Sondaggio Ok, il prezzo è giusto (del copertone)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Vero, tra l'altro necessita anche di un ulteriore set di cerchi. Però il tubless, con quel sistema di lattice + valvola e difficoltà che si sentono a farli tallonare, mi pare sia un "ingrullimento" ulteriore ed inutile.
Il tubolare, se uno fa gare e magari solo per quelle giornate, mi parrrbbr più...centrato. Per tutti gli altri gg copertoncino. Poi oh, magari sbaglio

il tubolare l'ho usato anni fa, per l'appunto solo in gara. Vendute le ruote (Corima) e mai più usato. Il tubeless molto meglio, e soprattutto le forature sono più che dimezzate. Costa anche poco, se ci si "accontenta" di uno Schwalbe One.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ho votato 35-45 facendo un ragionamento puramente teorico, per quello che sono le mie tasche invece avrei dovuto votare 25-35.
detto ciò non penso che chi spende di più sia stupido, anzi, potessi spenderei anche io almeno una volta di più giusto per provare ma ho una ragionevole sensazione che tornerei alla fascia di prezzo che ho votato perchè quella fascia di gamma di copertoni per ora mi da ciò di cui ho bisogno.
dal 2019 uso tubeless (non senza difficoltà) quindi faccio riferimento a quella tipologia, sono molto restio a tornare indietro alla camera d'aria e vorrei evitare, se l'aumento dei prezzi continuerà credo che dovrò mio malgrado tornare indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Credo che al netto delle prestazioni io preferirei spendere 10/15 euro in più per una copertrura con cui ci faccio quasi una stagione intera piuttosto che ritrovarmi a dover scegliere tra un usura super precoce spacciata solo come attitudine alla performance o al contrario scarsa qualità della gomma...... scelto 45/55 considerando gli aumenti che ci sono stati ho voluto provare i gp500 s tr solo perchè avevo un buono spesa da 40 euro ma a prezzo pieno sono da lasciare sull'espositore !!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Credo che al netto delle prestazioni io preferirei spendere 10/15 euro in più per una copertrura con cui ci faccio quasi una stagione intera piuttosto che ritrovarmi a dover scegliere tra un usura super precoce spacciata solo come attitudine alla performance o al contrario scarsa qualità della gomma...... scelto 45/55 considerando gli aumenti che ci sono stati ho voluto provare i gp500 s tr solo perchè avevo un buono spesa da 40 euro ma a prezzo pieno sono da lasciare sull'espositore !!!!!

in realtà le gomme più economiche di solito durano di più
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ps: ho letto da poco un ragionamento di un distributore italiano di componenti bici di alta gamma: i prezzi salgono, vero, ma qui ce ne accorgiamo di più perché i nostri stipendi sono fermi da 30 anni.
Hai detto la triste verità. Io prendo esattamente la stessa cifra del 2001 con la sottile differenza che 2.600.000 di lire erano molti di più di 1.300€
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
con 16 euro da probike oggi puoi comprare un Continental Ultra sport III morbido e confortevole, con un ottimo grip. A queste cifre, che ti importa se ci sono copertoni con la carcassa in seta da oltre 100 euro? Ci saranno perchè qualcuno li compra, ma non è che ti puntano una pistola alla tempia per comprarli. E l'alternativa di prodotti ottimi spendendo pochissimo non manca.

importa perchè fino a poco fà il vittoria evo cx con carcassa in seta e 320 tpi si prendeva fra i 25 ed i 33 euro e li valeva

se per te l'alternativa è dire che il conti ultra 3 è morbido e confortevole come un evo cx non è l'alternativa che fà al caso mio
 
  • Mi piace
Reactions: aetius

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
importa perchè fino a poco fà il vittoria evo cx con carcassa in seta e 320 tpi si prendeva fra i 25 ed i 33 euro e li valeva

se per te l'alternativa è dire che il conti ultra 3 è morbido e confortevole come un evo cx non è l'alternativa che fà al caso mio
Non so dove compravi l'Evo cx a quei soldi, e quanto intendi per "poco fa". Comunque prendo atto.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non so dove compravi l'Evo cx a quei soldi, e quanto intendi per "poco fa". Comunque prendo atto.

proprio su probike shop dove prendevo anche i tubolari corsa elite che in stagione costavano 35 euro l'uno ma li acquistavo l'inverno precedente in sconto fra i 25 ed i 29 euro, a parte un anno in cui li ho pagati 22. Poi non sono stati più disponibili.
poco fà vuol dire in realtà due anni che non è poco ma nemmeno tanto per vedere raddoppiare il costo di un bene
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
guarda


Prodotto(i)Prezzo unitarioQtà.Totale
Copertone VITTORIA OPEN CORSA CX III 700x23c Flessibile - Nero
- Colore : Nero
22,99 €245,98 €
Subtotale:45,98 €
Bartolini Corriere Espresso5,99 €
Contrassegno:3,00 €
Totale:54,97 €
IVA inclusa 22.00%:9,91 €
Eco Tax:0,00 €
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Non ho votato, perchè secondo me il sondaggio è impostato male.
Mi spiego meglio, per me, che esco soltanto con condizioni meteo favorevoli e ad andatura turistica, qualsiasi copertone va bene, basta che sia affidabile, quindi credo che per un copertone tradizionale con camera d'aria, nei 30 eu ci sto agevolmente, ma ho anche un figlio giovane corridore, lui ha chiaramente altre esigenze e rischi, per lui prendo soltanto tubolari di alta gamma, e in qusto caso direi che si può arrivare anche a 100 euro ..
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
e questi i tubolari

Prodotto(i)Prezzo unitarioQtà.Totale
Grasso per Componenti in Carbonio VAR (5 g)1,99 €11,99 €
Tubolare VITTORIA CORSA ELITE 700x25c - Nero
- Colore : Nero
28,99 €4115,96 €
Subtotale:117,95 €
Bartolini Corriere Espresso0,00 €
Contrassegno3,00 €
Totale:103,26 €
IVA inclusa 22.00%:18,62 €
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Perché effettivamente lo sviluppo dietro una S-Works da 15k ed una Specialized da 4000€ è come passare dal progetto di una panda ad una Bugatti, insomma stesso motore, componenti ed elettronica :-)xxxx

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah, ma ci credi davvero a quello che hai scritto??? dai... io credo a babbo natale invece... anzi, anche alla fatina dei denti, alla befana e pure al mostro formaggino....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io gli ultimi copertoni con rapporto prezzo qualità strepitoso sono stati i GP4000s, presi da bike discount parecchi anni fa. Ne ordinavamo parecchie coppie con gli amici e il prezzo era anche sotto i 25 €. Dalla versione SII il prezzo è iniziato a salire e la qualità a scendere (ho avuto modo di esprimerlo in molte discussioni sul forum).
PS: per qualità intendo soprattutto la resistenza, perché sulle performance nulla da dire, ma un copertone da oltre 40€ non si deve aprire in due al primo sassolino che becchi.