Non ha l'isospeed per cui per me è più scomoda del madone che avevo, ed in più sul rotto non mi fa pedalare in maniera efficace rispetto al madone.
Ma soprattutto per me è molle, non ha rigidità, soprattutto quando ti alzi sui pedali si siede anzichè sentirla sotto i pedali.
Non mi aspettavo sicuramente fosse come il madone, ma manco così.
Flette da tutte le parti, è rigida dove non serve e molle dove serve Per carità sulla bilancia è leggera, però...
Il madone nuovo mi piace ma non è disponibile e non mi convince pienamente. La domane rsl mi fa impazzire e per come si presenta è sicuramente di più la mia bici in relazione a come pedalo io, a che gare e che percorsi faccio.
Oltretutto è veramente l'unico modello che ho provato che mi ha impressionato, era quello vecchio a rim, questo mi sa di ancora meglio, per cui.
Ah, non me ne frega niente che oggi è arrivata 2a al mondiale U23 , che la usano i pro, ecc...le bici le pago, per cui ho la facoltà di dire che una bici mi fa cagare piuttosto che un altra.
La madone era una bomba, questa emonda mi fa cagare, il boone lo adoro. La domane rsl spero sia meglio di quello che provai

Effettivamente la Madone è una bici che fa sentire la "sua mancanza"...(dillo a me che la ho venduta ad inizio estate
Però forse le tue sensazioni sono amplificate anche da un cambio di tipologia di telaio molto estremo...
Io per esempio la "ho sostituita" (non è la mia bici definitiva ma è un prestito a lungo termine dal parco bici del mio sivende) con un Venge S-Works... Sostanzialmente non rimpiango granché le doti telaistiche, la mancanza di isospeed è ben compensata da cerchi carbon "moderni" con tubeless 28...Rigidezza ne ho anche qui a sufficienza (forse a livello manubrio/stem il cockpit Madone era superiore ma nulla di tragico)...
Ora da Madone ad Emonda è probabile che indole e carattere dei telai siano sostanzialmente diversi per una voluta scelta progettuale...
Facendo un paragone un po' becero e sessista (pardon non mi viene paragone più calzante) è come se lasci Kim Kardashian (Bruna, di incarnato olivastro, forme straripanti, l'incarnazione della "femmina" per metterti con Gywnett Paltrow... Bionda, forme filiformi ma cmq piacevole, la personificazione dell'eleganza...
Tra i due estremi ci sono tante altre tipologie di figliuole che avresti potuto decidere di corteggiare...

Ultima modifica: