Colnago Club - Capitolo 8

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
è tutta una questione di appeal, di wilier ne ho tre, e ne ho cambiate due sempre wilier, cosa che non avevano altre tipologia di marchi e bici ai miei occhi, un pò come le preferenze a chi piacciono bionde, a chi more, e a chi con il mandingone, alla fine dove c'è gusto non c'è perdenza... tempo addietro mi fu detto perchè al posto dell'ultegra non mettessi il durace: risposta non ci capisco una mazza di componentistica, basta che mi fa la cambiata per me è tutto uguale, della serie perchè le persone non si fanno dei camion di c@@@ loro :mrgreen:
La tua filosofia è sempre stato un faro nella mia vita oscura.:mrgreen:
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ma mi volete spiegare una volta per tutte, questa leggenda metropolitana,che le ♧COLNAGO♧ sono bici da vecchi?

non è una leggenda era un dato di fatto............
per come me la ha raccontata mio padre la voce è nata a fine anni 70 inizi 80.
Bisogna risalire ai tempi dei gruppi campagnolo 50esimo e quando Colnago presentò il telaio cromato in oro
e quando regalò la bici al Papa.
C'erano i gruppi di pensionati che si ritrovavano in Via Silva a Milano all'Alemagna e bar dei dintorni prima di uscire in gruppo.
Le bici di quei pensionati erano Masi, Colnago, Magni, Marnati, Cinelli tutte top di gamma e tirate a lucido ed erano fresate per allegerirle.
E lo sfottò era che siccome avevano preso la liquidazione per andare in pensione si erano permessi quelle bici.

Credo comunque che lo sfottò non sia nato solo in zona S.Siro a Milano, c'erano altre zone di raduno a MI.
E comunque erano mitizzate dopo i successi di squadre come Molteni......

bye
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.281
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
non è una leggenda era un dato di fatto............
per come me la ha raccontata mio padre la voce è nata a fine anni 70 inizi 80.
Bisogna risalire ai tempi dei gruppi campagnolo 50esimo e quando Colnago presentò il telaio cromato in oro
e quando regalò la bici al Papa.
C'erano i gruppi di pensionati che si ritrovavano in Via Silva a Milano all'Alemagna e bar dei dintorni prima di uscire in gruppo.
Le bici di quei pensionati erano Masi, Colnago, Magni, Marnati, Cinelli tutte top di gamma e tirate a lucido ed erano fresate per allegerirle.
E lo sfottò era che siccome avevano preso la liquidazione per andare in pensione si erano permessi quelle bici.

Credo comunque che lo sfottò non sia nato solo in zona S.Siro a Milano, c'erano altre zone di raduno a MI.
E comunque erano mitizzate dopo i successi di squadre come Molteni......

bye
:hail:
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Cosa vuoi che anche tu navighi in cattive acque come me...non una ma 2 ♧. Nonö!!!!
ehh infatti, pensa che essendo nato già vecchio quando ho comprato la mia prima Colnago ero già nonno e alla seconda mi han detto che ero con un piede nella fossa. E probabilmente alla terza sarò con due piedi in quella fossa.E alla quarta conoscerò Lucifero in persona (anche lui si vocifera su Colnago, ovviamente).
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.281
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ehh infatti, pensa che essendo nato già vecchio quando ho comprato la mia prima Colnago ero già nonno e alla seconda mi han detto che ero con un piede nella fossa. E probabilmente alla terza sarò con due piedi in quella fossa.E alla quarta conoscerò Lucifero in persona (anche lui si vocifera su Colnago, ovviamente).
E pensa che quel piede ce l'ho infilato io!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
non è una leggenda era un dato di fatto............
per come me la ha raccontata mio padre la voce è nata a fine anni 70 inizi 80.
Bisogna risalire ai tempi dei gruppi campagnolo 50esimo e quando Colnago presentò il telaio cromato in oro
e quando regalò la bici al Papa.
C'erano i gruppi di pensionati che si ritrovavano in Via Silva a Milano all'Alemagna e bar dei dintorni prima di uscire in gruppo.
Le bici di quei pensionati erano Masi, Colnago, Magni, Marnati, Cinelli tutte top di gamma e tirate a lucido ed erano fresate per allegerirle.
E lo sfottò era che siccome avevano preso la liquidazione per andare in pensione si erano permessi quelle bici.

Credo comunque che lo sfottò non sia nato solo in zona S.Siro a Milano, c'erano altre zone di raduno a MI.
E comunque erano mitizzate dopo i successi di squadre come Molteni......

bye

Che grandi marchi che hai citato, se aggiungiamo anche Derosa, troviamo il top mondiale di quei tempi.
Praticamente l'equivalente di Specialized, Trek e Cannondale dell'era contemporanea.
Che peccato che i meneghini abbiano perso questo primato!
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
non è una leggenda era un dato di fatto............
per come me la ha raccontata mio padre la voce è nata a fine anni 70 inizi 80.
Bisogna risalire ai tempi dei gruppi campagnolo 50esimo e quando Colnago presentò il telaio cromato in oro
e quando regalò la bici al Papa.
C'erano i gruppi di pensionati che si ritrovavano in Via Silva a Milano all'Alemagna e bar dei dintorni prima di uscire in gruppo.
Le bici di quei pensionati erano Masi, Colnago, Magni, Marnati, Cinelli tutte top di gamma e tirate a lucido ed erano fresate per allegerirle.
E lo sfottò era che siccome avevano preso la liquidazione per andare in pensione si erano permessi quelle bici.

Credo comunque che lo sfottò non sia nato solo in zona S.Siro a Milano, c'erano altre zone di raduno a MI.
E comunque erano mitizzate dopo i successi di squadre come Molteni......

bye
Che chicca!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Che chicca!!!

A fine anni ottanta io uscivo con il gruppo che si trovava alla Conca del Naviglio, il km zero della Milano Sanremo.
Ero poco più che un ragazzo, ricordo poche Colnago e molte Drali (che aveva il laboratorio a due passi) e Magni (che poi erano telai Losa). Bei tempi!
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A fine anni ottanta io uscivo con il gruppo che si trovava alla Conca del Naviglio, il km zero della Milano Sanremo.
Ero poco più che un ragazzo, ricordo poche Colnago e molte Drali (che aveva il laboratorio a due passi) e Magni (che poi erano telai Losa). Bei tempi!
Qualcosa di quei tempi me lo racconta ogni tanto Sannino, tipo che un periodo aveva l'officina sotto al Vigorelli, preparava le bici da pista ad hoc per ogni ciclista...
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Qualcosa di quei tempi me lo racconta ogni tanto Sannino, tipo che un periodo aveva l'officina sotto al Vigorelli, preparava le bici da pista ad hoc per ogni ciclista...

Che io sappia Masi aveva, ma ha ancora, l'officina al Vigorelli, non conoscevo Sannino, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11