No, non hai sbagliato, il termine è corretto.....basta specificare se ci si riferisce alla seduta o al profilo (longitudinale) della sella.
In base al profilo generalmente le selle si distinguono in piatte e wave (Selle Italia prevede anche una "via di mezzo" tra queste due categorie che definisce "neutra", che di fatto è una wave ma con depressione meno marcata).
In base alla seduta invece possiamo avere selle piatte, curve e semicurve.
Non sono un amante dei telai aero "spinti" (più che altro non si addicono alle mie qualità di ciclista), ma la Cervélo S5 devo dire che è veramente bella (vista dal vivo nella colorazione Iron Oxide montata
Ultegra Di2) e, se non costasse uno sproposito, ci farei anche un pensierino....la mia speranza (che temo resterà tale) sarebbe quella di rivedere a catalogo Cervélo una S3, con le stesse linee della S5 ma a un prezzo più abbordabile.
Belle comunque anche Factor Ostro e
Specialized Tarmac SL7.....non sono invece un amante di Bianchi.
Forse a fine mese potrei (finalmente) avere l'occasione di recarmi presso il suo studio!
Tu invece che telaio stavi valutando di prendere?
Io temo proprio che mi dovrò "accontentare" della mia Cervélo R3 ancora per un bel pò, ma intanto mi piace fantasticare.....e lo faccio anche attraverso di voi!