Purtroppo, quella è mischiata anche con la loro acqua, che è buona se devi fare una cura per depurare il sangue, però è controproducente per chi ha lo stomaco delicato.Poca roba da mangiare ma ho avuto la brillante idea di prendere una borraccia dei loro sali.![]()

Qusto lo sanno solo i vecchi esperti, io a 56 aa ero un novellino.Purtroppo, quella è mischiata anche con la loro acqua, che è buona se devi fare una cura per depurare il sangue, però è controproducente per chi ha lo stomaco delicato.
Prova a bere l'acqua alla fontanella prima del famoso ponticello sul Rombo, km. 19... più o meno.
Parte di quel tipo di acqua la usano per preparare i bidoni dei sali.

Imbevibile. Il secondo anno che ho fatto la seconda metà gara a spasso, sono sceso a riempirla al torrente sottostante............
Prova a bere l'acqua alla fontanella prima del famoso ponticello sul Rombo, km. 19... più o meno.
.........
Parlo per me, quello del Giovo l'ho sempre ritenuto cattivo.
Al Brennero non devi arrivare al pelo, altrimenti è dura rispettare proprio il Giovo.
Io, per esempio, non mi fermavo al Brennero, anche se è un ristoro mega, che sembra un pasta party.
Semplificando ....occorre tararsi x il cancello del Giovo....praticamente 8 ore dopo la partenza (ammettendo di partire alle 6,30....è già si sa che non sarà così.. ) ...e poi c è la possibilta di impiegarne altre 6 x terminare il percoso...vedendo che gli ultimi arrivano alle 20,30 ??Quoto. La differenza fra il Brennero e il Giovo è assurda. Vorrebbe dire coprire quella distanza ad un ritmo da primi 100/200, ma se arrivi a pelo al Brennero o anche con mezz'ora di anticipo, vuol dire che quel ritmo te lo sogni. Va detto che il cancello del Brennero è oltremodo largo non passarlo vuol dire essersi presentati alla partenza senza un minimo di preparazione. Se ci arrivi a pelo, sai già che la tua gara finirà al 100% in cima al Giovo, quindi goditelo e non tirare per star dentro ad un cancello in cui non starai mai dentro.
Ciao ragazzi chiedo lumi agli esperti del forum, quest'anno sarà la mia prima oetzaler, non mi è chiaro come funziona la questione del camion scopa: quando e se si viene raggiunti viene ritirato il n di gara e si può proseguire fino all'arrivo non essendo poi calcolati nella classifica?

Ocio che sono vendicativiVedi l'allegato 347738
maledetti!!!!!!!
allora, come ti hanno già detto, se tu arrivi fuori tempo massimo ad un cancello, ti bloccano e DEVI obbligatoriamente, salire sul carro scopa (come, tra l'altro, è giusto che sia)
il famosissimo video
dal minuto 9:07

Ok... quindi tu come finisher ed anche ritirato hai le risposte giuste per entrambe le situazionipoi, ad essere obbiettivi, l'unico cancello ostico, è quello del Giovo
quello del Brennero lo si rispetta abbastanza agevolmente (se ce l'ho fatta io, a rispettarlo, nel 2017, nonostante la caduta per foratura sulla discesa del Kuhtai....)
poi, in quell'anno, io mi son fermato per problemi fisici in cima al Giovo, ed ho viso come effettivamente si comportano. hanno elasticità (un minimo ovvio) sul rispetto del cancello, ma non è che possono aspettare tutti tutti.
risulterò antipatico, ma uno deve sapere a cosa và incontro
quell'anno del mio ritiro, ho aspettato che chiudessero il cancello, caricato bici, riempito il pulmann, e mentre scendevamo, c'era tanta gente che ancora saliva
ah, uno stimolo per non finire sul carro scopa: la bici, una volta rientrato a Solden, la ritiri veramente a tarda ora. perciò, stringere i denti e rispettare i cancelli![]()
...
) ed è veramente bello come viene seguito l ultimo concorrente e la standing ovation quando l hanno portato in sala....veramente grande rispetto x la fatica di tutti .. davvero encomiabile 

Per essere precisi ti consigliano caldamente di salire sul camion scopa.., poi se non lo fai ti strappano il n di gara e non centri piu' nulla con organizzazione... In quel caso so che sono abbastanza bruschi...Vedi l'allegato 347738
maledetti!!!!!!!
allora, come ti hanno già detto, se tu arrivi fuori tempo massimo ad un cancello, ti bloccano e DEVI obbligatoriamente, salire sul carro scopa (come, tra l'altro, è giusto che sia)
il famosissimo video
dal minuto 9:07
Ok... quindi tu come finisher ed anche ritirato hai le risposte giuste per entrambe le situazioni![]()
...
Ho visto il video che hai postato sopra.. emozionante ...(ho notato inoltre i tratti in cui si sale con strada esposta e solo piccolo muretto laterale...x me e le mie vertigini sono come il cacio sui maccheroni) ed è veramente bello come viene seguito l ultimo concorrente e la standing ovation quando l hanno portato in sala....veramente grande rispetto x la fatica di tutti .. davvero encomiabile
Veniamo alle note dolenti del ritiro... scrivi che ti hanno fatto salire sul bus ed avete incontrato ancora tanta gente che saliva...quindi il bus con ritirati dal Giovo fa il percorso inverso,cioè torna indietro ?? Ho visto anche il mezzo dove/come caricano le bici...veramente un deterrente ,questo più che l orario tardo del ritiro a mio parere ,se uno tiene alla sua nuova bici fiammante....pare un pò il carro bestiame confermi?? Danni alla bici ??
Non voglio partire pensando di ritirarmi ma valuto anche questo aspetto che potrebbe esser dovuto anche ad altre cause e non solo alla mia prestazione fisico/atletica
Grazie 1000![]()
Semplificando ....occorre tararsi x il cancello del Giovo....praticamente 8 ore dopo la partenza (ammettendo di partire alle 6,30....è già si sa che non sarà così.. ) ...e poi c è la possibilta di impiegarne altre 6 x terminare il percoso...vedendo che gli ultimi arrivano alle 20,30 ??
Parlando da profano SEMBRA che occorre spremerrsi di più nella prima parte x rientrate nel cancello rispetto alla seconda....ma poi la FATICA accumulata ed il Rombo probabilmente rendono ostica anche la seconda..

È appunto questo che mi preoccupa..... pisitivio anche il fatto della partenza non troppo affollata (relativamente parlando..) non amo il gruppo che non si sgrana...troppi fenomeni che inseriti in dinamiche di gruppo di per sé gia pericolose rendono la cosa mooolro sopra le righe !!io dico sempre che, scollinato il Giovo, sei a metà![]()
dipende cosa intendi per troppo affollato...si formano gruppi, ma pur sempre di 100-200 persone...e, a scendere verso Oetz, in alcuni tratti si arriva facile a 60-70 km/h...quindi occhio...È appunto questo che mi preoccupa..... pisitivio anche il fatto della partenza non troppo affollata (relativamente parlando..) non amo il gruppo che non si sgrana...troppi fenomeni che inseriti in dinamiche di gruppo di per sé gia pericolose rendono la cosa mooolro sopra le righe !!
Non ho esperienze in gare/GF su strada ma tutte quelle fatte in Mtb mi hanno insegnato questo...è non credo ci sia differenza...anzi ...
Appunto... comunque è già bello pendente il primo tratto x velocità simili...dipende cosa intendi per troppo affollato...si formano gruppi, ma pur sempre di 100-200 persone...e, a scendere verso Oetz, in alcuni tratti si arriva facile a 60-70 km/h...quindi occhio...
è quasi tutto da pedalare, tranne 2 / 3 punti dove è proprio discesa...Appunto... comunque è già bello pendente il primo tratto x velocità simili...![]()
Grazie per le dritte, Se non ho fatto male i calcoli il cancello del giovo è 8 ore dopo la partenza e dopo 150 km, tenere una media nella prima parte di 20km/h dovrebbe essere sufficiente! spero di arrivare pronto per la sfida!la partenza non sarà troppo "congestionata". il fatto di essere "solo" in 4.000 fà si che non si aspetti troppo in griglia
l'ultimo, generalmente, arriva verso le 19:30
io dico sempre che, scollinato il Giovo, sei a metà![]()