Ok...grazieSe sono 52 avranno tutte e due il piantone 52.poi le geometrie cambieranno di sicuro. Come non lo so, ma basta guardare le schede
Ok...grazieSe sono 52 avranno tutte e due il piantone 52.poi le geometrie cambieranno di sicuro. Come non lo so, ma basta guardare le schede
La Colnago è 52s,per cui la misura del piantone sloping...se tu avessi una Giant col piantone da 52 sarebbe più grande di almeno 2 taglie...per cui ormai bisogna guardare la tabella completa delle geometrie per capire bene la taglia più adatta.Sicuramente dico una fesseria, ma se una bici è tg 52 è tg 52 anche se é una Colnago, una Trek, una Giant ecc
Poi sarà un po più racing o più endurance ma sempre una 52 rimane
Quindi sulla Giant che fuori sella esagerato avresti?La Colnago è 52s,per cui la misura del piantone sloping...se tu avessi una Giant col piantone da 52 sarebbe più grande di almeno 2 taglie...per cui ormai bisogna guardare la tabella completa delle geometrie per capire bene la taglia più adatta.

Non mi dire che la tua v3rs è una 58 altrimenti mi metto a piangere iobuongiorno ragazzi... mi sa che è arrivato il momento di iniziare a pensare al "ritiro"...
intanto lo scrivo qui perchè mi piacerebbe che quello che mettero' in vendita andasse sotto ad una vostra Colnago.
Come posso metterò in vendita sul mercatino le LW Obermayer S.Edition Dark ( RIM ). Sono praticamente nuove anche se del 2019. Avevo già provato l'anno scorso a venderle ma non ci sono riuscito perchè mi ci piangeva il cuore ( e vendetti le WTO 60 ). Ma questa volta è la decisiva. Poi dipende come mettero' in vendita anche il mio V3Rs dandomi alle camminate come i pensionati di secondo livello![]()
Son 2 Racing Zero Carbon in piü, che faccio, lascio?Vedi l'allegato 373366
Mi avanzava un paio di Racing 0 carbon e ho provato a metterle sul C50.....
tanta roba!)Come già detto le uniche misure per avere un posizionamento preciso sono reach stack e angolo piantone, le altre sono meno precise o inutiliQuindi sulla Giant che fuori sella esagerato avresti?
In effetti ho provato a dare un occhio a bici che non avevo mai preso in considerazione e mi sono reso conto che il piantone è più corto del normale. A quel punto mi sarei perso. Cosa bisognerebbe prendere in considerazione per capire la taglia giusta? Oltre le tabelle del produttore dove la indicano in base all'altezza ovvio![]()
Avendo già una bici sulla quale ci si trova bene (nessun dolore dopo ore ed ore) devi considerare solo “reach” e “stack”, valori che trovi oramai per ogni telaio di bici moderna. Ogni altro valore di geometria non ha senso, se non in termini di stabilità, reattività eccetera.Quindi sulla Giant che fuori sella esagerato avresti?
In effetti ho provato a dare un occhio a bici che non avevo mai preso in considerazione e mi sono reso conto che il piantone è più corto del normale. A quel punto mi sarei perso. Cosa bisognerebbe prendere in considerazione per capire la taglia giusta? Oltre le tabelle del produttore dove la indicano in base all'altezza ovvio![]()
Come già detto le uniche misure per avere un posizionamento preciso sono reach stack e angolo piantone, le altre sono meno precise o inutili
La misura del piantone poi ha più che altro fini estetici ( svettamento) più che di posizionamento ora che ci sono bici con sloping di ogni tipo
Si ma come le dovrei prendere in considerazione? Esempio io sono 1,85 con 89 di cavallo. Che reach e stack avrei?Avendo già una bici sulla quale ci si trova bene (nessun dolore dopo ore ed ore) devi considerare solo “reach” e “stack”, valori che trovi oramai per ogni telaio di bici moderna. Ogni altro valore di geometria non ha senso, se non in termini di stabilità, reattività eccetera.
nella scelta devi sapere altezza, arretramento e dislivelloSi ma come le dovrei prendere in considerazione? Esempio io sono 1,85 con 89 di cavallo. Che reach e stack avrei?

www.4actionsport.it
Concordo e aggiungo che per chi non ha intenzione di fare gare a circuito (parecchi rilanci e sprint onerosi) buona cosa sarebbe anche dare un occhiata alle misure avantreno (inclinazione e rake) che incidono non poco nella guida.. sopratutto veloce come in discesa.Come già detto le uniche misure per avere un posizionamento preciso sono reach stack e angolo piantone, le altre sono meno precise o inutili
La misura del piantone poi ha più che altro fini estetici ( svettamento) più che di posizionamento ora che ci sono bici con sloping di ogni tipo
Vedi l'allegato 373366
Mi avanzava un paio di Racing 0 carbon e ho provato a metterle sul C50.....
È una 56s :))Non mi dire che la tua v3rs è una 58 altrimenti mi metto a piangere io
Si ciao una 52!nella scelta devi sapere altezza, arretramento e dislivello
appurato qs scegli la bici in base allo STACK e REACK
stach x il dislivello
reach x lunghezza dello stem
x assurdo corretti qs due valori il tubo orizzontale e chiaramente quello verticale potrebbero essere lunghi 18 metri che in sella staresti comodo lo stesso….ammesso che stia assemblato il mezzo…
il tubo piantone che sia 54 o 53 o 56 nn ti deve proprio interessare
come ti hanno già detto incide solo sul fuori sella
cmq x te variera fra i 52 e i 56 dipende dalle case ed ai telai più o meno sloping
giant facilmente sarà 52 una vintage Colnago si avvicinerà facilmente ai 56
quella misura non serve a un cavolo stack e reach a manetta….
ti metto un disegnino perché ho il sospetto che tu nn sappia cosa siano… magari ti aiuta a capire.
![]()
Reach e stack: cosa sono e a cosa servono - 4bicycle
Reach e stack, sono i due valori che ci permettono di identificare se quella taglia è giusta per noi, nei termini di lunghezza e altezza. E' davvero così?www.4actionsport.it

avevo preso una 52s ma ci voleva una 54s ma la v3rs l'ho venduta (regalata) una settimana fà ora per non rimanere senza Colnago sto cercando una Master ma vendono dei rottami a prezzi folli prenderei una C64 ma sono troppo costose per ora poi vediamo, ma Colnago sempre nel cuore
Non hai capito nulla…. mi arrendoSi ciao una 52!
Io ho una V3 58
Cmq ho tutte le misure. Ho la scheda del biomeccanico
Non devo comprare niente, l'ho appena presa! Era solo per capire
Guarda fai finta che ho 6 anni
La mia scheda dice dislivello 10/11cm,quindi? Io ho uno stack da 604mm sulla v3
E, sempre da scheda, una distanza sella manubrio di 855mm...
Ma smetti così....senza preavviso?.guarda che poi te ne penti.buongiorno ragazzi... mi sa che è arrivato il momento di iniziare a pensare al "ritiro"...
intanto lo scrivo qui perchè mi piacerebbe che quello che mettero' in vendita andasse sotto ad una vostra Colnago.
Come posso metterò in vendita sul mercatino le LW Obermayer S.Edition Dark ( RIM ). Sono praticamente nuove anche se del 2019. Avevo già provato l'anno scorso a venderle ma non ci sono riuscito perchè mi ci piangeva il cuore ( e vendetti le WTO 60 ). Ma questa volta è la decisiva. Poi dipende come mettero' in vendita anche il mio V3Rs dandomi alle camminate come i pensionati di secondo livello![]()
Scusa @Maceio se dovessi passare dalla C64 alla V3RS, in termini geometrici,cambia qualcosa o sono identiche?