Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ognuno comprerà sempre ciò più gli piace. Io della moda e del mercato me ne frego altamente,che sia di minchia o di nicchia. La mia è vero,è in vendita,e per ora c'è uno che me la cercata e sta cercando una ♧ montata campagnolo,ma so già come andrà a finire,resterà attaccata via in garage come un salame. In tanti mi hanno chiesto cosa volevo del telaio,del gruppo o delle ruote ... fatto il prezzo mi hanno detto grazie e ciao ciao!!! Ma a me va bene così.
E onestamente la mia EPS è da 2 anni che me la godo in lungo e in largo,e caso mai dovessi vendere la C64 ora,non compero nulla. Disk e elettronico li lascio ad altri...alla faccia di mercato e mode,che in bici ci vado e mi diverto ugualmente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77 and palmer

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.070
26.323
.
Visita sito
Bici
mia
Messa al prezzo giusto una Colnago si vende prima di altre bici proprio perché è un prodotto di nicchia e quindi ricercato da appassionati del marchio
Più che di nicchia il Cav. Colnago ha sempre voluto dare un impronta ben precisa ai propri mezzi.. impronta dove tanti in seguito poi si sono accodati e non è un caso se oltre a ciò ha curato anche un aspetto che gli appassionati del marchio -e non solo- conoscono bene: qualità !!
Spesso non riscontrabile in altri brand pur appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
la nicchia lo fa il prezzo. più aumenta e più screma gli acquirenti divenendo "nicchia".
un prezzo alla portata di "tutti" di certo non lo fa.
un rolex, il più cazzone che ci sia è già un oggetto di nicchia perchè a meno di 10k non trovi niente, ed è sempre un rolex.

una colnago, il modello base, non so quanto possa costare ma rientra nella massa, MA non è sempre una colnago cioè ci sono altri telai uguali, anzi magari a prezzi minori perchè di marca "meno famosa".

di Colnago in giro ce ne sono poche, ma è più facile che uno possa strappare più soldi con telai "vecchi" tipo il primo C40 che di un C50 anche perchè il primo ha vinto qualcosa, da li in poi il buio fino al V3rs. Ora la Colnago viene vista con un occhio diverso ma fino a poco tempo fa veniva vista come una bici "antica"

• Mi piace
Reactions: Tabione

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.798
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Più che di nicchia il Cav. Colnago ha sempre voluto dare un impronta ben precisa ai propri mezzi.. impronta dove tanti in seguito poi si sono accodati e non è un caso se oltre a ciò ha curato anche un aspetto che gli appassionati del marchio -e non solo- conoscono bene: qualità !!
Spesso non riscontrabile in altri brand pur appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Quello che l'ha differenziato dalla massa!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ricordiamoci sempre in questo caso si parla delle bdc appena escono dal negozio hanno un certo abbattimento di prezzo perché rientrano nelle usate, poi col passare dei mesi e degli anni perdono sempre più valore, quindi non creiamo false idee circa un valore che non c'è!

multifolle

Novellino
17 Ottobre 2015
47
32
Erice (TP)
Visita sito
Bici
Colnago c64 disc
Colnago c60 Italia 2014
Secondo voi è originale

Allegati

• DB4CB9C1-2596-47B2-9191-41DF769E578A.jpeg
    DB4CB9C1-2596-47B2-9191-41DF769E578A.jpeg
    111,9 KB · Visite: 94
  • 7DFAC8F6-CE65-417F-9F13-A6F69A9A7D85.jpeg
    7DFAC8F6-CE65-417F-9F13-A6F69A9A7D85.jpeg
    229,2 KB · Visite: 87
  • 8E57ADF4-854F-439D-8BA6-F869EDCD2649.jpeg
    8E57ADF4-854F-439D-8BA6-F869EDCD2649.jpeg
    319,5 KB · Visite: 83
  • B2582BB6-049A-41EB-9D08-344C014D5066.jpeg
    B2582BB6-049A-41EB-9D08-344C014D5066.jpeg
    178,5 KB · Visite: 83
  • 74B94E21-A7C0-4912-B5DD-CE84179196E7.jpeg
    74B94E21-A7C0-4912-B5DD-CE84179196E7.jpeg
    286,8 KB · Visite: 87
  • F772CF32-3FE0-4F8E-9C3C-669BD4E9BE88.jpeg
    F772CF32-3FE0-4F8E-9C3C-669BD4E9BE88.jpeg
    322,1 KB · Visite: 92

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.581
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
C’e’ nicchia e nicchia, il c64 è una bici di nicchia nel senso che non piace a tutti ma a chi piace ne è innamorato, i prodotti che hai citato tu sono di nicchia perche’ se li possono permettere in pochi, ma il prezzo e la personalizzazione non sono un requisito necessario a definire un mercato di nicchia. Stai confondendo prodotto di nicchia con prodotto di lusso.

Non puoi definire un prodotto di "nicchia" solo perché piace ad alcuni ed altri no. Stiamo parlando di soggettività...vetture/orologi/componenti/opere di nicchia non per forza piacciono a tutti, avranno estimatori e altri che non apprezzeranno

Poi, perdonami, ma se un prodotto se lo possono permettere in molti non è più di nicchia, semplice.

Mi ripeto, non trovo colnago un prodotto di nicchia (fatto salvo, forse, il c68 titanio/carbonio). Trovo che sia un bel prodotto ma "comune". Poi è normale che se scrivo il mio pensiero nel thread colnago posso trovare pareri non concordi ma questo è.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non puoi definire un prodotto di "nicchia" solo perché piace ad alcuni ed altri no. Stiamo parlando di soggettività...vetture/orologi/componenti/opere di nicchia non per forza piacciono a tutti, avranno estimatori e altri che non apprezzeranno

Poi, perdonami, ma se un prodotto se lo possono permettere in molti non è più di nicchia, semplice.

Mi ripeto, non trovo colnago un prodotto di nicchia (fatto salvo, forse, il c68 titanio/carbonio). Trovo che sia un bel prodotto ma "comune". Poi è normale che se scrivo il mio pensiero nel thread colnago posso trovare pareri non concordi ma questo è.
Abbiamo opinioni diverse, pazienza … sui mercati di nicchia pero’ ti consiglio di informarti meglio perche’ ti assicuro che non tutte le nicchie sono definite dal prezzo e non tutti vogliamo le stesse cose, anche potendocele permettere :-)xxxx

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.581
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Abbiamo opinioni diverse, pazienza … sui mercati di nicchia pero’ ti consiglio di informarti meglio perche’ ti assicuro che non tutte le nicchie sono definite dal prezzo e non tutti vogliamo le stesse cose, anche potendocele permettere :-)xxxx

Ci mancherebbe, rispetto la tua opinione. Era giusto per parlare.

Ti ringrazio del tuo consiglio ma dopo 5 anni di studi universitari in economia e mkt e un master di "nicchie" di mercato non ne voglio più sapere ;-)

• Mi piace
Reactions: Lumi

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Vi racconto per chi interessa la mia avventura con cicli Conti / Colnago
Ho preso una V3. Scricchiolava. Portata dal rivenditore che mi ha stretto il pedale. Ovviamente già il giorno dopo ha ricominciato. E peggiorava. Portata da un altro meccanico Colnago.
Il problema era il movimento centrale completamente secco e con le calotte avvitare a mano. Poi io ho dovuto cambiare l'attacco manubrio (che con estrema gentilezza il sig Franco di cicli Conti mi ha sostituito). Il lavoro l'ho fatto io. Serie sterzo completamente secca.
Ho parlato con cicli Conti con il sig. Franco sopracitato e mi ha detto che gli arrivano già assemblate da Colnago.
Ora io non so di chi sia la colpa ma sta di fatto che é inconcepibile consegnare una bici in quello stato. Anche perché per metterla a posto ho dovuto pagare. Ovviamente segnaleró a direttamente a Colnago, vedremo cosa diranno
Ciao a tutti, seguo assiduamente il forum da due anni, ovvero dal momento in cui mi è stata regalata una BdC. Ho avuto la possibilità di cambiarla proprio in questi giorni e proprio nel negozio citato (su suggerimento di un amico). Ho preso, come Poluytt una V3 e mi sono di conseguenza messo a curiosare tra gli appassionati del marchio, per avere trovare parere. La ritirerò a fine mese ed onestamente, leggendo l'esperienza, sono preoccupato principalmente perchè sono principiante e quindi ho pochissime competenze tecniche e men che meno meccaniche, ho fatto 80km per trovare una bici e mi verrebbe difficile, nel caso di guai, recarmi con frequenza al negozio. Spero che sia stato un caso isolato, ma se così non fosse, avete suggerimenti da darmi almeno in prima battuta per capire se la bici ha problemi? Se può essere utile ho preso accordi per la messa in sella che, spero, possa essere un primo test anche se non su strada.
Grazie infinite per l'attenzione.
Buone pedalate a tutti

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ciao a tutti, seguo assiduamente il forum da due anni, ovvero dal momento in cui mi è stata regalata una BdC. Ho avuto la possibilità di cambiarla proprio in questi giorni e proprio nel negozio citato (su suggerimento di un amico). Ho preso, come Poluytt una V3 e mi sono di conseguenza messo a curiosare tra gli appassionati del marchio, per avere trovare parere. La ritirerò a fine mese ed onestamente, leggendo l'esperienza, sono preoccupato principalmente perchè sono principiante e quindi ho pochissime competenze tecniche e men che meno meccaniche, ho fatto 80km per trovare una bici e mi verrebbe difficile, nel caso di guai, recarmi con frequenza al negozio. Spero che sia stato un caso isolato, ma se così non fosse, avete suggerimenti da darmi almeno in prima battuta per capire se la bici ha problemi? Se può essere utile ho preso accordi per la messa in sella che, spero, possa essere un primo test anche se non su strada.
Grazie infinite per l'attenzione.
Buone pedalate a tutti

Compra serenamente e inizia un rapporto di stima con il venditore/meccanico.
Magari sottolinea che ti aspetti che la bici prima di essere consegnata deve essere controllata e ingrassata in tutte le parti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan