Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
Io devo ancora forare. Sarò fortunato, ma ancora non mi è successo e mi girano abbastanza le palle considerato che mi porto dietro:
2 bombolette da 25gr di CO2
Set di vermicelli con atrezzo per inserirli nel copertone
Una camera d'aria di riserva nel caso di fallimento totale sia del lattice che dei vermicelli.
Mi rendo conto che la pressione conta, come anche la fortuna.
Riguado la pressione gomme però, ho qualche dubbio. Premesso che se dai retta al configuratore pressione del sito veloflex, ne viene fuori un comfort ineguagliabile. Però...sulla spalla dei veloflex c'è scritto min 6 max 8 bar.
Io l'anteriore (in base al configuratore) la gonfio a 5,6 e la posteriore a 6,5 bar.
Ne consegue che quella anteriore è già sotto il limite!!
Posso andare tranquillo sulle discese oppure meglio non dare retta al configuratore e gonfiarle entrambe a 7 bar?

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.278
20.517
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io devo ancora forare. Sarò fortunato, ma ancora non mi è successo e mi girano abbastanza le palle considerato che mi porto dietro:
Una camera d'aria di riserva nel caso di fallimento totale sia del lattice che dei vermicelli.
Riguado la pressione gomme però, ho qualche dubbio. Premesso che se dai retta al configuratore pressione del sito veloflex, ne viene fuori un comfort ineguagliabile. Però...sulla spalla dei veloflex c'è scritto min 6 max 8 bar.
Io l'anteriore (in base al configuratore) la gonfio a 5,6 e la posteriore a 6,5 bar.
Posso andare tranquillo sulle discese oppure meglio non dare retta al configuratore e gonfiarle entrambe a 7 bar?
Io sempre da configuratore, 5,4 front e 6,4 rear e mi ci trovo benissimo

• Mi piace
Reactions: Eiger

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
Io sempre da configuratore, 5,4 front e 6,4 rear e mi ci trovo benissimo
Si certo, mi ci trovo bene anche io con quelle pressioni.
Però la cosa è forviante. Non puoi indicare sulla spalla un pressione minima di 6bar, e poi consigliare a seconda del peso una pressione inferiore a 6.
La mia domanda è: sono sicuri anche a pressioni così basse? Per quale motivo stampano sul fianco della ruota una pressione minima di 6bar??

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Non ho mai tenuto conto della pressione minima dichiarata per i copertoni

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
In che senso scusa?
Sul copertone c'è indicato min 6bar.
Loro consigliano 5,6 sull'anteriore, che è meno di 6.
A chi dare ragione? Al configuratore, oppure a quello che c'è scritto sul copertone??
Nel senso che me ne sbatto della pressione minima dichiarata sul copertone, l'ho sempre messa a meno, e non ho mai avuto problemi

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.764
6.405
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io avevo scritto a Veloflex e mi hanno risposto velocemente ed in maniera esaustiva, ottima l'assistenza clienti.
Le misure riportate sono in base alle tabelle ETRTO cambiate però ad inizio anno. In Veloflex stanno aggiornando le misure riportate sui loro prodotti ma alcuni presentano la vecchia dicitura.
I mie Veloflex corsa race prodotti in maggio segnano ancora 6-8 ma mi hanno assicurato di poterli montare a pressioni più basse (su cerchio hookless tengo 4,5 bar).

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Quel dato serve solo al produttore per pararsi il ;:ka;:
non conoscendo il peso di chi acquisterà le loro gomme indicano la pressione minima utilizzabile anche per gente che pesa 90 o più kg senza avere problemi,

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve,
oggi mi sono messo sul serio e ho sostituito il mio pneumatico anteriore hutchinson 11 eleven storm ormai arrivato a troppi km con il nuovo veloflex corsa evo tlr con bordo avana. Pulito bene il cerchio dopo aver tolto il vecchio pneumatico e monato con un po' di difficoltà soprattutto per la chiusura totale il nuovo veloflex. Vado a gonfiare con il compressore togliendo il valvolino e sembra tallonarsi senza problemi. Abituato al hutchinson dove dopo aver tallonato teneva perfettamente con pochissima fuoriuscita di aria, questo veloflex non ne vuol sapere di reggere la pressione. Allora senza stare a togliere il pneumatico sgonfio totalmente e metto un po' di acqua saponata sui bordi. Ma anche qui dopo un po' di minuti gomma a terra. Allora tolgo il valvolino di nuovo e inserisco 30ml di lattice JOE'S NO FLATS Super Sealant, gonfio a circa 6 atmosfere e dopo avere fatto girare bene la ruota vedo che tiene nettamente meglio. Adesso che sono trascorse alcune ore cosa mi conviene fare? Succede anche a voi. Sinceramente con hutchinson, e ne ho sostituiti molti non ho mai avuto questo tipo di problemi. Adesso dovrei sostituire il posteriore ma prima di fare di nuovo degli sbagli chiedo a voi preziosi consigli su questo veloflex. Grazie

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Salve,
oggi mi sono messo sul serio e ho sostituito il mio pneumatico anteriore hutchinson 11 eleven storm ormai arrivato a troppi km con il nuovo veloflex corsa evo tlr con bordo avana. Pulito bene il cerchio dopo aver tolto il vecchio pneumatico e monato con un po' di difficoltà soprattutto per la chiusura totale il nuovo veloflex. Vado a gonfiare con il compressore togliendo il valvolino e sembra tallonarsi senza problemi. Abituato al hutchinson dove dopo aver tallonato teneva perfettamente con pochissima fuoriuscita di aria, questo veloflex non ne vuol sapere di reggere la pressione. Allora senza stare a togliere il pneumatico sgonfio totalmente e metto un po' di acqua saponata sui bordi. Ma anche qui dopo un po' di minuti gomma a terra. Allora tolgo il valvolino di nuovo e inserisco 30ml di lattice JOE'S NO FLATS Super Sealant, gonfio a circa 6 atmosfere e dopo avere fatto girare bene la ruota vedo che tiene nettamente meglio. Adesso che sono trascorse alcune ore cosa mi conviene fare? Succede anche a voi. Sinceramente con hutchinson, e ne ho sostituiti molti non ho mai avuto questo tipo di problemi. Adesso dovrei sostituire il posteriore ma prima di fare di nuovo degli sbagli chiedo a voi preziosi consigli su questo veloflex. Grazie
succede a quasi tutti, 30 ml sono pochi per la prima volta, fai un giro di pochi km intorno a casa per spandere bene il lattice,

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Salve,
Io sono dovuto arrivare ad 80ml con i race perché si sigillassero adeguatamente

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.278
20.517
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Salve,
Normale amministrazione, metti il lattice da subito e poi fai un piccolo giro per far assestare il tutto

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
Il lattice è un passaggio fondamentale su questo tipo di pneumatico.
Dopodiché, non aspettarti di gonfiarlo e vederlo gonfio anche dopo un mese perché non è il tipo di pneumatico che tiene la pressione senza problemi.
Da caratteristiche tecniche che trovi anche sul sito, perde circa 0,5bar al giorno.
Per cui… metti almeno 60ml di lattice e gonfialo alla giusta pressione prima di ogni uscita.

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Grazie a tutti per i vs consigli. Avendoli letti adesso questa mattina sono uscito per un giro di circa 140 km. Ho lasciato 30ml di lattice e questa mattina aveva perso circa 1,5 da ieri alle 15.00. Ho gonfiato a 5.5 e sono partito. Tutto ok. Domani mattina cambio il posteriore e faccio come suggerito. Tallono con compressore e poi metto lattice 50ml e faccio girare. Come procedete per il sapone? Non l'ho mai fatta con gli hutchinson. E' necessario farla con i veloflex. Lo mettete prima sui due fianchi alla fine dell'inserimento prima di farlo tallonare?

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Ho rimesso su le racing 3 dove avevo montato quest'inverno al posteriore il veloflex corsa race perché avevo bucato i fusion5 ho fatto 4 uscite di cui 2 con asfalto umido... mamma mia! Tenuta del posteriore inesistente, mi sembrava che la ruota scivolasse via... eppure con i veloflex tubolare mi trovo benissimo!
Ora li uso sui rulli così li faccio fuori in fretta!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pantera