Colnago Club - Capitolo 8

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.193
20.336
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
L'hanno anticipata al mercoledì chi poteva,io non ho potuto per le lezioni a cavallo delle mie figlie,e hanno fatto bene perché giovedì era impensabile! Qualche foto però è stata messa se non sbaglio

Pagina 475 ;-)
Allora abbiamo qualcos'altro in comune oltre alla bici... 20220616_122546.jpg

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
OT

Gli anni scorsi mi è capitato di scendere dal Sella con 8 Km di coda verso Canazei.

Il crocevia di Bormio ha un traffico mostruoso, e, negli ultimi anni, anche Ponte di Legno è stracolmo.

Io la montagna così non la godo più.
Ne sono rimasti pochi di posti dove puoi godere in piena estate.. già ieri sul lago costa veronese non ti dico, praticamente una coda infinita fino a Malcesine iniziata ben prima di Peschiera ;pirlùn^
S. Caterina per chi ama bici e montagna è stupenda, ma triste.
Poco turismo, hotel anni 80 in abbandono, impianti vecchi, un orrido di cemento all'ingresso del paese...

Quest'anno ho optato per la Val Rendena e Val di Sole, solo MTB.
Bella la val di sole.. ci andavo in canoa quando fui ciofine :mrgreen:
Non ho ricordi di Santa Cristina se non di amici perchè ospitato a casa loro.. ma si parla appunto degli anni 80 gandalf

• Mi piace
Reactions: PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ieri per la terza volta ho trovato Annemiek Van Vleuten sul Gavia, sta ancora facendo altura al Lago di Foscagno.

Lei con già il Mortirolo nelle gambe ha fatto 1h05', per tenerle la ruota dovevo spingere quasi 300 W (già oltre il limite); poi ha fatto due rilanci in piedi, ed è sparita.
Almeno ho preso una "tirata di collo onorevole" :-)xxxx o-o

Clima di nuovo caldo anche in quota.

che gamba!! Se gli sei stato dietro fino alla galleria non vai su male neppure tu!! ;-)

Settimana scorsa le ho fatte entrambe a ritmo medio (altrimenti il coach mi linciava) e il Gavio l'ho fatto in 1h 20'
Se dovessi tirarla a cannone penso di poterlo chiudere in 1h15' ....minuto più,minuto meno. Sotto l'ora e 10' per me è irraggiungibile per ora
L´importante e´ che vi siete divertiti, ho visto le belle foto!
Quella zona non l´ho mai (purtroppo) pedalata, ne in gita ne alle varie GF.
Se mai tornerö in (una qualsiasi) forma, mi piacerebbe venirci e fare poi anche qualche salita del Grappa, come zona mi manca pure quella...
Ma ne dubito, sono un cicciabombacannoniere!
Perö ho fatto 11 volte il Kaiser :-)xxxx

se vieni da queste parti scrivimi che ti faccio compagnia per il giro ;-)

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Vorrei far una considerazione, leggendo il forum sembra che tutto il mondo è bdc con freni a disco, ieri mattina qui in Campania sono uscito in bdc e ho incrociato solo bdc rim, che combinazione!!!
@puma75 è un bellissimo telaio con ottima resa il V3rs credo andrà meglio chi lo acquista che Tu che lo vendi, peccato sia troppo grande per me altrimenti sarebbe stata una tentazione, menomale!

Dalle mie parti oramai le bici sono sempre più disc. In squadra su 50/60 atleti oramai saranno in 4/5 che hanno una bici RIM e a breve la cambieranno per passare al disc
Secondo me dipende dalla zona dove vivi, sia per il marchio che per la tipologia di bici. Un telaio RIM qua da me ora fai fatica a venderlo sopra le 2000 € e i negozi difficilmente te li ritirano

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Dalle mie parti oramai le bici sono sempre più disc. In squadra su 50/60 atleti oramai saranno in 4/5 che hanno una bici RIM e a breve la cambieranno per passare al disc
Secondo me dipende dalla zona dove vivi, sia per il marchio che per la tipologia di bici. Un telaio RIM qua da me ora fai fatica a venderlo sopra le 2000 € e i negozi difficilmente te li ritirano
Tu parli di squadra, tra i cicloamatori è diverso. Zona Padova direi che a occhio e croce siamo al 30/40 per cento di disc sul totale bdc circolante.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
che gamba!! Se gli sei stato dietro fino alla galleria non vai su male neppure tu!! ;-)

No, no, mi sono spiegato male: sono stato raggiunto un po' prima della galleria, ho cercato di tenere il passo, ma 300 W a 2300 m dopo un'ora di salita non li ho.
Ho retto perdendo poco fino alla fine della galleria, poi in due scatti non l'ho più vista.

Io ho fatto 1:19, avevo ancora il Moritolo da Mazzo da fare.

In giornata buona, salita singola, forse riesco in 1:14.
Realisticamente non ne ho di più.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.415
39.059
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No, no, mi sono spiegato male: sono stato raggiunto un po' prima della galleria, ho cercato di tenere il passo, ma 300 W a 2300 m dopo un'ora di salita non li ho.
Ho retto perdendo poco fino alla fine della galleria, poi in due scatti non l'ho più vista.

Io ho fatto 1:19, avevo ancora il Moritolo da Mazzo da fare.

In giornata buona, salita singola, forse riesco in 1:14.
Realisticamente non ne ho di più.
BEh 1h19 è un bel tempo su quel giro, io a fine luglio sono salito in 1h20 senza forzare troppo per poi sparare tutto sul Mortirolo
Comunque da poco abituato alle quote elevate pedalare alla quota del Gavia è sempre impegnativo :wacko: specialmente dopo la galleria

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi and PKMic

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.813
33.200
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
BEh 1h19 è un bel tempo su quel giro, io a fine luglio sono salito in 1h20 senza forzare troppo per poi sparare tutto sul Mortirolo
Comunque da poco abituato alle quote elevate pedalare alla quota del Gavia è sempre impegnativo :wacko: specialmente dopo la galleria
Diciamo che a prescindere dalla quota,dopo la galleria (e anche dentro) le pendenze non scherzano affatto!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Paese che vai bdc che trovi, ero uscito da solo se era con i miei amici li vi è qualcuno che è migrato con tutte le sue bdc al disco. Qui vi è una buona valutazione sulle bdc rim

• Mi piace
Reactions: Walter_BS

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vorrei far una considerazione, leggendo il forum sembra che tutto il mondo è bdc con freni a disco, ieri mattina qui in Campania sono uscito in bdc e ho incrociato solo bdc rim, che combinazione!!!
si pietro confermo, son poche le persone a freni a disco e sono quelle che hanno acquistato direttamente il telaio nuovo, il resto tutti rim... li vedo quando "mi passano" :==

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
Siete su tempi ancora decenti.. l'ultima volta 1,40 circa, capirai ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: PKMic