Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Dico la mia sui nuovi modelli Colnago . Premesso che sono ancora felice possessore di C64 e difficilmente per la prossima stagione andro' a sostituire questo fantastico telaio , se dovessi scegliere tra i telai attualmente a disposizione andrei su C68 senza pensarci su piu' di tanto . Mi riservo ancora di vedere il telaio dal vivo ma per quanto non si vedano piu' le congiunzioni mi sembra che questo telaio incarni molto di piu' lo spirito Colnago dei vari V3RS o prototipo . Senza nulla togliere a questi telai il C68 ha comunque soluzioni tecniche ed estetiche che lo rendono un prodotto molto piu' esclusivo e in linea con i telai che lo hanno preceduto . V3RS un signor telaio , bello , performante ma ne piu' ne meno un telaio come se ne vedono tanti in giro altrettanto validi . Se ci togli la scritta Colnago potrebbe essere un qualsiasi altro monoscocca di alta gamma mentre C68 senza scritta rimane C68 . @kaiser (Fabio) fossi in te non mi butterei su un monoscocca , hai venduto un telaio esclusivo e di nicchia ora per me dovresti stare su C68 , se e' per provare un monoscocca ti avviso gia' che a parita' di componenti cambia pressoche' zero .

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dico la mia sui nuovi modelli Colnago . Premesso che sono ancora felice possessore di C64 e difficilmente per la prossima stagione andro' a sostituire questo fantastico telaio , se dovessi scegliere tra i telai attualmente a disposizione andrei su C68 senza pensarci su piu' di tanto . Mi riservo ancora di vedere il telaio dal vivo ma per quanto non si vedano piu' le congiunzioni mi sembra che questo telaio incarni molto di piu' lo spirito Colnago dei vari V3RS o prototipo . Senza nulla togliere a questi telai il C68 ha comunque soluzioni tecniche ed estetiche che lo rendono un prodotto molto piu' esclusivo e in linea con i telai che lo hanno preceduto . V3RS un signor telaio , bello , performante ma ne piu' ne meno un telaio come se ne vedono tanti in giro altrettanto validi . Se ci togli la scritta Colnago potrebbe essere un qualsiasi altro monoscocca di alta gamma mentre C68 senza scritta rimane C68 . @kaiser (Fabio) fossi in te non mi butterei su un monoscocca , hai venduto un telaio esclusivo e di nicchia ora per me dovresti stare su C68 , se e' per provare un monoscocca ti avviso gia' che a parita' di componenti cambia pressoche' zero .
Che bello trovare una persona che la pensa perfettamente come me circa i telai

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.890
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Salvo rimanere su un C64 disc

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Salvo rimanere su un C64 disc
Occhio nel passare al disco . Se lo fai perché vuoi provare e sei convinto fai bene , ma se lo fai per eliminare i problemi che avevi con il freno posteriore occhio perché nessuno dei due sistemi è esente da problemi .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.890
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Occhio nel passare al disco . Se lo fai perché vuoi provare e sei convinto fai bene , ma se lo fai per eliminare i problemi che avevi con il freno posteriore occhio perché nessuno dei due sistemi è esente da problemi .
Lo faccio per provare la novità sicuramente. Se dovessi guardare per i problemi, non dovrei comprare nulla e usare solo ed esclusivamente la EPS

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Provo a spiegare:
il giorno del lancio (08/09/2022) della nuova Ultimate ho fatto l'ordine della CF SLX 9.
La bici mi è arrivata il 15/10/2022, ma da subito mi ha fatto innervosire.
Trasmissione mal regolata, comandi cambio parzialmente aggiornati (sinistro si destro no), ma soprattutto il reggisella con un evidente difetto di calibrazione che non permetteva, una volta chiusi i morsetti di tenuta dei binari della sella, la riapertura per la modifica dell'inclinazione. L'unico modo era martellare attentamente il morsetto in alluminio per farli uscire dalla sede in carbonio (assurdo).
Risolvo i problemi (tranne quello del reggisella ma oramai l'avevo regolato) e ci faccio una 10ina di uscite per un totale di c.a. 600km fino a quando un bel giorno inizio a sentire un'anomalo scricchiolio in zona accoppiamento reggisella-telaio.
Verifico il serraggio e noto che è lasco. Penso che sia un'assestamento riserro ed esco. Dopo c.a.40' il problema si ripresenta, e dato che magicamente nel mio paese di 5000 abitanti esiste un centro Canyon (Experience) ci passo davanti e mi fermo per chiedere una chiave per provare a riserrare il reggisella e tornare a casa.
Il ragazzo, gentilissimo, butta un occhio e nota che il gommino di battuta del reggisella nel telaio è leggermente fuori sede e smontato il reggisella ci accorgiamo che è scollato e si estrae facilmente (era consumato nei punti di contatto con il telaio).
Contattata immediatamente l'assistenza, mi chiedono di spedire la bici a Verona.
Spedisco la bici e per giorni non ho notizie. Mi chiamano per telefono e mi dicono di aver risolto il problema sostituendo e rincollando il gommino e sostituendo il grano di chiusura e di aver pronta la bici per la spedizione. Gli faccio notare che avevo segnalato anche il problema al morsetto di chiusura sella, ma mi fa capire che per loro non è un problema e vabbè.
La bici mi arriva il venerdì, la rimonto riserro tutto con attenzione e noto anche che il grano che mi avevano detto di aver sostituito era leggermente spanato. Vabbè io uso chiavi di buona qualità e riesco senza problemi a chiedere a dovere il grano.
Esco il sabato e dopo 30Km riappare il rumore. Non concludo il giro e torno a casa e indovinate un po' il serraggio era di nuovo molle.
Smonto il reggisella estraggo il grano e come passo il dito con la carta per ripulire la zona dal grasso grippante mi taglio.
Nel telaio, proprio nella zona "incriminata", quella oggetto della millantata riparazione, il carbonio era scollato e si alzava.
Il lunedì ricontatto Canyon telefonicamente chiedendo di poter parlare con chi mi aveva telefonato ma nulla, deluso ma soprattutto arrabbiato chiedo cosa avrebbero fatto e mi dicono che se volevo potevo chiedere il rimborso. Ho risposto che a quel punto lo avrei valutato se non mi avessero sostituito il telaio. Dopo 10' dalla telefonata mi è arrivata la mail con la procedura per poter procedere con il rimborso. Richiamo e chiedo che cosa volesse dire??? La risposta è stata che, dato che avevo chiesto il rimborso, malgrado fossi oltre i 30gg me lo avrebbero concesso poiché per alcuni giorni la bici era stata in assistenza.
Rispiego che se mi avessero sostituito il telaio non avrei chiesto il rimborso ed allora mi chiedono foto e video del "nuovo" problema.
Invio quanto richiesto e per 2gg non ho avuto notizie.
Al mattino del 3 giorno attivo la procedura che mi avevano inviato ed al pomeriggio ottengo l'etichetta per la rispedizione in Germania.
Spedisco la bici ottengo ed il rimborso totale nel giro di una settimana.
la mail automatica con l'emissione del rimborso è stata l'ultima comunicazione di Canyon.
Questa è stata, in tanti anni, l'unica volta che ho avuto a che fare con l'assistenza italiana di Canyon, ma è stata anche l'ultima.
Spero di essermi spiegato.
Grazie per aver raccontato la tua esperienza, fa sempre piacere leggere questi utili feedback sui produttori/distributori/negozianti.
Non per deluderti ma non credo comunque che ad oggi ci sia un produttore migliore di altri nel post vendita; qualcuno che lavori più seriamente e che ti tuteli maggiormente in caso di problematiche. L'unica vera figura in grado di fare la differenza per noi utenti finali è sempre e solo il punto vendita di qualità, che purtroppo è merce rara.
Personalmente servizi post vendita eccellenti l'ho avuti solo in caso di Sram (passando da un grande negozio qui della zona) e in caso di produttori di abbigliamento interfacciandomi direttamente con loro.

• Mi piace
Reactions: f.piccolo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.890
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma anche no dai Fabio
ricordiamoci che rimane pur sempre un hobby è un modo per mantenersi in forma
i problemi della vita sono altri
Sicuramente, ho già passato anni brutti e bui e adesso voglio godermi la vita. Le mie frasi erano buttate li, per cosa dover scegliere per la prossima stagione,semmai deciderò. Altrimenti mi godo ancora la EPS

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Sicuramente, ho già passato anni brutti e bui e adesso voglio godermi la vita. Le mie frasi erano buttate li, per cosa dover scegliere per la prossima stagione,semmai deciderò. Altrimenti mi godo ancora la EPS
Appunto a quello mi riferivo
so che ne hai passate tant’è quindi adesso goditi il presente e basta
grande Fabio
sempre il numero 1 del forum