![]()
...ora manca lenky che si fa esplodere davanti all'UDACE :asd:
![]()
.....e dopo il forum avrà la sua giusta pace.....e omertà

![]()
...ora manca lenky che si fa esplodere davanti all'UDACE :asd:
![]()

.........e , citando una frase di NoFear, martire del forum per una giusta causa, ricordo e ribadisco che per me il doping, inquadrato nella nostra ottica amtoriale, è gia:
-scavalcare in griglia
-farsi spingere o trainare
-lamentarsi per le cose succitate, quando, fino ad un ora prima, si diceva, ma si io vado alla gf "tizio e pinco_" per stare in compagnia, per divertirmi e per vedere i panorami; poi apertura griglia e via.....e alla fine lamentarsi per la discrepanza fra real time e pedalato.
Meditiamo
I tuoi punti sono ben differenti l'uno dall'altro, mi pare strano che fai di tutta un erba un fascio, pignolo come sei!![]()

mah, secondo me sono estremismi...
voglio dire... e anche se uno taglia, a me che cosa cambia? è un disonesto, ok. ma mica mettono in galera me perchè lui è un disonesto...
se uno si dopa, a me che cosa cambia? è un disonesto e si sta rovinando la salute. ma in fondo non sta mica rovinando la mia di salute...
io credo che il ciclista che si dopa sia un problema che sta a monte del ciclismo, ovvero nella sua formazione di persona prima che di ciclista. se fosse andato a giocare a calcio, rugby, hockey, baseball, football, basket, etc etc probabilmente si sarebbe comunque dopato. perchè una persona pronta a tutto per vincere ragiona così a prescindere dallo sport che pratica.
parlare di sostanze, di metodi, di controlli, etc etc vuol dire parlare di repressione. ma con la repressione si combina poco, soprattutto in italia. volete un esempio? con la patente a punti non sono assolutamente diminuiti il numero di morti delle stragi del sabato sera.
sarebbe importante parlare un po' del fatto che quando accompagno mio figlio alla sua corsa ciclistica, alla sua partitella di calcio, alla piscina per fare la sua gara, non devo creare in lui un desiderio di vincere sempre e comunque, e soprattutto AD OGNI COSTO! Se non si educano gli atleti del domani, tutto il resto è solo chiacchere da bar.
dai, ora non prendiamo in giro che non è proprio il caso... siamo seri.Condivido il tuo pensiero -------> conclusione --------> se vedo Lenky (lenky, di proposito eh!) che fora a 5 km dall'arrivo dopo 200 km e si fa portare sotto da macchina o scooter o che so, a me non me ne frega niente
ora vado, ciao
nessuno vuole alzare bandiera bianca...Ditemi voi se questo non è un prblema globale,complessivo, di fronte al quale trovo indegno e indecoroso per il rispetto cho ho della dignità umana, limitarsi ad alzare bandiera bianca.
Saranno sforzi inutili, non approderanno a niente ?
Ricordatevi le 5 anatre...
Giusto per informazione....qualche giorno fà Radio2 ha reso pubblica una statistica degli sport con più atleti dopati(trovati positivi ai test)
1° Rugby
2° Pallavolo
3° Ciclismo
ecc ecc
Giusto per informazione....qualche giorno fà Radio2 ha reso pubblica una statistica degli sport con più atleti dopati(trovati positivi ai test)
1° Rugby
2° Pallavolo
3° Ciclismo
ecc ecc
Uno dei due ha le statistiche sbagliate.non è proprio così...sono dati percentuali che però sono falsati dallo scarsissimo numero di test effettuati!!!
per dirti, nel calcio professionistico in tutto il 2006 sono stati effettuati 192 controlli, con ben 4 positivi...nel rugby 84 controlli con 4 positivi...nel ciclismo il dato dei controlli non è fornito, ma supera di gran lunga i 500 controlli!!!
Uno dei due ha le statistiche sbagliate.
Se il ciclismo ha gli stessi positivi(4) del rugby (84 controlli) e del calcio(192), nn potra avere + di 500 controlli, altrimenti in graduatoria dovrebbe essere molto dietro il calcio.
Pertanto o nn è 3° il ciclismo, oppure hanno fatto un numero x di controlli che deve essere compreso tra 84 e 192...
@new con la patente a punti sono diminuti gli incidenti mortali e i feriti sulle strade italiane.
Il discorso straggi del sabato sera dervia dalla percezione che è indotta dai mass media, i dati parlano di un calo.
Era solo x puntualizzare. Nn per andare contro al tuo discorso anche xé è un tema importante e merita apporfondimenti importanti.
Alhoa

Uno dei due ha le statistiche sbagliate.
Se il ciclismo ha gli stessi positivi(4) del rugby (84 controlli) e del calcio(192), nn potra avere + di 500 controlli, altrimenti in graduatoria dovrebbe essere molto dietro il calcio.
i miei dati non sono coerenti perchè si riferiscono ai controlli nazionali sul calcio e ai controlli su atleti italiani e a gare italiane del ciclismo...altro non ti so dire, ho preso i dati da un quotidiano
Non sono assolutamente dati veritieri.
Se guardi i tabellini delle partite di A e di B sulla Gazzetta il lunedì mattina (lunedì si fa per dire...) ci sono 2 controlli per squadra a partita...
2 controlli x (20 + 22 squadre di A e di B) fanno già 44 controlli la settimana...