Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Nel fine settimana sarà ancora bel tempo; è fattibilissimo anche in autunno se non comincia a piovere.

Quasi meglio perché quest'estate la valle era strapiena, macchine, moto, code ovunque.
Infatti non è ancora perso , ricordo nel 2018 di aver fatto il Colle dell'Agnello dopo la metà di Settembre .
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Infatti non è ancora perso , ricordo nel 2018 di aver fatto il Colle dell'Agnello dopo la metà di Settembre .

Esatto, poi se si risale dal Mortirolo, è 800 m più basso, resta fattibilissimo anche più avanti.

Ieri pomeriggio comunque c'erano 7° C al passo, in discesa vestiti "estivo" si prende una congelata; ormai gli assurdi 18° C di Luglio non tornano più.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esatto, poi se si risale dal Mortirolo, è 800 m più basso, resta fattibilissimo anche più avanti.

Ieri pomeriggio comunque c'erano 7° C al passo, in discesa vestiti "estivo" si prende una congelata; ormai gli assurdi 18° C di Luglio non tornano più.
A luglio alle 9 abbiamo mangiato sui tavoli esterni del rifugio senza nemmeno mettere l'antivento
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.911
11.261
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Due scatti di stamattina mentre rientro verso casa. Per me solo Gavia e Tonale il Mortirolo sarebbe stato un calvario in questo momento. È sempre un piacere incontrare un amico e scambiare qualche colpo di pedale ( oggi pochi).
Grazie a @Walter_BS
 

Allegati

  • 20220817_105356.jpg
    20220817_105356.jpg
    375 KB · Visite: 105
  • 20220817_105731.jpg
    20220817_105731.jpg
    403,6 KB · Visite: 109
  • 20220817_105850.jpg
    20220817_105850.jpg
    405,8 KB · Visite: 100
  • 20220817_110720.jpg
    20220817_110720.jpg
    420,8 KB · Visite: 106
Ultima modifica:

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Il mio problema è che non conosco un rivenditore Colnago, altrimenti ne avrei già una: ad inizio anno ero bello deciso per una c64 e ho girato un po' senza però trovare nessuno che mi ispirasse fiducia. (Sono ancora uno di quelli che cerca nel negoziante il rapporto umano)

Vicino casa ho uno dei più grandi negozi della Lombardia. Vengono da mezza Italia a comprare da loro ma io non riesco proprio ad andarci d'accordo: sembra di stare al centro commerciale e sul post vendita non parliamone nemmeno.

Qualche nome da passarmi, anche in privato?
Sarà mica un negozio in provincia di lecco?
Si ho letto adesso...io ci ho appena comprato una V3. Mi sa che con tutti i problemi che mi sta dando, mi dovrai ospitare perché ci dovrò tornare spesso dal Conti :doh:
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E a proposito...mi hanno messo 9 spessori da 5mm sotto il manubrio. Il mio mecca dice che sono troppi e che la forca esce troppo, non è sicura. Però lui non sa che specifiche da Colnago, qualcuno ne sa di più?
In generale, mettere 4,5 cm sotto l'attacco manubrio è tantissimo, ma perché dici mi hanno messo? Ti hanno fatto loro una messa in bici o hanno messo questi spessori non sapendo a priori le tue quote?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and PKMic

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
In generale, mettere 4,5 cm sotto l'attacco manubrio è tantissimo, ma perché dici mi hanno messo? Ti hanno fatto loro una messa in bici o hanno messo questi spessori non sapendo a priori le tue quote?
Gli ho dato la mia scheda. Però mica sapevo che mettere 4,5cm di spessore fosse pericoloso. Alla fine potevano abbassare ancora 1cm da scheda. Oppure un attacco manubrio +6, ma almeno in sicurezza. Oppure dirmi con sta bici queste misure le puoi avere solo così...non so qualsiasi cosa, ma non mandarmi in giro in pericolo.
Cmq bisogna vedere che specifiche ha Colnago sulla forcella, ma io di manuali non ho travati.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso? Non vorrei fare casino per niente, visto che ci devo già "litigare" per altro
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Gli ho dato la mia scheda. Però mica sapevo che mettere 4,5cm di spessore fosse pericoloso. Alla fine potevano abbassare ancora 1cm da scheda. Oppure un attacco manubrio +6, ma almeno in sicurezza. Oppure dirmi con sta bici queste misure le puoi avere solo così...non so qualsiasi cosa, ma non mandarmi in giro in pericolo.
Cmq bisogna vedere che specifiche ha Colnago sulla forcella, ma io di manuali non ho travati.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso? Non vorrei fare casino per niente, visto che ci devo già "litigare" per altro
L'importante è che l'expander sia posizionato bene in contrasto con l'attacco manubrio e che tutto sia serrato bene, se poi riesci a togliere quel cm tanto meglio
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Poiuytt

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
L'importante è che l'expander sia posizionato bene in contrasto con l'attacco manubrio e che tutto sia serrato bene, se poi riesci a togliere quel cm tanto meglio
Guarda, onesto e sincero. Non ho capito come deve essere l'expander :))):
Però spero che il mecca lo sappia fare. L'importante è che il tubo forcella sia fatto per reggere 4,5cm perché se cede vi saluto tutti :prega:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Guarda, onesto e sincero. Non ho capito come deve essere l'expander :))):
Però spero che il mecca lo sappia fare. L'importante è che il tubo forcella sia fatto per reggere 4,5cm perché se cede vi saluto tutti :prega:
Il tubo forcella dovrebbe tranquillamente sostenere tutti quegli spessori...l'expander che da in dotazione Colnago è piuttosto lungo.
Sicuramente esteticamente sono brutti da vedere,ma non c'è alcun pericolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sarà mica un negozio in provincia di lecco?
Si ho letto adesso...io ci ho appena comprato una V3. Mi sa che con tutti i problemi che mi sta dando, mi dovrai ospitare perché ci dovrò tornare spesso dal Conti :doh:
Meno ci torni e meglio è, fanno volumi e hanno buoni prezzi ma come meccanici se becchi quello sbagliato qualche problemino lo danno
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Meno ci torni e meglio è, fanno volumi e hanno buoni prezzi ma come meccanici se becchi quello sbagliato qualche problemino lo danno
La mia v3 sembra che si spezzi da un momento all'altro. Il mecca che l'ha vista oggi (non l'ha voluta toccare) dice che è solo poco ingrassata. Speriamo perché l'alternativa è che il mc è andato (ma è nuovo) o che il telaio...non lo voglio neanche scrivere :sbianca:
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Meno ci torni e meglio è, fanno volumi e hanno buoni prezzi ma come meccanici se becchi quello sbagliato qualche problemino lo danno
Ah e visto che il problema è iniziato dalla PRIMA pedalata ho fatto in tempo a riportarla. Diagnosi? Pedale stretto male! Scomparso il mecca per 10min. Al ritorno "col pedale stretto bene" non rumoreggiava più. Fino al giorno dopo. Da allora (10gg fa) é solo peggiorata
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Guarda, onesto e sincero. Non ho capito come deve essere l'expander :))):
Però spero che il mecca lo sappia fare. L'importante è che il tubo forcella sia fatto per reggere 4,5cm perché se cede vi saluto tutti :prega:
L'expander viene posizionato nel tubo forcella, in prossimità dell'attacco manubrio, per contrastare la forza di serraggio delle viti della pipa, teoricamente poi lo potresti anche togliere
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La mia v3 sembra che si spezzi da un momento all'altro. Il mecca che l'ha vista oggi (non l'ha voluta toccare) dice che è solo poco ingrassata. Speriamo perché l'alternativa è che il mc è andato (ma è nuovo) o che il telaio...non lo voglio neanche scrivere :sbianca:
Non mi pronuncio sui rumori, ma le cause possono essere moltissime e non sempre quelle ce ti sembrano ovvie.

parti dalle cose piu’ banali andando per esclusione (catena, sella, pedali, pignoni, corone), fai delle prove cambiando ritmo e marcia per capire se i rumori vanno a ritmo di pedalata o dipendono dalla rotazione delle ruote o da scosse del terreno, controlla che non ti abbia lasciato i tubi senza protezio e dentro al telaio, ecc…

io in questo modo concentrandomi su un pezzo alla volta alla fine ho scoperto che la calotta destra del mc era avvitata male, ma prima di capirlo ho fatto di tutto, compreso cambiare pedali e guarnitura. Purtroppo il meccanico ci puo’ fare poco se non la pedala lui la bici

ps: il problema è che il telaio tramette e amplifica i rumori e li fa uscire da una zona diversa da quella in cui si generano
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Non mi pronuncio sui rumori, ma le cause possono essere moltissime e non sempre quelle. He ti sembrano ovvie.

parti dalle cose piu’ banali andando per esclusione (catena, sella, pedali, pignoni, corpne), fai delle prove cambiando ritmo e marcia per capire se i rumori vanno a ritmo di pedalata o dipendono dalla rotazione delle ruote o da scosse del terreno, comtrolla che non ti abbia lasciato i tubi senza protezio e dentro al telaio, ecc…

io in questo modo concentrandomi su un pezzo alla volta alla fine ho scoperto che la calotta destra del mc era avvitata male, ma prima di capirlo ho fatto di tutto, compreso cambiare pedali e guarnitura. Purtroppo il meccanico ci puo’ fare poco se non la pedala lui la bici
Io tutto sto processo l'ho fatto, insieme ad un mecca shimano service. Il rumore viene dalla guarnitura/mc
Lui mi ha già detto che non sarà facile trovare il problema.
Però la bici è nuova. Non deve fare rumore. Loro me l'hanno consegnata già così. Senza nemmeno farmela provare (non avevano pedali da darmi). Non é accettabile. La devono mettere a posto. Che cambino quello che vogliono.
Però, ripeto, essendo tutto nuovo, facile che sia solo mancanza di grasso