Colnago Club - Capitolo 8

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Allora, da quanto ne so la Colnago Prototipo è una sorta di "evoluzione" della V3RS, sviluppata su indicazioni di Tadej e del team UAE. Il discorso del peso è vero, tant è vero che lo scorso anno si sono dovuti smazzare, e non poco, con componentistica Darimo, per limare. Mi aspetto un telaio di poco sotto gli 800 gr in taglia media. Credo che per quando ottimizzeranno il progetto, e avvieranno la produzione in volumi, non se ne parlerà prima del primo trimestre 2023, a esser buoni.
Speriamo che almeno migliorino i colori , quelli del V 3 RS parte un po’ il UAE , sono inguardabili e vecchi.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Quindi avere opinioni diverse dalle tue significa soffrire il caldo? Va bene, hai ragione tu …

Che abbia ragione è insindacabile visto che usa le disc, non è un'opinione ma un dato di fatto.
La cosa che purtroppo ne tu ne @bicimix avete capito è che ci sono modi per esprimersi, a suo tempo mi avete dato praticamente dell'asino, e adesso che ripeto, avete preso una sana cantonata gli girate intorno. Tutto qui ... Come vedete non mi sono dimenticato, sono stato zitto non polemizzai allora, ho semplicemente atteso, e se mi fossi sbagliato, avrei postato che avevate ragione. Tutto qua.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Col caldo di questi giorni e le discese fatte a folle velocità qualche dubbio l'avrei a usare i rim.
Un ciclista del mio gruppo in una discesa con tratti al 15% e mai sotto al 10 ha distrutto cerchio, gomma e pattini, con 35° meglio usare i disc.

Divido il tuo post in due parti.
1) Col caldo di questi giorni a folle velocità, sono scesi e siamo scesi tutti con i rim fino al 2016, bastava saper usare la bici. Poi c'erano cerchi e pattini più performanti in queste condizioni e altri meno ma sono sempre state fatte.

2) Oggi ci sono i disc, li uso da due anni e mi trovo benissimo, se si ha la possibilità meglio scegliere quelli. Ritenevo superfluo l'uso del disc, oggi che lo uso ne apprezzo i vantaggi, comunque posso continuare a ribadire che tutti i gruppi rim dal 2014 sono affidabili e performanti. Come si direbbe degustibus.

Ritorno con le mie scarpe da tennis allacciate fino all'ultimo foro perchè in discesa mi danno più sicurezza.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Che abbia ragione è insindacabile visto che usa le disc, non è un'opinione ma un dato di fatto.
La cosa che purtroppo ne tu ne @bicimix avete capito è che ci sono modi per esprimersi, a suo tempo mi avete dato praticamente dell'asino, e adesso che ripeto, avete preso una sana cantonata gli girate intorno. Tutto qui ... Come vedete non mi sono dimenticato, sono stato zitto non polemizzai allora, ho semplicemente atteso, e se mi fossi sbagliato, avrei postato che avevate ragione. Tutto qua.
Escludo di averti dato dell’asino.

A parte questo non ho tempo ne’ voglia di andare a controllare cosa è stato scritto esattamente mesi fa, se tu hai tempo di serbare rancore per 4 mesi per un’opinione diversa dalla tua in un forum mi dispiace sinceramente per te.

Se per te è cosi’ importante avere ragione te la lascio volentieri, a me piace la discussione, non mi interessa avere ragione, me la prendo solo quando qualcuno fa attacchi personali invece che discutere nel merito (come hai fatto tu alludendo al fatto che certe opinioni fossero dovute al caldo), questo è l’unico motivo per cui ti sto ancora rispondendo.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Escludo di averti dato dell’asino.

A parte questo non ho tempo ne’ voglia di andare a controllare cosa è stato scritto esattamente mesi fa, se tu hai tempo di serbare rancore per 4 mesi per un’opinione diversa dalla tua in un forum mi dispiace sinceramente per te.

Se per te è cosi’ importante avere ragione te la lascio volentieri, a me piace la discussione, non mi interessa avere ragione, me la prendo solo quando qualcuno fa attacchi personali invece che discutere nel merito (come hai fatto tu alludendo al fatto che certe opinioni fossero dovute al caldo), questo è l’unico motivo per cui ti sto ancora rispondendo.
Ma figurati... Per me è chiusa senza alcun rancore, ne prima ne durante ne dopo, anche perché non ti/vi conosco di persona, oltre al fatto che scrivo sul forum molto raramente, e purtroppo lo leggo pochissimo.

• Mi piace
Reactions: Lumi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ancora??? Ma di quale cantonata parli???
Oggi usa la disc con il modello nuovo perché è solo disc, ti è chiaro questo concetto?
Ma a suo tempo con il modello precedente usava la rim nelle tappe di montagna per una questione unicamente di peso, come la stessa Colnago ha confermato, quello che a suo tempo dissi, ti è chiaro anche questo concetto?
Adesso tu puoi continuare a cantartela come ti pare, ma chi sta continuando a fare una figura barbina qui sei solo tu .

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Ancora??? Ma di quale cantonata parli???
Oggi usa la disc con il modello nuovo perché è solo disc, ti è chiaro questo concetto?
Ma a suo tempo con il modello precedente usava la rim nelle tappe di montagna per una questione unicamente di peso, come la stessa Colnago ha confermato, quello che a suo tempo dissi, ti è chiaro anche questo concetto?
Adesso tu puoi continuare a cantartela come ti pare, ma chi sta continuando a fare una figura barbina qui sei solo tu .
Ne me la canto ne me la suono... Purtroppo se non ricordo male eri quello che pedalava su Trek, arrogante allora , arrogante oggi ... Adios tempo per te ne ho speso troppo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ne me la canto ne me la suono... Purtroppo se non ricordo male eri quello che pedalava su Trek, arrogante allora , arrogante oggi ... Adios tempo per te ne ho speso troppo.
ti sto ricordando le cose come stanno è per questo mi tacci di essere arrogante, casomai sei tu che stai dicendo falsità distorcendo la realtà a tuo uso e consumo per cadere in piedi.
Ps

pedalo ancora su trek ma a disc

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
  • Mi piace
Reactions: winston

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Divido il tuo post in due parti.
1) Col caldo di questi giorni a folle velocità, sono scesi e siamo scesi tutti con i rim fino al 2016, bastava saper usare la bici. Poi c'erano cerchi e pattini più performanti in queste condizioni e altri meno ma sono sempre state fatte.

2) Oggi ci sono i disc, li uso da due anni e mi trovo benissimo, se si ha la possibilità meglio scegliere quelli. Ritenevo superfluo l'uso del disc, oggi che lo uso ne apprezzo i vantaggi, comunque posso continuare a ribadire che tutti i gruppi rim dal 2014 sono affidabili e performanti. Come si direbbe degustibus.

Ritorno con le mie scarpe da tennis allacciate fino all'ultimo foro perchè in discesa mi danno più sicurezza.
il discorso "eh ma come si faceva una volta senza xxx" non ha alcun senso se non fatto da uno con la bdc senza cambio, senza qr, con in tasca la chiavi inglesi per girare la ruota posteriore prima\dopo le salite e con vecchi palmer a tracolla.
la bici evolve inesorabilmente e senza ascoltare i (finti) nostalgici
che poi, a voler guardare bene, proprio l'evoluzione permette agli appassionati di vintage di collezionare le bici "di una volta": fossero uguali le attuali che gusto ci sarebbe?

• Mi piace
Reactions: Lumi and Maceio