Valeva solo per gli under 60.. no te preocupeVelocità media consentita 25![]()
Ecco perché superavo un sacco di gente per la prima volta nella mia vita.

Valeva solo per gli under 60.. no te preocupeVelocità media consentita 25![]()

Alcuni crucchi parlavano di squalifiche per eccesso di velocità media, una specie di tutor, nel segmento del Brennero, subito dopo il ristoro, sul tratto di ciclabile, ma che capzo è sta roba ?
Velocità media consentita 25![]()
Sono fottuto, se è così
Ho comprato un Garmin 830 nuovo, perché il precedente, sempre 830, non funzionava più bene.
Questo è peggio...mi risultano sballati chilometri e dislivello.
In salita mi diceva che ero in discesa e viceversa.
In cima al Rombo 2000 metri, mah...
Ma quanti chilometri e dislivello effettivi avete misurato?
La deviazione a Vipiteno era bastarda...uno è lì a prepararsi mentalmente al Giovo, che già mi sta profondamente sulle palle, e questa roba sballa il tutto.
Il Rombo me lo sono gustato un paio di volte volte da Merano, ai primi di agosto, sono tornato a disgustarmelo ieri.
Complimenti Giulio. L'umiltà dei forti, in tutti i sensi.Il weekend di Solden ti lascia sempre qualcosa di speciale.
Mi piace ogni momento, dalla sgambata del Sabato, il ritrovare gli amici, la gara in se, il Rombo infinito e l’emozione di passare su quel Ponticello.
Bellissimo ritrovare tanti forumendoli ieri in centro al paese e fare una bella chiacchierata.
Incontrati tanti altri oggi sul percorso, tutti che vanno come moto.
Quest’anno sono arrivato con qualche kilo di troppo e debilitato dal recente Covid ma nonostante tutto mi son gestito bene e concluso con un discreto 8.50.
Ho provato anche la soddisfazione di partire in prima griglia.
Devo dire che è un bel vantaggio, senza rischi e senza nessun sparata sono arrivato in valle con la macchina di inizio gara a vista.
Unico svantaggio e che se non hai una gran gamba per un’ora ti passano a sinistra e destra a velocità doppia e questo non aiuta il morale
Belle toste le due deviazioni, brevi ma intense tanto da rimanerti nelle gambe.
Pubblico e tifo incredibile come non mai, l’attraversamento dei paesi e dei passi sempre tra due ali di folla che ti incitavano.
Livello generale che mi è parso altissimo, anche gli stranieri che i primi anni erano un po’ naïf ora sono tirati e agguerriti più che mai.
Ho deciso che questa sarà la mia ultima partecipazione, la nuova data non mi entusiasma e nei prossimi anni vorrei misurarmi in nuove avventure (sempre sui pedali, si intende)
Proprio per questo meglio non poteva andare, mi rimarrà un ricordo stupendo per sempre.
Ora per rispettare a pieno le tradizioni bisognerebbe puntare la sveglia presto e domattina fare il classico scarico salendo fin su al ghiacciaio ma onestamente non so se c’è la faccio

... o è stato @pedalone della bassa che ha cercato di fregargli il cambio posteriore... Vedi l'allegato 361932
Non è il Garmin che funzionava male. Sei tu che andavi troppo forte, con una vam incoerente con quello che hai sempre scritto e detto, per cui l'onesto 830 non riusciva a decifrare i dati. Anche la tecnologia si rifiuta di seguirti!!!Ho comprato un Garmin 830 nuovo, perché il precedente, sempre 830, non funzionava più bene.
La deviazione a Vipiteno era bastarda...uno è lì a prepararsi mentalmente al Giovo, che già mi sta profondamente sulle palle, e questa roba sballa il tutto.
Il Rombo me lo sono gustato un paio di volte volte da Merano, ai primi di agosto, sono tornato a disgustarmelo ieri.

Strano non ci fosse il vincitore della MDD,ha vinto da campione senza destare il mino sospettoMa secondo voi, le terribili deviazioni rimarranno anche nelle prossime edizioni o sono state temporanee legate a problemi di percorribilità delle strade? Perché se così fosse, qualora decidessi di tornare, mi munirei di una Arrow...![]()

Complimenti Giulio. L'umiltà dei forti, in tutti i sensi.![]()
Quanto hanno inciso in termini di tempo le deviazioni del percorso?... Secondo me sui 20 minuti in più
Non ci arrivo?Anche secondo me sui 15/20 minuti... Quella del kuthai erano 1.5 km al 10/11% più la parte mossa... Quella di Vipiteno 1 km circa al 11/12% (da garmin) più il resto...
Comunque rimarrà solo quella di Vipiteno, c'era scritto sul sito dove indicavano le deviazioni...
Cini non ha passato il traguardo.. Era nei 30 circa.. Ma come si vede nel video ha fatto l'ultima parte di rombo con la morosa a fianco con l'elettrica e siccome non voleva che ci fossero malelingue a riguardo ha preferito non tagliare il traguardo (secondo me ha sbagliato) però scelta sua..
Me lo son domandato anch’io, un attimo prima ero al gancio sul Brennero e in quella ciclabile sembrava andassero tutti a passeggio.Alcuni crucchi parlavano di squalifiche per eccesso di velocità media, una specie di tutor, nel segmento del Brennero, subito dopo il ristoro, sul tratto di ciclabile, ma che capzo è sta roba ?
Sono fottuto, se è così
Io ho visto un.cartello che indicava 25 come velocità massima ma era un cartello secondo me legato alla viabilità ordinaria , poi però ho.notato che tutti andavano a spasso e un dubbio mi è venuto , ho chiesto ad uno che era a fianco a me e non sapeva nulla .... bohh, forse molti erano.già in trans e hanno preso per buono il cartello di cui sopraAlcuni crucchi parlavano di squalifiche per eccesso di velocità media, una specie di tutor, nel segmento del Brennero, subito dopo il ristoro, sul tratto di ciclabile, ma che capzo è sta roba ?
Sono fottuto, se è così
Sei sempre molto gentile Emiliano ma ti assicuro che ho fatto tanta fatica anch’io.@giulio.gennari
Giulio tanto umile quanto forte.
La Oetzy per un ultracycling, come è diventato luì, è un passatempo
Il mio Garmin 830 fa uguale , mi.hanno detto di rispedirlo in garanzia (cosa che devo ancora fare) ... ha funzionato bene per 3/4 mesi poi in salita ha cominciato a dare pendenze negativeHo comprato un Garmin 830 nuovo, perché il precedente, sempre 830, non funzionava più bene.
Il tuo “basso profilo” ti ha sempre contraddistinto Giulio, massimo rispetto.Il weekend di Solden ti lascia sempre qualcosa di speciale.
Mi piace ogni momento, dalla sgambata del Sabato, il ritrovare gli amici, la gara in se, il Rombo infinito e l’emozione di passare su quel Ponticello.
Bellissimo ritrovare tanti forumendoli ieri in centro al paese e fare una bella chiacchierata.
Incontrati tanti altri oggi sul percorso, tutti che vanno come moto.
Quest’anno sono arrivato con qualche kilo di troppo e debilitato dal recente Covid ma nonostante tutto mi son gestito bene e concluso con un discreto 8.50.
Ho provato anche la soddisfazione di partire in prima griglia.
Devo dire che è un bel vantaggio, senza rischi e senza nessun sparata sono arrivato in valle con la macchina di inizio gara a vista.
Unico svantaggio e che se non hai una gran gamba per un’ora ti passano a sinistra e destra a velocità doppia e questo non aiuta il morale
Belle toste le due deviazioni, brevi ma intense tanto da rimanerti nelle gambe.
Pubblico e tifo incredibile come non mai, l’attraversamento dei paesi e dei passi sempre tra due ali di folla che ti incitavano.
Livello generale che mi è parso altissimo, anche gli stranieri che i primi anni erano un po’ naïf ora sono tirati e agguerriti più che mai.
Ho deciso che questa sarà la mia ultima partecipazione, la nuova data non mi entusiasma e nei prossimi anni vorrei misurarmi in nuove avventure (sempre sui pedali, si intende)
Proprio per questo meglio non poteva andare, mi rimarrà un ricordo stupendo per sempre.
Ora per rispettare a pieno le tradizioni bisognerebbe puntare la sveglia presto e domattina fare il classico scarico salendo fin su al ghiacciaio ma onestamente non so se c’è la faccio
Il mio Garmin 830 fa uguale , mi.hanno detto di rispedirlo in garanzia (cosa che devo ancora fare) ... ha funzionato bene per 3/4 mesi poi in salita ha cominciato a dare pendenze negative
... e meno male che non l'ho ancora fatto: ero in procinto di ordinare l'830 dopo che il mio vetusto 510 aveva deciso di abbandonarmi dopo ben 7 anni di onorata carriera.Ho comprato un Garmin 830 nuovo, perché il precedente, sempre 830, non funzionava più bene.
)
Che dire ragazzi, son stati 3 giorni unici e stupendi… Prima di tutto vorrei ringraziare @Tabione , è grazie a lui che conobbi questa gara, parliamo di qualche annetto fa… L’avevo messa in programma già da 2 annetti ma tra una cosa e l’altra mi è sempre scappata, a sto giro mi son mosso per tempo e son riuscito finalmente ad esser al via
Riguardo alla gara come ho detto qualche pagina addietro non ero nella condizione della Sportful, ma mi son comunque difeso abbastanza, chiudendo in un modesto 8h33 di cui 10’ minuti in soste rifornimenti/bagno. Son partito praticamente in fondo al serpentone, non avevo molta voglia di entrare presto in griglia, dunque alle 6.13 ho fatto la mia apparizione
Kuthai gestito egregiamente, Brennero fatto tutto coperto in gruppo, purtroppo ai -3 del Giovo son subentrati i crampi ed ho dovuto mollare un po’ la presa, verso metà salita del Rombo ho potuto “riaprire” il gas (si fa per dire) Credo che i crampi siano subentrati per un errata idratazione nella parte del Brennero, di gambe stavo bene ma ho bevuto molto poco in quelle orette. 100/120gr/h sulle 3 salite principali.
Devo ammettere che son abbastanza soddisfatto nonostante quel piccolo collasso sul Giovo/Rombo, anche se fossi stato al top avrei potuto limare al massimo 10 minuti
Detto ciò, complimenti a tutti coloro che oggi han preso il via, il tempo finale può esser diverso ma la fatica e la tenacia è uguale per tutti! E grazie a tutti i consigli che son stato scritti in questi mesi, fondamentali come sempre!
PS. Scusate per gli errori grammaticali ma son in uno stato di trans..
PS2. Sapete qualcosa del ciclista che a Längefeld ha sbattuto contro lo spartitraffico? Quando son passato gli avevano messo una coperta addosso e non si muoveva… Spero nulla di grave
), a mio avviso la più bella, quella che ti lascia dentro tante emozioni. Io sono legato a questa manifestazione perché la mia prima partecipazione avvenne dopo 5 mesi di stop da un brutto incidente, ho ancora la pelle d'oca a pensare a quel traguardo, quanto significava per me.