Emergono alcuni dettagli del caso MvdP

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
leggendo gli ultimi dettagli della vicenda mi domando come un personaggio quale VDP possa solo pensare di comportarsi in un modo del genere. Qualunque persona con un minimo di buon senso avrebbe chiamato prima la direzione dell'hotel. Essendo poi uno sportivo di fama con staff privato e della nazionale al seguito, l'ultima cosa che farei è uscire in mutande dalla mia stanza ed entrare in camera di due ragazzine saltando sul letto.... se le cose stanno davvero così è un comportamento da folle... La nazionale olandese avrà pure le sue colpe, ma se VDP si è comportato realmente così senza chiamare nessuno, sono responsabili fino ad un certo punto...
Ci si dimentica che i ciclisti non sono comunque superstar dove nessuno puo' arrivare,lui in piu' e' pure un ciclocrossista,quindi abituato a stare in mezzo alla gente e comportarsi come qualsiasi persona normale.
Il suo errore e' stato non far risolvere la questione ai dipendenti albergo.
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ci si dimentica che i ciclisti non sono comunque superstar dove nessuno puo' arrivare,lui in piu' e' pure un ciclocrossista,quindi abituato a stare in mezzo alla gente e comportarsi come qualsiasi persona normale.
Il suo errore e' stato non far risolvere la questione ai dipendenti albergo.
Esatto anzi.... se fosse stato il calciatore superstar non sarebbe successo niente, quelli chiamerebbero il loro agente anche per pulirsi il culX :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.377
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In questi casi, come siano andate veramente le cose non si saprà mai ma una cosa è certa anzi due;
1-VDP si è comportato in maniera non degna del suo "status"

2- se le ragazzine non gli avessero rotto gli zebedei tutta la giornata probabilmente lo avrebbe vinto lui il mondiale...

Però, diciamo che non è tra i ciclisti che mi sta più simpatico......


 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Capisco la volonta' di dipingere le generazioni di adolescenti attuali come dei degenerati, figli di genitori senza spina dorsale che non sanno come educarli perche' troppo perbenisti per tirare sberle, ma roba come questa si fa dal 1800, l'unica differenza e' che invece di raccontarlo agli amichetti di classe, lo si posta online.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.377
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Capisco la volonta' di dipingere le generazioni di adolescenti attuali come dei degenerati, figli di genitori senza spina dorsale che non sanno come educarli perche' troppo perbenisti per tirare sberle, ma roba come questa si fa dal 1800, l'unica differenza e' che invece di raccontarlo agli amichetti di classe, lo si posta online.
nulla di tutto ciò che hai scritto, era nella mia testa nè nelle mie intenzioni quando ho postato il video per @4x16
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Capisco la volonta' di dipingere le generazioni di adolescenti attuali come dei degenerati, figli di genitori senza spina dorsale che non sanno come educarli perche' troppo perbenisti per tirare sberle, ma roba come questa si fa dal 1800, l'unica differenza e' che invece di raccontarlo agli amichetti di classe, lo si posta online.
Ecco....sfido chiunque di voi che si trovasse in una situazione del genere a rimanere calmi, impassibili, alzare il telefono e dire "buonasera ci sono dei ragazzi che prendono a calci la porta e turbano il mio riposo" e attendere sdraiati a letto l'arrivo della sicurezza.....

Io prima avrei aperto la porta e mandati a quel paese poi avrei chiamato la reception....
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Capisco la volonta' di dipingere le generazioni di adolescenti attuali come dei degenerati, figli di genitori senza spina dorsale che non sanno come educarli perche' troppo perbenisti per tirare sberle, ma roba come questa si fa dal 1800, l'unica differenza e' che invece di raccontarlo agli amichetti di classe, lo si posta online.
E quasi sicuramente se fosse capitato nel '800, l'adulto incazzato che prendeva il ragazzino lo gonfiava come una zampogna e questo,se non voleva guai peggiori, era meglio che se ne stesse pure zitto,altro che farsi difendere dai genitori!
Le ragazzine? non si sarebbero neanche sognate di fare cose del genere fino a pochi anni fa
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
non ne esce bene nessuno da 'sta storia tragicomica, MVdP per l'istintività (eufemismo), le ragazzine per la stupidità (siamo stati quasi tutti stupidi a quell'età, ma c'era anche allora chi passava il segno), la federazione olandese per il pressapochismo dell'organizzazione, ma chi ne esce peggio imho sono i genitori, i cui figli visti gli esempi cresceranno comportandosi pure peggio se non gli viene detto cosa si può e cosa non si può fare.

Albergo, in mancanza di dati, e giudici, che hanno solo applicato la legge australiana (ma del resto dura lex sed lex), non sono giudicabili, il resto della cumpa...insufficiente in condotta.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
questa cosa che ci sia gente che trova normale reagire con violenza (anche solo verbale) a dei ragazzini che disturbano per gioco mi disturba molto più del fatto che i ragazzini stessi si divertano in quel modo.
Partendo dal presupposto che i ragazzini non si devono divertire in quel modo, e premettendo che nessuno debba ammazzare o picchiare nessuno, a me disturba invece il fatto che davanti a quanto accaduto i genitori prendano le difese dei figli e la parte lesa passi nel torto per due urla da esasperazione.
Siamo d'accordo che sta vicenda andava gestita diversamente, ma comprendo che in certi momenti, per certe persone la ragione venga messa da parte. E bada che non parlo di menare, quello eventualmente spetta ai genitori nel caso serva.
E siamo sopravvissuti tutti a 2 sberle.
Tu immagino abbia figli e li educhi nel massimo rispetto senza nemmeno alzare la voce, cosicché poi quando verranno controbattuti, non abituati ad esserlo reagiranno male.
Giusto perché ieri, la peste di cui parlavo nell'altro topic, ha pensato bene di lanciare una manciata di sassi in faccia a mia moglie solo perché gli ha detto che non si portano in sezione e non si rovesciano sul banco....un secchio pieno.
Bell'insegnamento, poi ci lamentiamo dei ragazzi e della società.
Perché hai figli, vero!?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Fossi in MVDP e nella squadra io chiederei i danni ai genitori, sono loro i responsabili, non vedo nessuna pecca nel comportamento di MVDP, molto umano, ha perso le staffe, ma è giustificato (non ho capito se una di queste belve scatenate è caduta e si è fatta male e se la cosa e’ riconducibile eventualmente ad una azione diretta di MVDP, questo articolo non ne parla, quello dell’altro giorno accennava al fatto, ma va tutto dimostrato). Le ragazzine in questione hanno tutto il mio piu’ sentito disprezzo, insieme ai loro genitori, pessime persone.
 

Micky#4

Novellino
17 Luglio 2016
44
36
Catania
Visita sito
Bici
Radon Slide 9.0, RR 8.1, Bianchi Thomisus
Non sembrano bimbi sprovveduti, ma dei deficienti convinti che tutto sia lecito. Al netto della disorganizzazione orange, MVDP ha avuto una reazione più che normale. Anzi, si è pure limitato, perché 2 scappellotti a futura memoria sarebbero stati il minimo già da parte di uno che non deve correre IL MONDIALE la mattina dopo.

Lo abbiamo fatto anche noia a quell'età? Possibile
Abbiamo preso 2 ceffoni prima da chi abbiamo infastidito ed altri 4 dai nostri genitori? Sicuro
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Capisco la volonta' di dipingere le generazioni di adolescenti attuali come dei degenerati, figli di genitori senza spina dorsale che non sanno come educarli perche' troppo perbenisti per tirare sberle, ma roba come questa si fa dal 1800, l'unica differenza e' che invece di raccontarlo agli amichetti di classe, lo si posta online.
Vero che certe cose si sono sempre fatte, non parlo solo del caso specifico di bussare alle porte, ma anche altre bravate.
Ma un conto era una volta, che lo sapevano gli amichetti di classe, ma al giorno d'oggi con tutti sti social viene a saperlo il mondo intero.
Quindi attenzione a banalizzare sempre tutto e dire, sì ma queste cose si sono sempre fatte.
Perché poi lo spirito di emulazione o il far vedere chi ce l'ha più lungo, va a finire che si degenera...
 

kiko5

Novellino
4 Febbraio 2009
85
70
Visita sito
Oggi sono le ragazzine (sceme quanto vuoi) domani potrebbe essere la coppia che urla nella stanza accanto, l'ubriaco che urla nella strada, lo scemo che suona il clacson e via dicendo. Se tu che l'indomani hai un mondiale reagisci così hai un grosso problema. Poi per carità, gran campione, però un po' estemporaneo. Dagli attacchi con il panino in bocca, oppure per sconfiggere il freddo, alle crisi di fame agli ultimissimi km, alle rampe ignorate, ora anche giustiziere della notte...cmq da sempre spettacolo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questa discussione si sta trasformando sempre di più in un "manuale per genitori".....il genitore è il mestiere più difficile del mondo, non c'è un manuale o una scheda operativa che ti insegna come farlo bene....me ne sono reso conto anche io che ho cresciuto i figli di mia moglie dall'età di 11e 12 anni e vi posso assicurare che non è stato facile, ho gioito ma anche pianto con e per loro ma gli ho sempre insegnato il rispetto per gli altri e per il lavoro degli altri (si una volta anche con un ceffone perché il figlio aveva mancato di rispetto in modo eclatante a sua madre, lui ha guardato lei e mia moglie ha sostenuto il suo sguardo e lui ha abbassato gli occhi e chiesto scusa) io non sono di certo il genitore migliore del mondo e non ho mai alzato le mani su di loro, tranne quell'occasione, però (spero) i miei figli non si sognerebbero di fare certe cose!!! La pecca grande dei genitori moderni è difendere e giustificare sempre e comunque l'operato dei figli e a parer mio è sbagliato....la vita è dura è fatta di responsabilità e amaro ed è giusto insegnarlo fin da subito per farli crescere adulti rispettosi e responsabili e da quello che mi racconta mia moglie al supermercato o quando andavano a scuola manca tutto questo nelle nuove generazioni!!! Poi VDP ha gestito male la situazione ma un po' lo comprendo ma, attenzione, non lo giustifico perché da quanto ho capito non ha in prima battuta chiamato ne la reception ne i responsabili della sua squadra!!!