News Tragico incidente in gara a Castelfidardo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vero che è disonesto, ma gli incidenti nelle gare accadono, e accadranno sempre, a prescindere dalle responsabilità
Mi auguro che ti sia lasciato prendere dalla discussione e non ti sia reso conto di ciò che hai scritto e che la tua smania di avere ragione a tutti i costi ti abbia offuscato la mente, ma fin dall'inizio hai sciorinato tutta una serie di banalità che da un DS, più che da un utente del forum, non me le aspetterei.
Hai appena ammesso di usare argomentazioni pretestuose per avere ragione, mischiandole con una cosa che non c'entra nulla con l'argomento e come puoi pensare di essere credibile come DS? In pratica con la risposta che mi hai dato hai appena sputtanato tutti i tuoi interventi in questa discussione. Non sei più credibile nemmeno come utente del forum.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono più gli amatori che passano col rosso, che gli agonisti...ah ma loro sono gioiosi
Cosa c'entra?

Continua a fare come ti pare nel tuo mondo malato: dopati, sali sul marciapiede, butta a terra gli avversari, e vinci il prosciutto che c'è in palio a fine gara. Basta che non cerchi di far passare il concetto che questo sia normale e giusto.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Mi auguro che ti sia lasciato prendere dalla discussione e non ti sia reso conto di ciò che hai scritto e che la tua smania di avere ragione a tutti i costi ti abbia offuscato la mente, ma fin dall'inizio hai sciorinato tutta una serie di banalità che da un DS, più che da un utente del forum, non me le aspetterei.
Hai appena ammesso di usare argomentazioni pretestuose per avere ragione, mischiandole con una cosa che non c'entra nulla con l'argomento e come puoi pensare di essere credibile come DS? In pratica con la risposta che mi hai dato hai appena sputtanato tutti i tuoi interventi in questa discussione. Non sei più credibile nemmeno come utente del forum.
Si è vero, mi sono inoltrato in un ginepraio, e ho perso il raziocinio. Io non voglio aver ragione, ho espresso un parere su una dinamica di corsa che ha portato ad una doppia disgrazia, e questo non ha fatto comodo a tanti, qui nel forum. Con quale autorità ti permetti di giudicare la mia credibilità come DS? Mi conosci? Ti ho giudicato? Io starei attendo con le parole riguardanti la mia credibilità, che comunque in un forum, lascia il tempo che trova
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Cmq se questo è un forum di ciclismo siamo messi bene...mettiamo in carcere un ragazzo che ha per sbaglio ucciso il suo da (tragedia già solo per quello) perché si è scansato sul marciapiede durante una fase concitata di gara... onestamente mi fate schifo
Beh, si discute di responsabilità non di sentenze con relativa condanna, il ragazzo la condanna sulla coscienza l'avrà per tutta la vita, credo che basti
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si è vero, mi sono inoltrato in un ginepraio, e ho perso il raziocinio. Io non voglio aver ragione, ho espresso un parere su una dinamica di corsa che ha portato ad una doppia disgrazia, e questo non ha fatto comodo a tanti, qui nel forum. Con quale autorità ti permetti di giudicare la mia credibilità come DS? Mi conosci? Ti ho giudicato? Io starei attendo con le parole riguardanti la mia credibilità, che comunque in un forum, lascia il tempo che trova
Scusa in quale categoria fai il DS??
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Si è vero, mi sono inoltrato in un ginepraio, e ho perso il raziocinio. Io non voglio aver ragione, ho espresso un parere su una dinamica di corsa che ha portato ad una doppia disgrazia, e questo non ha fatto comodo a tanti, qui nel forum. Con quale autorità ti permetti di giudicare la mia credibilità come DS? Mi conosci? Ti ho giudicato? Io starei attendo con le parole riguardanti la mia credibilità, che comunque in un forum, lascia il tempo che trova
Hai appena ammesso di aver utilizzato un paragone disonesto intellettualmente, e non era neppure l'unico. Subito dopo ce ne hai infilato un altro. E solo per avere ragione.
Se sei così manipolatorio in una discussione di un forum dove non c'è tensione, e si ragiona a mente fredda, come posso credere che non lo sei coi tuoi ragazzi?
Mi dispiace, ma stai facendo tutto da solo.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Hai appena ammesso di aver utilizzato un paragone disonesto intellettualmente, e non era neppure l'unico. Subito dopo ce ne hai infilato un altro. E solo per avere ragione.
Se sei così manipolatorio in una discussione di un forum dove non c'è tensione, e si ragiona a mente fredda, come posso credere che non lo sei coi tuoi ragazzi?
Mi dispiace, ma stai facendo tutto da solo.
Prendo atto, da "non credibile" a "manipolatore".
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Se non c’eravate sul percorso fate meglio a non parlare. Il marciapiede non è stato saltato, era a filo con l’asfalto. E non era l’unico punto a “pari livello”. Gran parte di quel rettilineo è cosi
Già, forse è l'unica attenuante, specie senza segnaletica orizzontale che delimiti la carreggiata, per poi ritrovarsi con la delimitazione della filetta... a quel punto il ragazzo doveva accorgersi di essersi infilato sul marciapiede... Mah ... Tutto il discorso per capire come certe situazioni accadono e migliorare la prevenzione...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Se non c’eravate sul percorso fate meglio a non parlare. Il marciapiede non è stato saltato, era a filo con l’asfalto. E non era l’unico punto a “pari livello”. Gran parte di quel rettilineo è cosi
La giuria si è riunita
Il Verdetto è stato tratto
La sentenza è Stata emessa
Il Colpevole è stato Giustiziato.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.260
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Già, forse è l'unica attenuante, specie senza segnaletica orizzontale che delimiti la carreggiata, per poi ritrovarsi con la delimitazione della filetta... a quel punto il ragazzo doveva accorgersi di essersi infilato sul marciapiede... Mah ... Tutto il discorso per capire come certe situazioni accadono e migliorare la prevenzione...

La segnaletica orizzontale (per capirci, le righe per terra) è assolutamente presente.

Tratteggiata per permettere l'ingresso ai carrai, continua dove c'è il marciapiede.

Si vede molto bene dal video su youtube
 

Allegati

  • Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    86,8 KB · Visite: 21

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La giuria si è riunita
Il Verdetto è stato tratto
La sentenza è Stata emessa
Il Colpevole è stato Giustiziato.
A me veramente sembra che la discussione non sia tanto sulla condanna del ragazzo, quanto sul fatto che certi comportamenti (usare il marciapiede per guadagnare o non perdere posizioni) siano da considerare normale dinamica di gara o se vadano evitati/prevenuti/sanzionati.

Mi sembra strano che non si riesca a raggiungere una condivisione su questo, basterebbe il regolamento UCI, ma per qualcuno la consuetudine e la furbizia sembrano prevalere su regolamento e comportamento sportivo.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
A me veramente sembra che la discussione non sia tanto sulla condanna del ragazzo, quanto sul fatto che certi comportamenti (usare il marciapiede per guadagnare o non perdere posizioni) siano da considerare normale dinamica di gara o se vadano evitati/prevenuti/sanzionati.

Mi sembra strano che non si riesca a raggiungere una condivisione su questo, basterebbe il regolamento UCI, ma per qualcuno la consuetudine e la furbizia sembrano prevalere su regolamento e comportamento sportivo.
Oltre a giudicare un evento senza averne le prove oggettive
Ti senti anche di leggere pensieri e dare giudizi morali. Per altro anche qui dando libera interpretazione a quel che sei in grado di comprendere.
Bravo:clown:
 
  • Mi piace
Reactions: Iena1975

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Oltre a giudicare un evento senza averne le prove oggettive
Ti senti anche di leggere pensieri e dare giudizi morali. Per altro anche qui dando libera interpretazione a quel che sei in grado di comprendere.
Bravo:clown:
Grazie

PS: a scanso di equivoci il mio giudizio morale è netto e forte verso il comportamento antisportivo di salire su un marciapiede e continuare a spingere per non perdere o guadagnare posizioni, ignorando il regolamento e la sicurezza degli spettatori
 
Ultima modifica:

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Mi spiace che l'argomento sia cosi' divisivo da sconfinare negli insulti personali fra appassionati dello stesso sport ,tornando al fatto : ci sono regole ( regolamento) e ci sono regole non scritte ( buonsenso) , qui si sono ignorate entrambe. E' quanto di piu' deleterio ci possa essere per il buon esito di qualunque vicenda umana , e' giusto ? NO . E' sbagliato ? SI. Pero' "condannare" su un forum e' giusto ? A mio parere , riflettere si , condannare NO , per il semplice motivo che non si hanno a disposizione tutti gli elementi.
Chi dice che "il ciclismo" (attuale) per sua natura ha caratteristiche "pericolose" e spesso "discutibili" ha ragione. A partire dalle categorie giovanile , per finire a quelle amatoriali piu' "anziane". Questo e' il motivo per cui personalmente smettero' di correre su strada i criterium da meta' della stagione in corso. Partecipero' ancora ( forse) ad un campionato nazionale in quanto organizzato dalla societa' per cui sono tesserato. Faro' solo piu' crono e ciclo scalate ove mi venisse voglia . Molto meno pericolose ( tranne che per gli infarti ). Organizzazioni "fai da te" , rispetto sulla strada inesistente anche se con manifestazione in corso ( quante volte le auto incrociate manco si fermano a bordo strada) , POCO RISPETTO E /O CAPACITA' DA PARTE DEGLI ALTRI CORRIDORI…… e parecchie altre amenita' ( lasciando perdere doping e motorini). Cari saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oltre a giudicare un evento senza averne le prove oggettive
Ti senti anche di leggere pensieri e dare giudizi morali. Per altro anche qui dando libera interpretazione a quel che sei in grado di comprendere.
Bravo:clown:
Nessuna interpretazione da parte di nessuno, solo su testimonianza, questa si oggettiva di uno che c'era e che tu non hai letto
......................................................................

Ma è una cosa normalissima, sapete quante cadute ci sarebbero in gruppo se tutti al minimo imprevisto tirassero i freni? Ogni 30 secondi. I freni sono proprio l’ultima cosa da toccare.

Ah aggiungo : io compreso, come tutti gli altri 170 ragazzi in corsa , ci siamo trovati tutti i giri spesso e volentieri proprio su quel marciapiede, solo che fortunatamente non è avvenuto nessun incidente.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Beh, se il risultato è questo, per fortuna che il 95% di chi scrive non si è fatto prendere da questa sete di competizione a tutti i costi

Correre in bici dovrebbe essere una cosa bella e gioiosa, in cui si rispettano regole e avversari con spirito sportivo, come qualunque sport di competizione.

Qui c'è stato il morto, state difendendo un mondo malato che spero sia solo una parte minima del ciclismo competitivo


Una corsa "bella e gioiosa" ... il rag. Fantozzi che ti fa "passi lei" ..
 
  • Mi piace
Reactions: Iena1975