Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Secondo me spende troppo inutilmente in tappe in cui non serve. Con la smania di strafare quando dovrebbe stare piu' abbottonato, come si dice.
Ho avuto la stessa impressione . In bici ci vuole un niente per saltare , poi a quei livelli ancora di più.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io lo volevo scrivere ieri mattina ma poi non ho avuto tempo... secondo me ieri avrebbe perso qualcosa... ora magari non tutto quel tempo.
corre in modo diverso dallo scorso anno e non mi è piaciuto per niente l'altro giorno quando Majka gli fece il cenno con il braccio di partire. un altro Taddeo sarebbe partito prima senza che il compagno gli dicesse VAIIIII :) alla fine vinse ma non staccò nessuno. ieri l'altro, sempre un Taddeo in forma sarebbe andato a vincere la tappa.
insomma... l'anno scorso correva più di "pancia", quest'anno ( a parte ieri ) fa un po' come tutti, aspetta l'ultimo per dare quei 3 secondi = non è in forma o sono gli altri che sono in forma come lui.
morale: se perde la stampa lo disintegrerà e perderemo un campione.

ah.. se oggi non recupera un po' vuoi vedere che viene fuori che c'ha il covidde? cosa probabile visto lo sterminio in casa UAE... spero di sbagliarmi in tutto
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
io lo volevo scrivere ieri mattina ma poi non ho avuto tempo... secondo me ieri avrebbe perso qualcosa... ora magari non tutto quel tempo.
corre in modo diverso dallo scorso anno e non mi è piaciuto per niente l'altro giorno quando Majka gli fece il cenno con il braccio di partire. un altro Taddeo sarebbe partito prima senza che il compagno gli dicesse VAIIIII :) alla fine vinse ma non staccò nessuno. ieri l'altro, sempre un Taddeo in forma sarebbe andato a vincere la tappa.
insomma... l'anno scorso correva più di "pancia", quest'anno ( a parte ieri ) fa un po' come tutti, aspetta l'ultimo per dare quei 3 secondi = non è in forma o sono gli altri che sono in forma come lui.
morale: se perde la stampa lo disintegrerà e perderemo un campione.

ah.. se oggi non recupera un po' vuoi vedere che viene fuori che c'ha il covidde? cosa probabile visto lo sterminio in casa UAE... spero di sbagliarmi in tutto
Forse perchè ha anticipato la 4a dose... :)))::oops:
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Mi date qualche consiglio per ultimare l'allestimento della bici? Volevo cambiare i portaborraccia e mettere qualcosa all'altezza, suggerimenti?
Stessa cosa per copertoni e camera d'aria... ! Poi, la centralina del Di2, ho quella tradizionale ma vorrei mettere quella nascosta nel tappo manubrio, devo però cambiare anche i cablaggi, vale la pena secondo voi? Si acquista o si perde qualcosa lato peso? Volevo togliere qualche cavo a vista perché la versione Rim ne ha fin troppi. In arrivo catena color oro Kmc e expander tubo sterzo sempre color oro, piccole finiture sperando di non rendere la bici "barocca" ma più simile possibile alla versione gold limited edition.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Mi date qualche consiglio per ultimare l'allestimento della bici? Volevo cambiare i portaborraccia e mettere qualcosa all'altezza, suggerimenti?
Stessa cosa per copertoni e camera d'aria... ! Poi, la centralina del Di2, ho quella tradizionale ma vorrei mettere quella nascosta nel tappo manubrio, devo però cambiare anche i cablaggi, vale la pena secondo voi? Si acquista o si perde qualcosa lato peso? Volevo togliere qualche cavo a vista perché la versione Rim ne ha fin troppi. In arrivo catena color oro Kmc e expander tubo sterzo sempre color oro, piccole finiture sperando di non rendere la bici "barocca" ma più simile possibile alla versione gold limited edition.
Iniziò io suggerendoti i porta borraccia Vico Carbon… sono fatti veramente bene.

per le camere d’aria ho messo su le Barbieri ma ci ho fatto pochi km per un parere sulla durata o resistenza alle forature.

copertoni io mi trovo molto bene con i Pirelli Pzero ma a breve proverò i tubeless

per la centralina è solo estetica, se non la vuoi vedere fuori passa a quella interna ma la differenza di peso penso sia trascurabile
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.912
11.262
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mi date qualche consiglio per ultimare l'allestimento della bici? Volevo cambiare i portaborraccia e mettere qualcosa all'altezza, suggerimenti?
Stessa cosa per copertoni e camera d'aria... ! Poi, la centralina del Di2, ho quella tradizionale ma vorrei mettere quella nascosta nel tappo manubrio, devo però cambiare anche i cablaggi, vale la pena secondo voi? Si acquista o si perde qualcosa lato peso? Volevo togliere qualche cavo a vista perché la versione Rim ne ha fin troppi. In arrivo catena color oro Kmc e expander tubo sterzo sempre color oro, piccole finiture sperando di non rendere la bici "barocca" ma più simile possibile alla versione gold limited edition.
La catena oro è il top bella cumpa
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Si diciamo che non mi disturba particolarmente la centralina ma metti la fascetta per la centralina, metti la centralina e i due cablaggi, aggiungi il garmin, mi sembra il cruscotto di una astronave.
Per i copertoni e camere d'aria verifico perché anche in questo caso volevo guadagnare un pò sul peso.
I portaborraccia sono questi.
zm_20200529-054111.jpg
Oppure in versione nero opaco, da scegliere, non vorrei fare alla fine una tamarrata
@GAZZA71
Spero sia così....!
Ho sempre avuto bici nero opaco oppure nero lucido e bianco, insomma colori zero.
Ora la C64 in versione gold e sogno un V4rs in versione tutta azzurra oppure tutta gialla, si vede che con l'età oltre a diventare più golosi si diventa anche più eccentrici.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Continuo a rompere con un'altra domanda: qualcuno di voi ha mai prolungato il tubo forcella se tagliato corto? In rete si trovano pareri discordanti, io vorrei alzarlo almeno 1,5cm, pensavo di rivolgermi ad un telaista ma magari qualcuno di voi ha esperienze al riguardo...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.049
13.982
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Continuo a rompere con un'altra domanda: qualcuno di voi ha mai prolungato il tubo forcella se tagliato corto? In rete si trovano pareri discordanti, io vorrei alzarlo almeno 1,5cm, pensavo di rivolgermi ad un telaista ma magari qualcuno di voi ha esperienze al riguardo...
volendo ci sono delle prolunghe del perno forcella
esteticamente lasciano a desiderare
https://www.amazon.it/dp/B00G2VMXCO/?tag=mmc08-21
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.466
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Continuo a rompere con un'altra domanda: qualcuno di voi ha mai prolungato il tubo forcella se tagliato corto? In rete si trovano pareri discordanti, io vorrei alzarlo almeno 1,5cm, pensavo di rivolgermi ad un telaista ma magari qualcuno di voi ha esperienze al riguardo...
La forcella del C64 credo sia uguale a quella del V3Rs. Se è così la vedo dura prolungarla, innanzitutto non è tonda ma ha una sezione a D, poi dentro è piena e ha annegata la femmina della vite per bloccare la serie sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and cc65

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Continuo a rompere con un'altra domanda: qualcuno di voi ha mai prolungato il tubo forcella se tagliato corto? In rete si trovano pareri discordanti, io vorrei alzarlo almeno 1,5cm, pensavo di rivolgermi ad un telaista ma magari qualcuno di voi ha esperienze al riguardo...

ammesso che trovi qualcuno che te lo fa, personalmente non mi sentirei sicuro ad usare uno stelo allungato. 1.5 è abbastanza roba
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Domanda, ma il manubrio integrato Colnago CC01, è compatibile per la C64? Inoltre ero curioso di sapere quale fosse la differenza di peso rispetto all'accoppiata manubrio R41 e attacco SR9.