Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Personalmente uso il lattice Joe's sia nei tubolari che nei tubeless non macchia, non evapora dopo 1 anno vi è ancora una rimanenza nella ruota e soprattutto ripara la foratura. Leggo di persone che si accaniscono con copertoncini e camerette, nulla da ridire, felici loro
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Personalmente uso il lattice Joe's sia nei tubolari che nei tubeless non macchia, non evapora dopo 1 anno vi è ancora una rimanenza nella ruota e soprattutto ripara la foratura. Leggo di persone che si accaniscono con copertoncini e camerette, nulla da ridire, felici loro

ce ne sono diversi della Joe’s, quale utilizzi?
Non evapora manco con queste temperature africane?
 

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
Io uso copertoncini e tubolari per correre, non ho provato i Tubless. Per i giri lunghi porto 3 camere 2 butile e una superleggera della Pirelli, ingombra poco e non si sa mai purtroppo non ho nessuno che possa venirmi a prendere. I tubolari tra le due tipologie coperture da me utilizzate sono migliori dal punto di vista delle qualità stradeli sopratutto quelli di altissima gamma vedi i Continental Competition od i Bontrager XXX che uso nelle ruote leggere da cronoscalata. Devo dire che i copertoncini negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante sotto tutti gli aspetti dalla durata, tenuta e scorrevolezza. I vittoria Graphene Corsa sono al top come scorrevolezza, i Graphene Control da 28" ottimo confort e Pirelli 4s ottimi in tutto.

vittoria mai provati usato sempre continental.
quale modello mi consigli questi sotto ?

Vittoria Corsa Control Graphene 2.0​

 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
vittoria mai provati usato sempre continental.
quale modello mi consigli questi sotto ?

Vittoria Corsa Control Graphene 2.0​

I Control sono più copertoni “invernali”
Grande tenuta di strada, ideali appunto per tutte le stagioni, io li ho trovato però piuttosto “lenti”
Piuttosto meglio i Corsa normali (senza la dicitura control in pratica )
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
vittoria mai provati usato sempre continental.
quale modello mi consigli questi sotto ?

Vittoria Corsa Control Graphene 2.0​


I Control sono più copertoni “invernali”
Grande tenuta di strada, ideali appunto per tutte le stagioni, io li ho trovato però piuttosto “lenti”
Piuttosto meglio i Corsa normali (senza la dicitura control in pratica )
se non sono migliorati da 3 anni a questa parte, io li trovai pessimi.. come dici tu "lenti" ma anche quelli Corsa. Sembrano non scorrere.
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ce ne sono diversi della Joe’s, quale utilizzi?
Non evapora manco con queste temperature africane?
Evapora molto poco anzi quasi nulla con queste temperature africane, invece col vittoria di questi tempi ero costretto a rabboccarlo 2 volte, lo Joe's è sempre in continua evoluzione perciò ne trovi di più tipi però la cosa importante è che riesce a tappare i fori
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS