Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
p.s.: scherzavo
Bravo e poi?
Hai reintegrato queste 3000 kcal spese in bici?
Non ho neppure usato caratteri più piccoli.

1. prima persona singolare dell'indicativo imperfetto di scherzare.
2. Agire, parlare senza serietà

L'ho specificato pure, nel caso qualcuno potesse prendere seriamente un post simile.
La ricotta in estate giusto i turisti possono mangiarla.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Dopo 3 giorni in Francia per lavoro, stamattina vedo il PT in palestra.
Iniziamo a parlare, a un certo punto lui: "Ma il cibo in Francia?"
Io: "Mangiato bene e bevuto tanto"
Lui: "Così a vista direi che hai anche mangiato tanto"
:shock::shock::shock::cry::cry::cry:

Ormai mi candido all'apertura della discussione 2023 :pork: , non vedo i 75 da settimane e vado dritto verso gli 80 #spacciato :wacko:
A mia parziale discolpa dico che, anche (ma non solo) per alcuni problemi fisici sto facendo sempre più ore di palestra (e anche di camminate :shock::prega: ) che di bici, e così a occhio sembra che il gap rispetto ai pesi di qualche tempo fa sia più di muscoli che di grasso.

Diciamo che il PT vorrebbe che diventi #gorilla, io sto diventando più #orsobianco :pork:

:yoga:

ps. vabbé, visto che quest'inverno terremo il riscaldamento spento, meglio portarsi avanti con le scorte di grasso :pork:
Se sei molto molto interessato alla prestazione in salita in bici il peso certo conta, ma se ti interessa stare bene e comunque cavartela anche in bici ma senza patemi se perdi il minutino, non guardare il peso ma sono i cm del girovita, FINE. se aumenti ma il girovita è uguale chettefrega, anzi, pure meglio a livello di salute ed a livello di fisicità. Un buon modo per capire a che punto si è è la misura di bicipiti, girovita, cosce e polpacci, se tutto cresce tranne il girovita "evvaiii" se il peso diminuisce ma il girovita no e le altre misure si "nooooo" :-)xxxx

PS: anche se sei interessato alla prestazione in bici, non sono il paio di chili in più di massa magra, se davvero di massa magra si tratta, che fanno la differenza in negativo, non al nostro livello, anzi, in termini di guida, comodità, dolorini, resistenza, postura e via dicendo sono forse più i pro che i contro, certo, sulla salita secca, specie se dura, probabilmente una manciata di secondi la perdi, ma posso dire chissenefrega se tanto, pur forte, non vai a podio?

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.926
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
1kg io lo perdo con una cacata...

Quando volevo perdere grasso, non peso, ma girovita, io usavo:
Tirosina-Caffeina-Yohimbina alle 5:30 digiuno e corsa in bici dalle 6:00 alle 8:00 con colazione dopo la doccia.
Tirosina-Caffeina-Yohimbina alle 18:30 (dopo 4 ore di completo digiuno) e corsa a piedi 10-15km o 2 ore di triset in sala pesi (a giorni alterni) dopo mezz'ora dall'assunzione.
Il protocollo durava 30 giorni ma contestualmente iniziavo il ciclo di 4 mesi longjack lj100 (500mg in 2 assunzioni giornaliere, quasi 100€ a settimana), Zinco, Boro, Selenio, Rame, Ferro, B6, Iodio, etc.
Finiti i 30 giorni di protocollo Yohimbina passavo ad 1 allenamento al giorno, o sala pesi o cardio, 1 giorno bici o running e 1 giorno anaerobico.
Finiti i 4 mesi venivo in ferie ad Agosto con la tartaruga ma con circonferenza spalle e torace aumentata di parecchi centimetri
I 6cm che perdevo di girovita li mettevo altrove.
L'effetto collaterale è che anche dopo aver smesso, per almeno altri 3 mesi hai necessità di eiaculare non meno di 2-3 volte al giorno tutti i santi giorni.

In Italia non li vendono molti estratti naturali, quindi i miei addominali sono spariti da un paio di estati.

sembra l'inizio della formulazione della bomba di Fantozzi :==

non me ne intendo, ma, ai fini salutistici, tutte ste cose, che conseguenze potrebbero avere?
no, perchè, se per fare il figo in spiaggia, mi devo "bruciare" la salute (visto che poi, alcune cose non sono vendibili in Italia)

forse intendevi un altro verbo ;nonzo%

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
sembra l'inizio della formulazione della bomba di Fantozzi :==

non me ne intendo, ma, ai fini salutistici, tutte ste cose, che conseguenze potrebbero avere?
no, perchè, se per fare il figo in spiaggia, mi devo "bruciare" la salute (visto che poi, alcune cose non sono vendibili in Italia)

forse intendevi un altro verbo ;nonzo%
Non conosco queste erbe, ma già solo il fatto che a livello nazionale non si trovino un pò mi insospettisce, che in giro per il mondo si trovino non vuole dire nulla perché ci sono paesi molto più libertini e molto meno attenti alla salute rispetto al nostro, che con tutti i suoi difetti, in questo contesto e parecchio severo. E ben venga questa severità in questi ambiti.

A volte credo si perda un pò il senso della realtà, purtroppo i canoni moderni di estetica vanno oltre quelli di salute fisica e metabolica (bandirei photo-shop molte volte, troppo diseducativo nel creare modelli finti e poco naturali), e mi chiedo, ne vale la pena? Per avere un addominale scolpito? Ma chissenefrega! Io posso (anzi, dovrei) perseguire un livello di BF e di massa magra che mi faccia stare bene ed il più possibile ed in salute, e se questo sul mio fisico ed il suo set point significa non avere gli addominali netti posso dire che non potrebbe fregarmene di meno? Anche perché, parliamoci chiaro, se uno è in salute e con una buona BF, magari non saranno scolpiti gli addominali, ma soprattutto se è già negli anta, avrà comunque un fisico migliore del 97% dei propri coetanei ma (ma non solo).

Non condivido le estremizzazioni, francamente nemmeno in termini di allenamento, in tutte queste cose nella vita, se non si trova un giusto equilibrio non si dura a lungo e cessa lo scopo principale di alimentazione ed allenamento, ovvero salute e benessere psicofisico. Secondo me.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.926
45
Visita sito
Bici
non entro nel merito della "daitriba", anche se, tutte quelle sostanze naturali buttate dentro.......
boh, sono miei pippe mentali, probabilmente

unica "richiessta". no, le foto nooooooooooo
tranne quelle di @Black Mamba 24 , ecco, quelle, per motivi puramente scientifici, sono ben accette :==

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non condivido le estremizzazioni, francamente nemmeno in termini di allenamento, in tutte queste cose nella vita, se non si trova un giusto equilibrio non si dura a lungo e cessa lo scopo principale di alimentazione ed allenamento, ovvero salute e benessere psicofisico. Secondo me.
Anche perché se per stare all'8% devo mangiare i fiori :pork: e pur così facendo ci rimango per poche settimane l'anno perché poi appena mollo un attimo vado al bar 4 volte al giorno, mangio pizze un giorno sì e l'altro pure, smetto di fare sport per mesi perché detono, ecc... forse è meglio stare al 10-11% in modo continuativo anno dopo anno.

Che tanto:
1. qui nessuno fa le gare di bodybuilding e quando siete vestiti non è che tra uno al 7-8% e uno al 10-11% si vede chissà che differenza (mentre di certo se per stare al 7-8% vi mangiate alghe, alberi e sementi vari di sicuro non avete un buon profumo)
2. rimorchia di più il balenottero con un conto in banca a 7 cifre che il fig*ne di turno con la massa grassa a 1 cifra (questa è una cit sentita un paio di settimane fa in palestra :))): )

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.926
45
Visita sito
Bici
ah, e comunque, per chi si vuole tirare l'addominale per rimorchiare al mare.......siccome non si può nemmeno girare con il conto in banca in bella mostra.......
mangiate, ingrassate, se avete un passeggino con dentro un pupo.......... :==

altro che Yoimbina, BF, addominali.........

occhio però, bisogna saper scegliere i posti giusti. se andate a Viserba, come il sottoscritto, rimorchierete, sì, ma solo over 60 anni :cry:

#OkCheHoUnDebolePerLeMilfMaCosiE'troppo

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ah, e comunque, per chi si vuole tirare l'addominale per rimorchiare al mare.......siccome non si può nemmeno girare con il conto in banca in bella mostra.......

occhio però, bisogna saper scegliere i posti giusti. se andate a Viserba, come il sottoscritto, rimorchierete, sì, ma solo over 60 anni :cry:

be oddio dipende dalla 60enne.
se ti capita Halle Berry...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Il posto giusto é il supermercato e non devi stare neanche in costume.