Ecco Starsky e Hutch......tra poco vado a casa a vedere se li trovo, sono spariti ( in casa ) e mia moglie non sa più dove cercarli. Per me vengono fuori da soli appena lei se ne va.....
Vedi l'allegato 347779
Bellissimi.
Episodio di molti anni fa, quando Mati e Mini avevano tre mesi.
Torniamo dal veterinario e mia madre se ne va al mare. Eravamo a luglio. Io li porto in casa con il trasportino. Li lascio appena entrati, chiudo la porta e porto il trasportino in magazzino e ritorno a casa. Trovo la Mini sulla mia poltrona del computer, ma di Matisse nessuna traccia. Inizio a cercarlo, prima nei posti ovvi, poi in quelli meno ovvi. Nessuna traccia. Nel frattempo mi sale l'ansia. Vuoi vedere che è caduto dalla finestra? Siamo al quarto piano. Controllo: tutte le zanzariere sono abbassate. Comunque, guardo di sotto nel caso fosse caduto. Lo farò due volte. Nessuna traccia. Nel frattempo che sto cercando e chiamando la Mini continua a starsene beata sulla poltroncina. Quindi, penso, se lei è tranquilla non c'è pericolo. Ma di Matisse non c'è traccia. Guardo dietro i mobili, sposto tutto quello che c'è da spostare, ma niente. Matisse non si trova.
Dopo una mezz'ora abbondante mi arrendo e vado a chiamare mia madre al mare e le chiedo di aiutarmi a trovare Matisse. Lei pianta tutto (mi dirà in seguito che ero bianco come uno straccio) e andiamo a casa. La rivoltiamo, ma Matisse non si trova, ma Minou è sempre beata sulla mia poltroncina. Ci diciamo: lei è tranquilla, se Matisse fosse in pericolo lei sarebbe in allarme (sono gemelli, stanno sempre assieme). Guardiamo negli armadi, sotto il divano, spostiamo poltrone, spostiamo mobili, ma niente, Matisse non si trova. E intanto i minuti passano...
Fintanto che spostiamo per l'ennesima volta una poltrona sotto la quale non troviamo niente e Matisse si materializza dietro di noi. Tranquillo, beato, si è unito a sua sorella che stava in mezzo a noi che rivoltavamo la casa come un calzino. E si unisce a noi.
Dov'era finito? Non lo sappiamo. Ma il giorno dopo mentre ero al computer lo vedo uscire dallo spazio fra la scrivania e la cassettiera. Uno spazio appena sufficiente per un cucciolo. Quasi sicuramente si era messo lì.