antidoping: a cosa serve?

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
44.gif

...ora manca lenky che si fa esplodere davanti all'UDACE :asd:

:mrgreen:

.....e dopo il forum avrà la sua giusta pace.....e omertà:-x:mrgreen:

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
.........e , citando una frase di NoFear, martire del forum per una giusta causa, ricordo e ribadisco che per me il doping, inquadrato nella nostra ottica amtoriale, è gia:
-scavalcare in griglia
-farsi spingere o trainare
-lamentarsi per le cose succitate, quando, fino ad un ora prima, si diceva, ma si io vado alla gf "tizio e pinco_" per stare in compagnia, per divertirmi e per vedere i panorami; poi apertura griglia e via.....e alla fine lamentarsi per la discrepanza fra real time e pedalato.

Meditiamo

I tuoi punti sono ben differenti l'uno dall'altro, mi pare strano che fai di tutta un erba un fascio, pignolo come sei!:mrgreen:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
I tuoi punti sono ben differenti l'uno dall'altro, mi pare strano che fai di tutta un erba un fascio, pignolo come sei!:mrgreen:

Perchè scusa. A me sembra di cercare un divertimento, un modo per star bene....i punti da me riportati portano tutti ad una metà......il falsare la prestazione e il divertimento che dovrebbe scaturire dalla gioia di fare qualcosa che piace....tutto quio-o
E Buona e Serena Pasqua anche a Te:-x

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mah, secondo me sono estremismi...

voglio dire... e anche se uno taglia, a me che cosa cambia? è un disonesto, ok. ma mica mettono in galera me perchè lui è un disonesto...

se uno si dopa, a me che cosa cambia? è un disonesto e si sta rovinando la salute. ma in fondo non sta mica rovinando la mia di salute...

io credo che il ciclista che si dopa sia un problema che sta a monte del ciclismo, ovvero nella sua formazione di persona prima che di ciclista. se fosse andato a giocare a calcio, rugby, hockey, baseball, football, basket, etc etc probabilmente si sarebbe comunque dopato. perchè una persona pronta a tutto per vincere ragiona così a prescindere dallo sport che pratica.
parlare di sostanze, di metodi, di controlli, etc etc vuol dire parlare di repressione. ma con la repressione si combina poco, soprattutto in italia. volete un esempio? con la patente a punti non sono assolutamente diminuiti il numero di morti delle stragi del sabato sera.

sarebbe importante parlare un po' del fatto che quando accompagno mio figlio alla sua corsa ciclistica, alla sua partitella di calcio, alla piscina per fare la sua gara, non devo creare in lui un desiderio di vincere sempre e comunque, e soprattutto AD OGNI COSTO! Se non si educano gli atleti del domani, tutto il resto è solo chiacchere da bar.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
mah, secondo me sono estremismi...

voglio dire... e anche se uno taglia, a me che cosa cambia? è un disonesto, ok. ma mica mettono in galera me perchè lui è un disonesto...

se uno si dopa, a me che cosa cambia? è un disonesto e si sta rovinando la salute. ma in fondo non sta mica rovinando la mia di salute...

io credo che il ciclista che si dopa sia un problema che sta a monte del ciclismo, ovvero nella sua formazione di persona prima che di ciclista. se fosse andato a giocare a calcio, rugby, hockey, baseball, football, basket, etc etc probabilmente si sarebbe comunque dopato. perchè una persona pronta a tutto per vincere ragiona così a prescindere dallo sport che pratica.
parlare di sostanze, di metodi, di controlli, etc etc vuol dire parlare di repressione. ma con la repressione si combina poco, soprattutto in italia. volete un esempio? con la patente a punti non sono assolutamente diminuiti il numero di morti delle stragi del sabato sera.

sarebbe importante parlare un po' del fatto che quando accompagno mio figlio alla sua corsa ciclistica, alla sua partitella di calcio, alla piscina per fare la sua gara, non devo creare in lui un desiderio di vincere sempre e comunque, e soprattutto AD OGNI COSTO! Se non si educano gli atleti del domani, tutto il resto è solo chiacchere da bar.

Condivido il tuo pensiero -------> conclusione --------> se vedo Lenky (lenky, di proposito eh!) che fora a 5 km dall'arrivo dopo 200 km e si fa portare sotto da macchina o scooter o che so, a me non me ne frega niente

ora vado, ciao

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Notizia di oggi, fresca, fresca: anche nelle bocce.
Ditemi voi se questo non è un prblema globale,complessivo, di fronte al quale trovo indegno e indecoroso per il rispetto cho ho della dignità umana, limitarsi ad alzare bandiera bianca.
Saranno sforzi inutili, non approderanno a niente ?
Ricordatevi le 5 anatre...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ditemi voi se questo non è un prblema globale,complessivo, di fronte al quale trovo indegno e indecoroso per il rispetto cho ho della dignità umana, limitarsi ad alzare bandiera bianca.
Saranno sforzi inutili, non approderanno a niente ?
Ricordatevi le 5 anatre...
nessuno vuole alzare bandiera bianca...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Giusto per informazione....qualche giorno fà Radio2 ha reso pubblica una statistica degli sport con più atleti dopati(trovati positivi ai test)

1° Rugby
2° Pallavolo
3° Ciclismo
ecc ecc

non è proprio così...sono dati percentuali che però sono falsati dallo scarsissimo numero di test effettuati!!!
per dirti, nel calcio professionistico in tutto il 2006 sono stati effettuati 192 controlli, con ben 4 positivi...nel rugby 84 controlli con 4 positivi...nel ciclismo il dato dei controlli non è fornito, ma supera di gran lunga i 500 controlli!!!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il concetto per me non è quale sport proffesionistico è piu' pulito.
Quello che mi fa saltare la mosca al naso è il mesaggio che il ciclismo
da di se. Anche quello amatoriale.
E' mai possibile che se hai nella tua squadra un personaggio a torto
o a ragione (secondo me a torto) gli lasci saltare un controllo a sorpresa. Perdipiu' con degli ispettori del coni.
Cosichè si andrà avanti a parlare per mesi di questa grottesca
faccenda?
E' mai possibile che vada a vedere una gara in circuito in notturna
in compagnia di un amico ex corridore, questo quando va a fare i
complimenti al vincitore suo ex compagno di squadra, nel bel mezzo della discussione se ne venga fuori beatamente, stupidamente mi faccio punture di epo e Gh?
Potrei continuare....
E' questo che mi manda in bestia.
Chiedete a chiunque in giro chi a vinto l'ultima sanremo e vedrete
che pochi vi risponderanno in modo esatto, qualcuno vi risponderà
che non ne sa di musica.
Poi chiedete alla stessa persona di fare un assioma.
Vi risponderà Ciclismo= .......ing.

Poi chiediamoci tutti il perchè.

Personalmente non ho nessuna repulsione per i prof o dilettanti che
vengono a fare gli amatori anzi forse è meglio.

Ma per favore almeno che non siano stupidi.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Giusto per informazione....qualche giorno fà Radio2 ha reso pubblica una statistica degli sport con più atleti dopati(trovati positivi ai test)

1° Rugby
2° Pallavolo
3° Ciclismo
ecc ecc

non è proprio così...sono dati percentuali che però sono falsati dallo scarsissimo numero di test effettuati!!!
per dirti, nel calcio professionistico in tutto il 2006 sono stati effettuati 192 controlli, con ben 4 positivi...nel rugby 84 controlli con 4 positivi...nel ciclismo il dato dei controlli non è fornito, ma supera di gran lunga i 500 controlli!!!
Uno dei due ha le statistiche sbagliate.
Se il ciclismo ha gli stessi positivi(4) del rugby (84 controlli) e del calcio(192), nn potra avere + di 500 controlli, altrimenti in graduatoria dovrebbe essere molto dietro il calcio.
Pertanto o nn è 3° il ciclismo, oppure hanno fatto un numero x di controlli che deve essere compreso tra 84 e 192...
@new con la patente a punti sono diminuti gli incidenti mortali e i feriti sulle strade italiane.
Il discorso straggi del sabato sera dervia dalla percezione che è indotta dai mass media, i dati parlano di un calo.
Era solo x puntualizzare. Nn per andare contro al tuo discorso anche xé è un tema importante e merita apporfondimenti importanti.
Alhoa

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Uno dei due ha le statistiche sbagliate.
Se il ciclismo ha gli stessi positivi(4) del rugby (84 controlli) e del calcio(192), nn potra avere + di 500 controlli, altrimenti in graduatoria dovrebbe essere molto dietro il calcio.
Pertanto o nn è 3° il ciclismo, oppure hanno fatto un numero x di controlli che deve essere compreso tra 84 e 192...
@new con la patente a punti sono diminuti gli incidenti mortali e i feriti sulle strade italiane.
Il discorso straggi del sabato sera dervia dalla percezione che è indotta dai mass media, i dati parlano di un calo.
Era solo x puntualizzare. Nn per andare contro al tuo discorso anche xé è un tema importante e merita apporfondimenti importanti.
Alhoa

i miei dati non sono coerenti perchè si riferiscono ai controlli nazionali sul calcio e ai controlli su atleti italiani e a gare italiane del ciclismo...altro non ti so dire, ho preso i dati da un quotidiano

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Nelle ultime due pagine, noto con piacere l'evolversi di una SERENA e EDUCATA discussione..........chi non ne vuole parlare, non lo faccia, per cortesia.
Dai ragazzi, visto che con un piccolo sforzo, anche noi possiamo portare il nostro contributo.
o-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
i miei dati non sono coerenti perchè si riferiscono ai controlli nazionali sul calcio e ai controlli su atleti italiani e a gare italiane del ciclismo...altro non ti so dire, ho preso i dati da un quotidiano

Non sono assolutamente dati veritieri.

Se guardi i tabellini delle partite di A e di B sulla Gazzetta il lunedì mattina (lunedì si fa per dire...) ci sono 2 controlli per squadra a partita...

2 controlli x (20 + 22 squadre di A e di B) fanno già 44 controlli la settimana...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Non sono assolutamente dati veritieri.

Se guardi i tabellini delle partite di A e di B sulla Gazzetta il lunedì mattina (lunedì si fa per dire...) ci sono 2 controlli per squadra a partita...

2 controlli x (20 + 22 squadre di A e di B) fanno già 44 controlli la settimana...

ho qui il giornale da cui ho tratto i dati, è "metro" del 4 aprile....

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non ho messo in dubbio la tua parola, ci mancherebbe!!
Volevo far riflettere però sul fatto che i 44 controlli la settimana fra A e B ci sono... Solo in A ci sono 38x2x20 controlli all'anno (numero partite di una squadra in un anno x n° sorteggiati a partita x numero squadre), cioè 1520 controlli l'anno se non ho sbagliato a fare i conti!

Magari i 200 scarsi sono quelli a sorpresa (anche perchè nell'ultimo anno mi pare di ricordare più di 4 positivi nel calcio...). Per me è un errore del giornale!