la colazione del ciclista.(parte 4)

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Di per sè l' avena va pure bene nel pre ma prova a prenderla 30 minuti prima e poi mi dici.
Per questo credo vada contestualizzata la cosa
Più sarà breve il tempo che trascorrerà tra pre e allenamento/gara più dovrà essere facilmente assimilabile e quindi 0 fibre e grassi (o quasi) il pre
Va stomacizzata...

Ci sono le cosiddette impastatrici umane, a chiunque è capitato di aver a che fare con questi soggetti, che meriterebbero essere studiati.

Gente che si spara un cartone di latte con il pre workout e riesce a fare gli addominali senza vomitare.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
uoi preparare uno spuntino pre workout, per prepararti al meglio per un allenamento intenso?
Affidabilissima pubblicità myprotein

Peraltro come già scritto è parecchio diversa la polvere dal porridge di fiocchi
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Di per sè l' avena va pure bene nel pre ma prova a prenderla 30 minuti prima e poi mi dici.
Per questo credo vada contestualizzata la cosa
Più sarà breve il tempo che trascorrerà tra pre e allenamento/gara più dovrà essere facilmente assimilabile e quindi 0 fibre e grassi (o quasi) il pre
Tutto è soggettivo ma fra un piatto di riso condivisibile e un porridge arricchito di frutta e magari whey penso sia preferibile per le ragioni che ho anche| detto prima.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me quei 50g bastano a tornare a casa a ritmi "apprezzabili" pure se si alza vento forte.
Senza rischiare di far tardi per crisi energetica.
È un pre, oltre i 60km io devo prendermi il tempo per mangiare vero cibo, prima di partire, se no dopo i 100km entro in un bar e gli svuoto il bancone.
Sì assolutamente, io reggo bene anche con una semplice colazione "liquida" che poi pre lungo sono 6/800kcal tipicamente 30g whey e il resto fra maltodestrine avena in polvere( se ho molto tempo) e succo di frutta

Tanto poi durante l'allenamento di solito continuo con i canonici 40/60g/h di carbo, quindi non mi viene una gran fame
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Invece IMHO hai bisogno di un bel ciclo di ganoderma.
Se quando hai degli "appunti" su cosa scrivono altre persone queste si mettono in gioco, poi se queste persone scrivono qualcosa che non ti piace te ne esci con risposte permalose, secondo me qualcosa per migliorare equilibrio psichico ti serve.
Vai in farmacia e chiedi Ganoderma Lucidum, vedrai che la prossima volta ti farai 2 risate invece di piagnucolare come una bimbetta.
sai cosa non è questione di piagnucolare. è che siamo stufi di vedere le discussioni inquinate da troll come te e tanti altri che evidentemente non hanno altro da fare nella vita. poi succede che chi ha da dire qualcosa per davvero, di utile per tutti, non scrive più perchè poi si troverebbe nella spiacevole situazione di avere a che fare con utenti del tuo livello, che tutto hanno da dire, tranne cose utili e sensate, solo trollate o uscite a casaccio giusto x inquinare le discussioni e riempire la loro giornata inutile
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Tornando in tema, io se ho fretta, nel senso: sveglia alle 6, preworkout, pulizia sedere, pulizia denti, abbigliamento, controllo pressione, partenza, 60km in bici, doccia, lavoro, colazione.
Prendo MaltoNam, circa 18€ per 18 dosi e in uscite del genere, vento contro andata e ritorno, facendo apposta la litoranea, mai avuto cali dell'ultimo chilometro, nonostante lo stomaco vuoto dalla sera prima.
L'azienda che lo produce sembra seria.
Ma quindi esci a stomaco vuoto?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma quindi esci a stomaco vuoto?
Io per lavoro negli ultimi mesi sono sempre uscito a digiuno( o con 20/30g di carbo raccattati fra succo di frutta e caramelle)

Per meno di 2 ore si fa senza grandi problemi, al max mi portavo una barretta/buondì da mangiare durante e poi al ritorno colazione
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io per lavoro negli ultimi mesi sono sempre uscito a digiuno( o con 20/30g di carbo raccattati fra succo di frutta e caramelle)

Per meno di 2 ore si fa senza grandi problemi, al max mi portavo una barretta/buondì da mangiare durante e poi al ritorno colazione
:sbavon::friends:
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
uoi preparare uno spuntino pre workout, per prepararti al meglio per un allenamento intenso?
io uso questo


1663164922017.png

con yogurt intero di latte di fieno.
Spesso poi ci aggiungo dei grassi tipo burro di arachidi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io uso questo


Vedi l'allegato 365373

con yogurt intero di latte di fieno.
Spesso poi ci aggiungo dei grassi tipo burro di arachidi.
Riporto nella discussione corretta...
Ovviamente dipende da quanto prima( se parliamo di 2h o meno come dovrebbe essere un preworkout) ma...
Un muesli abbastanza ricco di grassi e fibre
Pergiunta aggiungendo anche uno yogurt intero, altra manata di grassi e caseina
E perché no altri grassi da burro di arachidi
È esattamente quello che non serve per allenamento
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.481
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, infatti io parlavo di integratori (vista la discussione)
spostato in colazione, perche quello che cerchi non è un integratore, in senso stretto, ma, eventualmente, un sostitutivo di un pasto tradizionale...un mix di farina o fiocchi di avena e proteine non lo chiamerei integratore...visto che te lo potresti fare benissimo da te...

e comunque, che che se ne dica, la cosa "tradizionale" più digeribile resta il riso...
l'avena ha "troppe" fibre, non è che non è adatta, ma a qualcuno potrebbe dar fastidio

detto più volte, esistono anche le farine di riso pregelatinizzate, tipo quelle dei bambini, si posso assumere senza cottura...
 

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Di per sè l' avena va pure bene nel pre ma prova a prenderla 30 minuti prima e poi mi dici.
Per questo credo vada contestualizzata la cosa
Più sarà breve il tempo che trascorrerà tra pre e allenamento/gara più dovrà essere facilmente assimilabile e quindi 0 fibre e grassi (o quasi) il pre
Anche quan però dipende da quel che vai a fare, se parti per un lungo con la prima ora molto tranquilla già puoi permetterti molto di più rispetto alla partenza di una gara, giusto per dare due estremi, prima di un lungo con partenza molto soft posso anche farmi un etto di avena e metterci dentro un paio di noci e 300 ml di latte ed aggiungerci un frutto, prima di una gara dove passa poco tempo dalla colazione o riso o pane e miele, zero grassi ed al massimo un 20 grammi di whey che non ho mai problemi a digerire in questoi casi e soprattutto moderare la quantità, piuttosto inizio ad integrare da subito. Tutte cose su cui si possono gettare i consigli base ma poi si ricade anche nella soggettività, alcuni sono molto sensibili in merito, altri sono LETTERALMENTE delle betoniere, io tendo leggermente alla seconda in genere ma cerco di non abusarne :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Riporto nella discussione corretta...
Ovviamente dipende da quanto prima( se parliamo di 2h o meno come dovrebbe essere un preworkout) ma...
Un muesli abbastanza ricco di grassi e fibre
Pergiunta aggiungendo anche uno yogurt intero, altra manata di grassi e caseina
E perché no altri grassi da burro di arachidi
È esattamente quello che non serve per allenamento
perchè dici?
un'alimentazione completa prima di uno sforzo prolungato credo abbia assolutamente senso, diverso è se esci in piena digestione.