Sondaggio Ok, il prezzo è giusto (del copertone)

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Alla pressione consigliata da Veloflex per il mio peso 6,9 avanti 7,4 dietro, ruote da 25. Comunque le gomme avevano 2500/3000 km e, ripeto, non ho avuto alcun problema sull'acsciutto. Due uscite sul bagnato, molto bagnato, e 6 forature tutte similari, sembravano di burro.
Copertoni a fine vita forano più facilmente,direi tutto nella norma
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Be coper


Copertoni a fine vita forano più facilmente,direi tutto nella norma
Bhè a fine vita non direi proprio. Un copertone consumato so riconoscerlo. Ad ogni modo non vado in bici da due giorni e ho pedalato su copertoni più consumati di quelli senza forare ogni quarto d'ora.
Quindi il modello Race quanti km dura: 1000?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Bhè a fine vita non direi proprio. Un copertone consumato so riconoscerlo. Ad ogni modo non vado in bici da due giorni e ho pedalato su copertoni più consumati di quelli senza forare ogni quarto d'ora.
Quindi il modello Race quanti km dura: 1000?
3000km sono notoriamente tanti per i veloflex,se prima non hai forato direi che tu lo abbia riconosciuto o meno il copertone era alla fine, paragonarlo ad altri copertoni non ha senso
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
3000km sono notoriamente tanti per i veloflex,se prima non hai forato direi che tu lo abbia riconosciuto o meno il copertone era alla fine, paragonarlo ad altri copertoni non ha senso
Infatti ho solo detto che con me Veloflex ha chiuso, se poi c'è gente che è disposta a spendere 100€ ogni tre/quattro mesi per il cambio dei copertoni sono affaracci loro.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe and pantera

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono copertoni da gara o da usare nelle uscite domenicali non per allenamento
Io esco quasi esclusivamente di domenica, in settimana non riesco e/o faccio poco o nulla, sul rullo uso un altra ruota con un copertone usato. Vebbè, ho solo raccontato la mia esperienza, 4 forature in tre ore e mezza penso che farebbero girare le balle a tutti....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sono copertoni da gara o da usare nelle uscite domenicali non per allenamento
C’e un’aspetto davvero negativo sui veloflex che ho adoperato e che non farò più :
Erano impostati su bici da gara ( come hai detto) di fatto sono invecchiati prima di essersi consumati.
Pazienza una bella croce su e esiste altro materiale .
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Bhè a fine vita non direi proprio. Un copertone consumato so riconoscerlo. Ad ogni modo non vado in bici da due giorni e ho pedalato su copertoni più consumati di quelli senza forare ogni quarto d'ora.
Quindi il modello Race quanti km dura: 1000?
Io ne ho ordinati 3 Race, sommandoli insieme non hanno fatto più di 500 km.
 
  • Wow
Reactions: lupin IV

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io esco quasi esclusivamente di domenica, in settimana non riesco e/o faccio poco o nulla, sul rullo uso un altra ruota con un copertone usato. Vebbè, ho solo raccontato la mia esperienza, 4 forature in tre ore e mezza penso che farebbero girare le balle a tutti....
Ti suggerirei da andare a Lourdes ma....non in bici :== :== :==
Pensavo: ma i Pirelli non li usa nessuno?
Li usa mia moglie Pzero race sull'ammiraglia e Pzero road sul muletto, entrambi da 28 ma usiamo la bici per divertimento, non facciamo molti km all'anno quindi a noi durano anni i copertoncini (io Veloflex 28 sull'ammiraglia e Schwalbe ultremo ZX 23 sul muletto) ma c'è una discussione apposita sui Pirelli se vuoi info.
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday