Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Scusate se mi permetto, visto che il "ci sono clienti in attesa di consegna bici ordinate nel '21" non è una boutade ma realtà e non di casi isolati mi par di capire, il negoziante di turno cosa dice se si chiede di recedere dal contratto e riavere indietro, se dato, l'anticipo?
Certo se quella è la bici che volete c'è poco da dire e fare, ma se la pazienza è finita perchè non vi danno una data o la rinegoziano di volta in volta... uno si guarda pure intorno ad un certo punto, fidelizzato o meno che sembrava essere.
Ciao @BrunoDM,
il negoziante me lo ha detto da subito, se volevo indietro la caparra (€ 1.000,00 nel mio caso) me l'avrebbe restituita, come dici Tu io "voglio" quella bici li, in quella colorazione li e con quel montaggio li e come giustamente sostieni ad oggi ne il rivenditore ne Focus Italia mi, ci hanno dato una data plausibile di consegna., ho avuto la fortuna di parlare al telefono con il massimo responsabile di Focus Italia e, testuali parole, mi ha detto che "Cervelo ha snobbato l'intera Europa, ad eccezione di Svizzera e GB!!!".....io gliel'ho buttata li "ma per Natale posso metterla sotto l'albero?" e Lui con tono sicuro mi ha detto di stare tranquillo........ (se Ti può interessare il 27/01/2022 ho ordinato e pagato per intero un set di DT Swiss Arc 1100 da 50db e, anche quelle, non mi sono ancora arrivate, prima data di consegna 12 aprile, settimana scorsa il rivenditore mi ha scritto che sarebbero arrivate questa settimana e che mi avrebbe caricato € 50 come "bonus" su futuri acquisti)....la situazione in generale è davvero uno SCHIFO e, ahinoi, si protrae e si protrarrà ancora per chissà quanto tempo......buon fine settimana!!!

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao @BrunoDM,
il negoziante me lo ha detto da subito, se volevo indietro la caparra (€ 1.000,00 nel mio caso) me l'avrebbe restituita, come dici Tu io "voglio" quella bici li, in quella colorazione li e con quel montaggio li e come giustamente sostieni ad oggi ne il rivenditore ne Focus Italia mi, ci hanno dato una data plausibile di consegna., ho avuto la fortuna di parlare al telefono con il massimo responsabile di Focus Italia e, testuali parole, mi ha detto che "Cervelo ha snobbato l'intera Europa, ad eccezione di Svizzera e GB!!!".....io gliel'ho buttata li "ma per Natale posso metterla sotto l'albero?" e Lui con tono sicuro mi ha detto di stare tranquillo........ (se Ti può interessare il 27/01/2022 ho ordinato e pagato per intero un set di DT Swiss Arc 1100 da 50db e, anche quelle, non mi sono ancora arrivate, prima data di consegna 12 aprile, settimana scorsa il rivenditore mi ha scritto che sarebbero arrivate questa settimana e che mi avrebbe caricato € 50 come "bonus" su futuri acquisti)....la situazione in generale è davvero uno SCHIFO e, ahinoi, si protrae e si protrarrà ancora per chissà quanto tempo......buon fine settimana!!!
Immagino che la desideri ad ogni costo e nessuno te lo toglierà dalla mente,ma non credi che dopo un anno non ha più lo stesso valore?chiederai uno sconto maggiore?….,perché se verranno presentate le nuove colorazioni,la tua sarà comunque una livrea dell’anno precedente a quello consegnato.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Immagino che la desideri ad ogni costo e nessuno te lo toglierà dalla mente,ma non credi che dopo un anno non ha più lo stesso valore?chiederai uno sconto maggiore?….,perché se verranno presentate le nuove colorazioni,la tua sarà comunque una livrea dell’anno precedente a quello consegnato.
ciao,
credo che di colorazioni nuove, chiaramente parlando di R5, non ne usciranno.....dopo un anno non ha più lo stesso valore? tutti i competitor sono così con le consegne, mi appellerò al rivenditore e vediamo cosa mi dice, anche se temo che mi dirà che il modello 2023 (uguale identico) avrà subito un rincaro del x% e lui mi terrà valido il prezzo pattuito ad Ottobre 2021....Vi terrò comunque informati e GRAZIE dei Vostri consigli.....buona estate "Orsi Canadesi"...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ciao,
credo che di colorazioni nuove, chiaramente parlando di R5, non ne usciranno.....dopo un anno non ha più lo stesso valore? tutti i competitor sono così con le consegne, mi appellerò al rivenditore e vediamo cosa mi dice, anche se temo che mi dirà che il modello 2023 (uguale identico) avrà subito un rincaro del x% e lui mi terrà valido il prezzo pattuito ad Ottobre 2021....Vi terrò comunque informati e GRAZIE dei Vostri consigli.....buona estate "Orsi Canadesi"...
Non fa una piega il rito discorso,sempre se come pensi,la bici ‘23 non sarà cambiata si nulla rispetto alla ‘22,oltre che nella livrea anche nella componentistica.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao @BrunoDM,
Capisco benissimo la situazione e il tuo punto di vista, c'è poco da aggiungere.
Spero per te che l'attesa ti ricompensi con una bici al di sopra delle tue stesse aspettative

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Buongiorno. C'è qualcuno che ha montato una Caledonia-5?

Ci sto impazzendo da ieri...zona sterzo non vuole "stare ferma" in nessun modo. Expander ricoperto del materiale bicomponibile epossodico, stamattina è bello fermo, ma quando vado ad avvitare il tappo di chiusura ed attacco manubrio, continua a ballare tutta la situazione.
Il dubbio è sul funzionamento di questo "expander che non si espande". Come diavolo fa a tenere su la forcella se non tira da nessuna parte?

PS: è solo la caledonia che ha questo metodo oppure tutte le cervelo?

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Buongiorno. C'è qualcuno che ha montato una Caledonia-5?

Ci sto impazzendo da ieri...zona sterzo non vuole "stare ferma" in nessun modo. Expander ricoperto del materiale bicomponibile epossodico, stamattina è bello fermo, ma quando vado ad avvitare il tappo di chiusura ed attacco manubrio, continua a ballare tutta la situazione.
Il dubbio è sul funzionamento di questo "expander che non si espande". Come diavolo fa a tenere su la forcella se non tira da nessuna parte?

PS: è solo la caledonia che ha questo metodo oppure tutte le cervelo?
Ciao
alcune Cervelo hanno questo sistema.
devi incollare con la bicomponente il bonded fork insert oppure optare per il compresison plug (che dovrebbe essere fornito di serie sulle ultime bici prodotte o comprato a parte).
Detto ciò devi fare parecchia attenzione a tagliare della misura corretta (trovi specifiche sulle istruzioni) il canotto della forcella in modo che il bonded fori insert faccia il suo lavoro con la vite del tappo.
Allego un estratto delle istruzioni in modo che ti sia più chiaro

Allegati

• 67B8E5E3-89F1-49B8-A826-4A260C5B6896.png
    67B8E5E3-89F1-49B8-A826-4A260C5B6896.png
    1,2 MB · Visite: 38

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao
alcune Cervelo hanno questo sistema.
devi incollare con la bicomponente il bonded fork insert oppure optare per il compresison plug (che dovrebbe essere fornito di serie sulle ultime bici prodotte o comprato a parte).
Detto ciò devi fare parecchia attenzione a tagliare della misura corretta (trovi specifiche sulle istruzioni) il canotto della forcella in modo che il bonded fori insert faccia il suo lavoro con la vite del tappo.
Allego un estratto delle istruzioni in modo che ti sia più chiaro
Grazie mille. Avevo già controllato manuale. Poi ho portato direttamente da meccanico ed ha provveduto.

Adesso il problema è un altro. Cerco attacco manubrio da 110 e non riesco a trovarlo da nessuna parte

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
85
62
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Grazie mille. Avevo già controllato manuale. Poi ho portato direttamente da meccanico ed ha provveduto.

Adesso il problema è un altro. Cerco attacco manubrio da 110 e non riesco a trovarlo da nessuna parte
Ciao qui lo trovi disponibile, ma e' un sito americano.........ciao.

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
85
62
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Ciao qui lo trovi disponibile, ma e' un sito americano.........ciao.

Su questo sito tedesco, sicuro perche' provato dal sottoscritto piu' volte ci sta una persona che scambia il suo da 110mm per uno da 100mm. Prova a contattarlo, magari spedisce in italia.

Spero di esserti stato utile. Ciao.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.621
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si, ma direi che i prezzi sono molto attraenti. 2700$ per il solo telaio

Fondamentalmente il ritorno della S3, che è sempre stata una delle mie bici preferite. Aero senza gli estremismi della S5 e leggera.

ah, la S3, che ricordi :cry:

curioso di vedere prezzi e montaggi

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io non capisco la gamma però...non si sovrappone alla Caledonia? S5, R5, Soloist, Caledonia....boh
Guardando le geometrie direi proprio di no....la Caledonia ha geometrie più "rilassate" con angolo sterzo di 72°, passo e carro posteriore più lunghi, il Soloist invece ha geometrie più "corsaiole" che potremmo definire a metà strada tra S5 e R5.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si