Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Questo intervento me lo registro sul cellulare è bellissimo :)))::)))::)))::)))::)))::))):
fantastico.
Per inciso ho due biciclette e non avrei nessuna difficoltà a comprarmene altre due disc in aggiunta. Ma non lo faccio sino a che in giro si trovano rim. Quindi non vedo la tua sparata cosa significhi? abbastanza imbarazzante quello che hai scritto. Forse non ho capito bene ma non credo sia tu a decidere dove debbano mettere i soldi gli altri? non ti pare? un po' arrogantello come intervento.
Per me l'accattone vero è lui,di quelli che acquistano a rate la bici

• Haha
Reactions: Kylo_ren

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.782
4.747
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Desolante leggere certi interventi..
Io trovo più imbarazzante l'esempio a supporto della validità delle bici "disc" che l'eventuale impossibilità di acquistarle da parte di qualcuno.
Quelli che comprano la bici "disc" perchè ormai ce l'hanno tutti sono molto più poveri di colore che non possono permettersela.

Io ieri con la mia bici "rim" del 2014 mi sono fatto la discesa del Pordoi verso Arabba in 12' in mezzo a millemila altri ciclisti (su Strava il best è di 10' MVDP) e non ho mai avuto la sensazione di essere al limite o di rischiare la mia o altrui incolumità.

Detto questo, comprate ciò che vi piace e non ciò che pensate vi "faccia piacere" agli altri.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
A molti piace il RIM perchè il Disc non possono permetterselo.

Uscendo in gruppo, di ciclisti siamo in tanti e di discorsi su quanto sono belli i freni RIM li ho sentiti. Qualcuno radicalizzato sui RIM che non sarebbe mai passato al disco...Adesso ho difficoltà a trovare i freni RIM in gruppo e anche i radicalizzati sono passati al Disc.

Adesso esclusa qualche rara eccezione o estimatori di vecchie BDC, a RIM ci sono solo chi non può permettersi di cambiare bicicletta.

A oggi l'unico modo di vedere qualche bicicletta con i freni tradizionali dalle mie parti è incrociare un barbone, tossico o extracommunitario.
Perdonami ma stai un po' generalizzando.

Io per esempio due anni fa con un budget tra i 3500 e 4000 avevo la possibilità di prendere una media gamma disc *, invece ho optato per una Wilier Zero.7 (telaio, forcella, reggisella) appena uscita di produzione ad 1/3 del prezzo di listino e con quel budget ho allestito una bici rim top di gamma scegliendo ogni singolo componente, pur sapendo che la rivendibilità è zero o quasi, ma per quello che serve a me, che la bici me la tengo almeno 10 anni se non me la rubano o la sfascio, è più che sufficiente.

*So benissimo che non è comparabile la frenata avendo una MTB (disc + efficace ed efficiente in qualsiasi condizione).

Adesso dirai ecco non avevi i soldi per la top di gamma disc: NO, semplicemente stavo aspettando un buon affare in carbonio dato che venivo da 11 anni di acciaio (anche questa volta scelto personalmente e ampiamente criticato dai più).

La morale è secondo me: se uno sa cosa vuole perché tutte queste polemiche?

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Del Tongo

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.193
1.503
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
A molti piace il RIM perchè il Disc non possono permetterselo.

Uscendo in gruppo, di ciclisti siamo in tanti e di discorsi su quanto sono belli i freni RIM li ho sentiti. Qualcuno radicalizzato sui RIM che non sarebbe mai passato al disco...Adesso ho difficoltà a trovare i freni RIM in gruppo e anche i radicalizzati sono passati al Disc.

Adesso esclusa qualche rara eccezione o estimatori di vecchie BDC, a RIM ci sono solo chi non può permettersi di cambiare bicicletta.

A oggi l'unico modo di vedere qualche bicicletta con i freni tradizionali dalle mie parti è incrociare un barbone, tossico o extracommunitario.
Ma davvero credi in quello che hai scritto?
È il post più offensivo, arrogante, rozzo e maleducato che abbia mai letto qui dentro.