Non mi pronuncio sui rumori, ma le cause possono essere moltissime e non sempre quelle. He ti sembrano ovvie.
parti dalle cose piu’ banali andando per esclusione (catena, sella, pedali, pignoni, corpne), fai delle prove cambiando ritmo e marcia per capire se i rumori vanno a ritmo di pedalata o dipendono dalla rotazione delle
ruote o da scosse del terreno, comtrolla che non ti abbia lasciato i tubi senza protezio e dentro al telaio, ecc…
io in questo modo concentrandomi su un pezzo alla volta alla fine ho scoperto che la calotta destra del mc era avvitata male, ma prima di capirlo ho fatto di tutto, compreso cambiare pedali e guarnitura. Purtroppo il meccanico ci puo’ fare poco se non la pedala lui la bici