Mi confermate (domanda banale) che ad un semaforo ci si ferma in corrispondenza della linea orizzontale sull'asfalto?
Stamattina, classico incrocio, io devo svoltare a sinistra ma l'incrocio è "storto" nel senso che la svolta a sinistra che dovevo fare io è un po' più di 90 gradi.
Arrivo, prendo un arancione un po' al limite (ma avevo anche un'auto incollata al posteriore per cui avevo pure il timore che frenando di colpo quello dietro non frenasse pure lui), passato il mio semaforo devo praticamente inchiodare (solo col posteriore visto che la mano sinistra la stavo usando per segnalare la svolta).
Alla mia sinistra (direzione di svolta) un automobilista si era fermato 2 metri oltre la linea orizzontale (in quell'incrocio il "tuo" semaforo lo vedi anche sul lato opposto della strada).
Tra il mio arancione un po' al limite, il conseguente rallentamento e il fatto che tra il rosso e il verde passa poco tempo in tale incrocio, il verde dell'altro automobilista è scattato quando io ero di fatto davanti al suo muso (che, ripeto, era 2 metri oltre la linea).
Non è successo nulla, a parte aver ricevuto qualche madonna alla quale, come ormai provo a fare sempre, cerco di non degnare nemmeno di uno sguardo (specialmente se sono le 7 di mattina).
Volevo solo sapere se mi confermate che ero nel giusto.