Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
adesso solo l’odore di una pasta del bar o di un dolce mi fa venire l’urto del vomito , idem con la pizza...

Il preparatore atletico della mia squadra usa la stessa tecnica con i giovani a cui piace troppo la patata...

Però si fa più fatica rispetto a pasta, pane e pizza...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
72 :prega:*

quando arrivo a 60 #nodamigiananonpiù

anch'io sono in keto....ieri 870g di cho...
ah! non si fa così? scusate, allora sto sbagliando qualcosa

*solito schema già scritto 80-20 (pulito-libero) meno stress, più risultati..., media calorie giornaliere introdotte 3500...

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ottimo
Senti ma quando stai così alto di carbo come stai con gli altri macro?
alto
è quasi inevitabile...
ma la ripartizione percentuale è comunque fortemente spostata sui carbo...
grassi 19% (qui si poteva state più accorti quasi 1,5g/kg...ma la crostata era proprio buona :mrgreen:)
pro 12% (cmq oltre 2g/kg)

anche qui ci sono cose che rientrano nel 20 indicato sopra...

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Comunque dico la mia. Da aprile sto facendo più km in bici, tagliato leggermente i carbo e i grassi e sono sceso di 3 kg, diciamo che mi sono asciugato un po'. Naturalmente i miei giri in bici vanno dai 60 ai 90/100 quindi non ho bisogno di dosi elevate di carbo. certo se facessi tutti i giorni, poi nei week end 10/15 ore le cose cambierebbero.
Massa pulita non ho persa, fatto le misure pre e dopo e sono uguali le circonferenze, ho perso sicuramente liquidi e "mangiato" via quel poco di ciccia che avevo, ma credo che riprenderò più avanti in autunno

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
72 :prega:*

quando arrivo a 60 #nodamigiananonpiù

anch'io sono in keto....ieri 870g di cho...
ah! non si fa così? scusate, allora sto sbagliando qualcosa

*solito schema già scritto 80-20 (pulito-libero) meno stress, più risultati..., media calorie giornaliere introdotte 3500...

Delle molteplici diete che posti, ce n'è una che abbia prodotto benefici sulla tua forma fisica?

Hai dati da condividere sui miglioramenti settimanali che questo approccio produce?

Grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
precisazione, non mi sembra di aver postato diete che seguo, soprattutto molteplici...ma, certamente, potrei non ricordare tutto quello che posto...a meno che ci riferisca agli approcci di link esteni, quelli sono solo per informazione...

in ogni caso nessun risultato da condividere, altrimenti non starei a scrivere, costantemente, in questo 3d...sono in continua sperimentazione...

Ultima modifica:

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
A me il nutrizionista mi ha tolto tante cose …
No cerali , no pasta , no pane , niente frutta , niente zuccheri…..
Sicuro che è un nutrizionista?
In un anno , con allenamento normale sono arrivato al 3,8% di massa grassa ….
Analisi ok, ho molta forza e recupero più in fretta …
Dieta con molte proteine e ridotto apporto di carboidrati …..
Inizialmente e’ stata dura le prime 2 sett….poi tutto ok , adesso solo l’odore di una pasta del bar o di un dolce mi fa venire l’urto del vomito , idem con la pizza …,,non sppporto più l’odore
Un nutrizionista serio sa benissimo che % di grasso così basse neanche è una cosa buona (c'è da vedere se sia un vero 3,8%, come è stata misurata?)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sicuro che è un nutrizionista?

Un nutrizionista serio sa benissimo che % di grasso così basse neanche è una cosa buona (c'è da vedere se sia un vero 3,8%, come è stata misurata?)
Con la trollometria.
Metodo di misura particolarmente in voga tra chi frequenta queste sezioni del forum.

p.s. Lo scorso anno l’utente in questione postò alcune sue foto ed era più damigiana di @never give up! :yoga:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
Con la trollometria.
Metodo di misura particolarmente in voga tra chi frequenta queste sezioni del forum.

p.s. Lo scorso anno l’utente in questione postò alcune sue foto ed era più damigiana di @never give up! :yoga:
Guarda che anche a me era capitato di arrivare a 3,8 % di massa magra... :==

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Delle molteplici diete che posti, ce n'è una che abbia prodotto benefici sulla tua forma fisica?

Hai dati da condividere sui miglioramenti settimanali che questo approccio produce?

Grazie
Non che debba difenderlo ma non posta nessuna dieta, non che ricordi io, posta semplicemente link ad articoli, ben diverso, ed in quando ad agire credo faccia la cosa più sensata di tutte, ovvero segue le linee guida per sportivi che negli sport di endurance in genere viaggiano attorno ad 1.5/2 gr/kg di proteine, ~1gr/kg come base di grassi, il resto da cho, 80% cibo sano, 20% cibo libero, semplicemente le linee guida per la popolazione sportiva, niente più niente meno, poi c'è chi si troverà meglio andando un pò più a grassi, viceversa chi un pò meno, i carbo solo sempre la rimanenza, fine, niente diete strane, niente fantascienza né guru.
Se poi uno è abbastanza sovrappeso o ha patologie particolari, almeno nella parte iniziale probabilmente andrà meglio alzando i grassi a discapito dei carbo, a mano a mano che si raggiunge una buona condizione ed un buon stato di magrezza migliora la sensibilità insulinica e si può aumentare la quota dei carbo a discapito dei grassi, range sempre un pò flessibili per assecondare gusto e sazietà (io a .5 di grassi per chilo faticherei molto, ma 1 o poco più è un ottimo compromesso nel quotidiano).

Se poi uno mi dice che pinco pallo è vivo grazie alla chetogenica, benissimo, l'altro è in forma grazie alla paleo benissimo, ma nel lungo periodo bisogna poi anche gestire la sostenibilità oltre che i dubbi sulla salute.

Io penso che le linee guida siano ottime per chi vuole sperimentare un pò in autonomia, se si vuole provare cose strane alzo le mani ed invito caldamente a contattare un professionista serio onde evitare caxxate. ;-)

• Mi piace
Reactions: PKMic and stambe

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
precisazione, non mi sembra di aver postato diete che seguo, soprattutto molteplici...ma, certamente, potrei non ricordare tutto quello che posto...a meno che ci riferisca agli approcci di link esteni, quelli sono solo per informazione...

in ogni caso nessun risultato da condividere, altrimenti non starei a scrivere, costantemente, in questo 3d...sono in continua sperimentazione...

Allora nelle nostre regole auree appuntiamo:

- leggere di dimagrimento non fa dimagrire
- postare continuamente link a metodi (presunti) di dimagrimento, non fa dimagrire

Io aggiungo:

- contare le calorie assunte non fa dimagrire
- assumere più calorie del dovuto durante le uscite non fa dimagrire, e fa pure incazzare perché poi a cena non si mangia niente
- identificare troll sul topic non fa dimagrire
- se una maglietta L è corta davanti, può essere che sia tagliata male, ma anche che c'era bisogno di una XL
Edit:
- prendere molti like su un topic di dimagrimento non fa dimagrire

Correggetemi se scrivo qualcosa fuori luogo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sepica