Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Poca roba da mangiare ma ho avuto la brillante idea di prendere una borraccia dei loro sali. :==
Purtroppo, quella è mischiata anche con la loro acqua, che è buona se devi fare una cura per depurare il sangue, però è controproducente per chi ha lo stomaco delicato.
Prova a bere l'acqua alla fontanella prima del famoso ponticello sul Rombo, km. 19... più o meno.:o:o:o
Parte di quel tipo di acqua la usano per preparare i bidoni dei sali.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Purtroppo, quella è mischiata anche con la loro acqua, che è buona se devi fare una cura per depurare il sangue, però è controproducente per chi ha lo stomaco delicato.
Prova a bere l'acqua alla fontanella prima del famoso ponticello sul Rombo, km. 19... più o meno.:o:o:o
Parte di quel tipo di acqua la usano per preparare i bidoni dei sali.
Qusto lo sanno solo i vecchi esperti, io a 56 aa ero un novellino. :eek:xxxx
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Parlo per me, quello del Giovo l'ho sempre ritenuto cattivo.
Al Brennero non devi arrivare al pelo, altrimenti è dura rispettare proprio il Giovo.
Io, per esempio, non mi fermavo al Brennero, anche se è un ristoro mega, che sembra un pasta party.

Quoto. La differenza fra il Brennero e il Giovo è assurda. Vorrebbe dire coprire quella distanza ad un ritmo da primi 100/200, ma se arrivi a pelo al Brennero o anche con mezz'ora di anticipo, vuol dire che quel ritmo te lo sogni. Va detto che il cancello del Brennero è oltremodo largo non passarlo vuol dire essersi presentati alla partenza senza un minimo di preparazione. Se ci arrivi a pelo, sai già che la tua gara finirà al 100% in cima al Giovo, quindi goditelo e non tirare per star dentro ad un cancello in cui non starai mai dentro.
Semplificando ....occorre tararsi x il cancello del Giovo....praticamente 8 ore dopo la partenza (ammettendo di partire alle 6,30....è già si sa che non sarà così.. ) ...e poi c è la possibilta di impiegarne altre 6 x terminare il percoso...vedendo che gli ultimi arrivano alle 20,30 ??
Parlando da profano SEMBRA che occorre spremerrsi di più nella prima parte x rientrate nel cancello rispetto alla seconda....ma poi la FATICA accumulata ed il Rombo probabilmente rendono ostica anche la seconda..
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao ragazzi chiedo lumi agli esperti del forum, quest'anno sarà la mia prima oetzaler, non mi è chiaro come funziona la questione del camion scopa: quando e se si viene raggiunti viene ritirato il n di gara e si può proseguire fino all'arrivo non essendo poi calcolati nella classifica?
1654504034506.png

maledetti!!!!!!! :mitra:
:==

allora, come ti hanno già detto, se tu arrivi fuori tempo massimo ad un cancello, ti bloccano e DEVI obbligatoriamente, salire sul carro scopa (come, tra l'altro, è giusto che sia)

il famosissimo video

dal minuto 9:07
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
poi, ad essere obbiettivi, l'unico cancello ostico, è quello del Giovo
quello del Brennero lo si rispetta abbastanza agevolmente (se ce l'ho fatta io, a rispettarlo, nel 2017, nonostante la caduta per foratura sulla discesa del Kuhtai....)
poi, in quell'anno, io mi son fermato per problemi fisici in cima al Giovo, ed ho viso come effettivamente si comportano. hanno elasticità (un minimo ovvio) sul rispetto del cancello, ma non è che possono aspettare tutti tutti.
risulterò antipatico, ma uno deve sapere a cosa và incontro
quell'anno del mio ritiro, ho aspettato che chiudessero il cancello, caricato bici, riempito il pulmann, e mentre scendevamo, c'era tanta gente che ancora saliva

ah, uno stimolo per non finire sul carro scopa: la bici, una volta rientrato a Solden, la ritiri veramente a tarda ora. perciò, stringere i denti e rispettare i cancelli :==
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
poi, ad essere obbiettivi, l'unico cancello ostico, è quello del Giovo
quello del Brennero lo si rispetta abbastanza agevolmente (se ce l'ho fatta io, a rispettarlo, nel 2017, nonostante la caduta per foratura sulla discesa del Kuhtai....)
poi, in quell'anno, io mi son fermato per problemi fisici in cima al Giovo, ed ho viso come effettivamente si comportano. hanno elasticità (un minimo ovvio) sul rispetto del cancello, ma non è che possono aspettare tutti tutti.
risulterò antipatico, ma uno deve sapere a cosa và incontro
quell'anno del mio ritiro, ho aspettato che chiudessero il cancello, caricato bici, riempito il pulmann, e mentre scendevamo, c'era tanta gente che ancora saliva

ah, uno stimolo per non finire sul carro scopa: la bici, una volta rientrato a Solden, la ritiri veramente a tarda ora. perciò, stringere i denti e rispettare i cancelli :==
Ok... quindi tu come finisher ed anche ritirato hai le risposte giuste per entrambe le situazioni :mrgreen: :hail:...
Ho visto il video che hai postato sopra.. emozionante ...(ho notato inoltre i tratti in cui si sale con strada esposta e solo piccolo muretto laterale...x me e le mie vertigini sono come il cacio sui maccheroni violin ) ed è veramente bello come viene seguito l ultimo concorrente e la standing ovation quando l hanno portato in sala....veramente grande rispetto x la fatica di tutti .. davvero encomiabile o-o:prega:
Veniamo alle note dolenti del ritiro... scrivi che ti hanno fatto salire sul bus ed avete incontrato ancora tanta gente che saliva...quindi il bus con ritirati dal Giovo fa il percorso inverso,cioè torna indietro ?? Ho visto anche il mezzo dove/come caricano le bici...veramente un deterrente ,questo più che l orario tardo del ritiro a mio parere ,se uno tiene alla sua nuova bici fiammante :roll:....pare un pò il carro bestiame confermi?? Danni alla bici ??
Non voglio partire pensando di ritirarmi ma valuto anche questo aspetto che potrebbe esser dovuto anche ad altre cause e non solo alla mia prestazione fisico/atletica :mrgreen::mrgreen:
Grazie 1000o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.415
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedi l'allegato 347738

maledetti!!!!!!! :mitra:
:==

allora, come ti hanno già detto, se tu arrivi fuori tempo massimo ad un cancello, ti bloccano e DEVI obbligatoriamente, salire sul carro scopa (come, tra l'altro, è giusto che sia)

il famosissimo video

dal minuto 9:07
Per essere precisi ti consigliano caldamente di salire sul camion scopa.., poi se non lo fai ti strappano il n di gara e non centri piu' nulla con organizzazione... In quel caso so che sono abbastanza bruschi...
Ma nessun obbligo a salire da nessuna parte..., ne possono farlo...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok... quindi tu come finisher ed anche ritirato hai le risposte giuste per entrambe le situazioni :mrgreen: :hail:...
Ho visto il video che hai postato sopra.. emozionante ...(ho notato inoltre i tratti in cui si sale con strada esposta e solo piccolo muretto laterale...x me e le mie vertigini sono come il cacio sui maccheroni violin ) ed è veramente bello come viene seguito l ultimo concorrente e la standing ovation quando l hanno portato in sala....veramente grande rispetto x la fatica di tutti .. davvero encomiabile o-o:prega:
Veniamo alle note dolenti del ritiro... scrivi che ti hanno fatto salire sul bus ed avete incontrato ancora tanta gente che saliva...quindi il bus con ritirati dal Giovo fa il percorso inverso,cioè torna indietro ?? Ho visto anche il mezzo dove/come caricano le bici...veramente un deterrente ,questo più che l orario tardo del ritiro a mio parere ,se uno tiene alla sua nuova bici fiammante :roll:....pare un pò il carro bestiame confermi?? Danni alla bici ??
Non voglio partire pensando di ritirarmi ma valuto anche questo aspetto che potrebbe esser dovuto anche ad altre cause e non solo alla mia prestazione fisico/atletica :mrgreen::mrgreen:
Grazie 1000o-o

il carro scopa del Giovo, ridiscende fino a Vipiteno e poi prende l'autostrada per tornare a Solden
la bici.....ho visto che sono stati accorti nel caricarle, ovvio che erano tante davvero....... io, comunque, di danni non ne ho visti

anch'io soffro di vertigini, ma sulla parte finale del Rombo......tra dolore ed auto insulti, non ci ho neppure pensato :==

ripeto, maltempo o sfighe vaie permettendo, l'unico cancello tignoso è il Giovo
ah, occhio. alla riunione pre gara della sera prima, comunicano anche se ci sono modifiche sull'orario del cancello (cosa che per x motivi potrebbero fare)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.757
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Semplificando ....occorre tararsi x il cancello del Giovo....praticamente 8 ore dopo la partenza (ammettendo di partire alle 6,30....è già si sa che non sarà così.. ) ...e poi c è la possibilta di impiegarne altre 6 x terminare il percoso...vedendo che gli ultimi arrivano alle 20,30 ??
Parlando da profano SEMBRA che occorre spremerrsi di più nella prima parte x rientrate nel cancello rispetto alla seconda....ma poi la FATICA accumulata ed il Rombo probabilmente rendono ostica anche la seconda..

la partenza non sarà troppo "congestionata". il fatto di essere "solo" in 4.000 fà si che non si aspetti troppo in griglia
l'ultimo, generalmente, arriva verso le 19:30

io dico sempre che, scollinato il Giovo, sei a metà :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io dico sempre che, scollinato il Giovo, sei a metà :wacko:
È appunto questo che mi preoccupa..... pisitivio anche il fatto della partenza non troppo affollata (relativamente parlando..) non amo il gruppo che non si sgrana...troppi fenomeni che inseriti in dinamiche di gruppo di per sé gia pericolose rendono la cosa mooolro sopra le righe !!
Non ho esperienze in gare/GF su strada ma tutte quelle fatte in Mtb mi hanno insegnato questo...è non credo ci sia differenza...anzi ...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
È appunto questo che mi preoccupa..... pisitivio anche il fatto della partenza non troppo affollata (relativamente parlando..) non amo il gruppo che non si sgrana...troppi fenomeni che inseriti in dinamiche di gruppo di per sé gia pericolose rendono la cosa mooolro sopra le righe !!
Non ho esperienze in gare/GF su strada ma tutte quelle fatte in Mtb mi hanno insegnato questo...è non credo ci sia differenza...anzi ...
dipende cosa intendi per troppo affollato...si formano gruppi, ma pur sempre di 100-200 persone...e, a scendere verso Oetz, in alcuni tratti si arriva facile a 60-70 km/h...quindi occhio...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Appunto... comunque è già bello pendente il primo tratto x velocità simili... :roll:
è quasi tutto da pedalare, tranne 2 / 3 punti dove è proprio discesa...
in ogni caso, purtroppo, gli incidenti capitano comunque, ma, per quella che è la mia esperienza, non ho mai visto un eccesso di "fenomenismo", forse perchè tutti, o quasi, sono consapevoli che il tempo non lo si decide sicuramente lì...
 

marcello1

Novellino
4 Marzo 2012
52
28
Visita sito
Bici
bianchi
la partenza non sarà troppo "congestionata". il fatto di essere "solo" in 4.000 fà si che non si aspetti troppo in griglia
l'ultimo, generalmente, arriva verso le 19:30

io dico sempre che, scollinato il Giovo, sei a metà :wacko:
Grazie per le dritte, Se non ho fatto male i calcoli il cancello del giovo è 8 ore dopo la partenza e dopo 150 km, tenere una media nella prima parte di 20km/h dovrebbe essere sufficiente! spero di arrivare pronto per la sfida!