Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali

D

Deleted member 141153

Guest
È deludente vedere una persona che esprime una propria opinione o punto di vista e che, per tale motivo, venga insultato o deriso (in negativo) per ciò che ha detto.
E ahimè qui succede spesso.

• Mi piace
Reactions: m.buti and semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
A mio avviso stava solo perculando bonariamente.. in fin dei conti quello che viene scritto son sempre le stesse cose che leggiamo ormai da anni.. quindi ragassuoli keep calm che non vi viene in tasca niente comunque ;-)
Lo so io ho volutamente replicato in maniera soft (come faccio sempre d' altronde)....però non è perché i commenti sono aggratis allora bisogna fare così.
In ogni caso sono sempre del parere che il modo di scrivere di ognuno di noi rifletta quello che siamo nella realtà quotidiana.

• Mi piace
Reactions: golias

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sono d’accordo, era un intervento volutamente scorretto, io lo leggo con ironia
Dubito fortemente, specie dopo aver letto i post successivi che in realtà erano anche più offensivi. Certo, giusto stemperare.... però da li a dire che è stato un intervento con ironia :))): :))): :))): :))): neanche la Pravda dell'epoca di Kruscev sarebbe riuscita a sostenerlo con tanta convinzione :)))::)))::)))::))):
però ci sta dai...archiviamo, stendiamo il classico velo pietoso e andiamo avanti.

• Mi piace
Reactions: Del Tongo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.182
26.409
.
Visita sito
Bici
mia
Dubito fortemente
Bisogna tener conto anche dei trascorsi o come si suol dire dello storico e qui per molti oramai un pò ci si conosce.
Sia chiaro che non voglio prendere le difese di chicchessia (anche perchè non ne vedrei il motivo) però il tipo non è così "scombussolato" come alcuni vorrebbero far apparire.. poi ogni tanto -si sa- un pizzico di pepe non guasta e scagli la prima pietra chi non ha peccato :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: m.buti

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.638
1.343
italia
Visita sito
Bici
trek
Probabilmente è stata la alta temperatura dell'assolato pomeriggio d'agosto ed io che ho frenato più del solito, fattostà che il canale della ruota in un punto si è allargato, suppongo perchè era molto caldo e la presionne del copertoncino è riuscita a deformarlo (sono comunque arrivato a casa). Giù dal Bisbino più che altro le ruote si spaccano per le buche :) RIM o DisK, infatti ultimamente lo evito il Bisbino, anche se come salita è eccezionale...
Brunate la faccio spesso, salendo da Como "centro" e scendendo da Civiglio... strade perfette e discesa facile. Scendendo verso Como (fatta una sola volta perchè la faccio in salita) è vero, le pendenze sono spesso sopra il 12% e i freni ne risentono.
Una discesa che mette alla prova i freni è anche quella dal Ghisallo verso Bellagio, non so perchè ma ogni volta che la faccio arrivo alla fine che il posteriore stride perchè surriscaldato. Sarà che sono continui tornanti...
potrebbe essere stato anche unm difetto di costruzione. non sarebbe la prima volta. è successo a due miei conoscenti con cerchio sostituito in garanzia per una ruota cinese, l'altro aveva ruota di marca non ricordo se sostituito anch'esso in garanzia . credo di no

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Io l'ho sentito dire veramente che se ad oggi alcuni non hanno una disc è perché non possono permettersela.. Per questo motivo penso che probabilmente non è una sparata ironica buttata la, poi non conoscendoci ci sta che mi sbagli.

Anche il "mondo" del ciclismo è bello strano! :-)xxxxo-o

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io l'ho sentito dire veramente che se ad oggi alcuni non hanno una disc è perché non possono permettersela.. Per questo motivo penso che probabilmente non è una sparata ironica buttata la, poi non conoscendoci ci sta che mi sbagli.

Anche il "mondo" del ciclismo è bello strano! :-)xxxxo-o
non capisco questa cosa: io bazzico negozi di biciclette - ciclicamente più volte a settimana - e vedo bici di ogni genere disc che costano anche nettamente meno delle mie. Che senso ha questo discorso?

1655123034689.png

1655123073254.png
1655123160746.png

1655123181826.png

A parità di ruote, ma che differenza di prezzo fa?? ma chi è che mette in giro certe sciocchezze. Io non vedo problemi a comprarmi una Disc, mi costa uguale assemblarla. Ballano poche centinaia di euro. Ora tu vuoi dirmi che uno che entra in un negozio per sbaffare 3 o 4 mila euro fa fatica a fare un sforzo di 200 Euro. Ma come fate a farvi fare un lavaggio del cervello simile? io credo che ci sia una pretestuosità latente in chi vuole a tutti i costi giustificare una scelta fatta non per convinzione ma per marketing, verso altri che hanno fatto palesemente una scelta tecnica. Guarda i prezzi e dimmi che differenza fa per uno che comunque può permettersi di tirare fuori 3/4 mila euro per un hobby, non parlo dell'homeless di prima, parlo di gente agiata. E ho preso i primi prezzi che ho trovato senza entrare in un negozio a trattare. Ma dai!! Le leggende metropolitane.

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Da quel poco che ho visto, il costo maggiore è da attribuire alla manutenzione dell'impianto frenante, es. sostituire un disco comporta una spesa maggiore rispetto al cambio di 4 pattini di alta qualità.. per il resto credo siano normali seghe mentali presenti in tutti gli hobby.