222

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quindi, quando dicevo occhio ad Almeida........tanto tanto vaccate non scrivevo :==

penso che oramai lo si conosca bene come corridore, e c'era chi dichiarava che ieri avrebbe perso 4 minuti
lo ripeto, se non si danno una mossa a staccarlo nelle prossime tappe, a Verona li uccella tutti (con pieno merito eh, per carità)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
quindi, quando dicevo occhio ad Almeida........tanto tanto vaccate non scrivevo :==

penso che oramai lo si conosca bene come corridore, e c'era chi dichiarava che ieri avrebbe perso 4 minuti
lo ripeto, se non si danno una mossa a staccarlo nelle prossime tappe, a Verona li uccella tutti (con pieno merito eh, per carità)
Gran cagnaccio, mi piace un sacco, e´ come me ma piü forte, bello, giovane e ricco.
Quindi, non e´ come me...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

Davvero un pitbull... non molla mai.

• Love
Reactions: Zugnajima#11

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Grazie a @robeambro che ha rimesso in fila tutti gli eventi che si sono succeduti durante la tappa, altrimenti il mio primo giudizio era: insomma, solo il Santa Cristina ha mostrato qualcosa di interessante. Anche se, in effetti, per la classifica abbiamo dovuto aspettare i chilometri più duri dell'ultima salita per vedere qualcosa, benché a mio parere ci fossero delle opportunità fra Teglio e Santa Cristina per affondare il colpo. Ma si sa, dalla poltrona è molto più facile.
Il livello è molto alto e i primi tre sono sullo stesso piano. Fino a questo momento il superfavorito Carapaz non è ancora riuscito a scrollarsi di dosso gli altri in salita, peccato manchi Bardet, sarebbe stato interessante vederlo all'opera.
Lo stesso discorso fatto per Carapaz vale per gli altri due, Landa e Hindley, finora nessuno ha staccato nessuno.
Così, a spanne, mi sa che chiunque voglia vincere il Giro debba essere disposto a perderlo con attacchi da lontano.
Nibali conferma (peccato) di non essere allo stesso livello dei primi tre e per il podio la vedo dura. Se arrivasse quarto sarebbe un premio importante alla sua carriera.
Almeida si dimostra inaffondabile, forse è più da Tour che da Giro, ma al Tour c'è Pogacar. Ma tempo ne perde davvero poco e dalla sua ha la crono finale. La butto lì, ma farebbe meglio a cambiare squadra.
Peccato per Pozzovivo, anche stavolta qualcosa gli è andato storto. Almeno non si è fatto niente.
Per la vittoria di tappa invece gara emozionantissima, scatti contro scatti, dormite colossali, cotte... Insomma quanto di meglio si potesse desiderare.
Ultima chiosa: da galera la sosta in curva cieca della macchina del cambio neutro durante l'assistenza a Keldermann.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Grazie a @robeambro che ha rimesso in fila tutti gli eventi che si sono succeduti durante la tappa, altrimenti il mio primo giudizio era: insomma, solo il Santa Cristina ha mostrato qualcosa di interessante. Anche se, in effetti, per la classifica abbiamo dovuto aspettare i chilometri più duri dell'ultima salita per vedere qualcosa, benché a mio parere ci fossero delle opportunità fra Teglio e Santa Cristina per affondare il colpo. Ma si sa, dalla poltrona è molto più facile.
Il livello è molto alto e i primi tre sono sullo stesso piano. Fino a questo momento il superfavorito Carapaz non è ancora riuscito a scrollarsi di dosso gli altri in salita, peccato manchi Bardet, sarebbe stato interessante vederlo all'opera.
Lo stesso discorso fatto per Carapaz vale per gli altri due, Landa e Hindley, finora nessuno ha staccato nessuno.
Così, a spanne, mi sa che chiunque voglia vincere il Giro debba essere disposto a perderlo con attacchi da lontano.
Nibali conferma (peccato) di non essere allo stesso livello dei primi tre e per il podio la vedo dura. Se arrivasse quarto sarebbe un premio importante alla sua carriera.
Almeida si dimostra inaffondabile, forse è più da Tour che da Giro, ma al Tour c'è Pogacar. Ma tempo ne perde davvero poco e dalla sua ha la crono finale. La butto lì, ma farebbe meglio a cambiare squadra.
Peccato per Pozzovivo, anche stavolta qualcosa gli è andato storto. Almeno non si è fatto niente.
Per la vittoria di tappa invece gara emozionantissima, scatti contro scatti, dormite colossali, cotte... Insomma quanto di meglio si potesse desiderare.
Ultima chiosa: da galera la sosta in curva cieca della macchina del cambio neutro durante l'assistenza a Keldermann.

l'ha appena cambiata

che poi, quali squadre "top" lo potrebbero prendere? tutte le squadre oramai hanno almeno 2 big per le classifiche dei grandi Giri
dove dovrebbe andare?
alla Ineos? alla Jumbo di Roglic? alla Bora si Vlasov and co.? alla Astana che non pagano gli stipendi? alla EF? ma che squadra avrebbe a supporto
alla UAE ha anche la possibilità di avere gregari di livello ottimo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
l'ha appena cambiata

che poi, quali squadre "top" lo potrebbero prendere? tutte le squadre oramai hanno almeno 2 big per le classifiche dei grandi Giri
dove dovrebbe andare?
alla Ineos? alla Jumbo di Roglic? alla Bora si Vlasov and co.? alla Astana che non pagano gli stipendi? alla EF? ma che squadra avrebbe a supporto
alla UAE ha anche la possibilità di avere gregari di livello ottimo
Me ne rendo conto, ma vedendolo mi ricorda Indurain che non rispondeva mai agli scatti e saliva in progressione.
Con Giro e Vuelta che sono decisamente orientati agli scalatori uno come lui deve beccare l'annata giusta, o quantomeno un po' più di crono a suo favore, per vincere. Poi, domenica fa la crono della vita e vince, ma non è che ti può andare sempre bene con un'unica crono finale.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.112
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Troppo corta la crono secondo me per colmare la differenza. L'unico che verrà uccellato è Landa che non mi pare una scheggia a crono. o-o

• Mi piace
Reactions: lap74